Che i nuovi utenti salgano sul palco a presentarsi. REGOLAMENTO DEL FORUM ALL'INTERNO.
Moderatori: Consiglio Direttivo, Moderatori
-
fabietto
- Utente
- Messaggi: 4
- Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2011, 14:46
#1
Messaggio da leggere
da fabietto » sabato 17 dicembre 2011, 23:20
salve mi chiamo fabio ho acquistato da una settimana una saab 9 3 sport hatch 1.9 tid del 2006 macchina stupenda,tranne il fatto che nel tornare dalla concessionaria a casa son rimasto

a piedi per il cambio automatico(rotto).Adesso vedremo chi rimborsera'.

-
Allegati
-

-
SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12085
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
#2
Messaggio da leggere
da SUPERFRA » sabato 17 dicembre 2011, 23:24
Ciao benvenuto a te e alla tua Svedesina !!!
Porca vacca ... quanto si dice sfiga ! O fortuna ... almeno ti è successo subito e non possono tirarsi indietro .
Raccontaci qualcosa in più di te e della tua macchina ( magari metti anche qualche foto della tua Svedesina ) ! Di dove sei ?
PS: Sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto …
-
fabietto
- Utente
- Messaggi: 4
- Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2011, 14:46
#3
Messaggio da leggere
da fabietto » sabato 17 dicembre 2011, 23:30
SUPERFRA ha scritto:Ciao benvenuto a te e alla tua Svedesina !!!
Porca vacca ... quanto si dice sfiga ! O fortuna ... almeno ti è successo subito e non possono tirarsi indietro .
Raccontaci qualcosa in più di te e della tua macchina ( magari metti anche qualche foto della tua Svedesina ) ! Di dove sei ?
PS: Sarebbe molto utile se inserissi nella tua firma le seguenti info della tua macchina : modello , motorizzazione , allestimento , anno di immatricolazione . Se vuoi puoi inserire anche la foto …
ti ringrazio per il benvenuto,purtroppo lo tenuta solamente 2/3 giorni tra le mani poi lo portata in officina meccanica sotto visione della garanzia dell'autosalone che purtroppo si sono gia' tirati indietro per la riparazione,ed ora mi tocca lottare con il concessionario (che la vedo molto dura).Per le foto le uniche 5 che ho superano tutte 1 mb di grandezza e non me le carica,in piu' sono di reggio emilia.
-
SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12085
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
#5
Messaggio da leggere
da SUPERFRA » sabato 17 dicembre 2011, 23:35
fabietto ha scritto:
ti ringrazio per il benvenuto,purtroppo lo tenuta solamente 2/3 giorni tra le mani poi lo portata in officina meccanica sotto visione della garanzia dell'autosalone che purtroppo si sono gia' tirati indietro per la riparazione,ed ora mi tocca lottare con il concessionario (che la vedo molto dura)..
Assurdo !!! Che motorizzazione è quanti km ?
-
fabietto
- Utente
- Messaggi: 4
- Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2011, 14:46
#6
Messaggio da leggere
da fabietto » sabato 17 dicembre 2011, 23:38
SUPERFRA ha scritto:fabietto ha scritto:
ti ringrazio per il benvenuto,purtroppo lo tenuta solamente 2/3 giorni tra le mani poi lo portata in officina meccanica sotto visione della garanzia dell'autosalone che purtroppo si sono gia' tirati indietro per la riparazione,ed ora mi tocca lottare con il concessionario (che la vedo molto dura)..
Assurdo !!! Che motorizzazione è quanti km ?
e una 1.9 tid con 145 mila km come si fa' a mettere la firma?dato che non ci ho capito ancora niente.
-
throll
- Socio
- Messaggi: 2413
- Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
- Località: Prov. di Ferrara
#9
Messaggio da leggere
da throll » domenica 18 dicembre 2011, 10:46
benvenuto!
sappi che le automatiche TID del 2004-2005 hanno avuto un sacco di rogne tanto che molti meccanici consigliano la conversione a manuale..

-
autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8323
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
-
Contatta:
#10
Messaggio da leggere
da autoeconomo » domenica 18 dicembre 2011, 12:46
throll ha scritto:tanto che molti meccanici consigliano la conversione a manuale..

Si può?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab
www.saabmagazine.it
-
autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8323
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
-
Contatta:
#11
Messaggio da leggere
da autoeconomo » domenica 18 dicembre 2011, 12:47
fabietto ha scritto:
ti ringrazio per il benvenuto,purtroppo lo tenuta solamente 2/3 giorni tra le mani poi lo portata in officina meccanica sotto visione della garanzia dell'autosalone che purtroppo si sono gia' tirati indietro per la riparazione,ed ora mi tocca lottare con il concessionario (che la vedo molto dura).
Ti hanno dato una garanzia? Il cambio non rientra?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab
www.saabmagazine.it
-
marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14747
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
#12
Messaggio da leggere
da marcofinnista » domenica 18 dicembre 2011, 13:11
Leggi bene il contratto di garanzia (se ne hai una copia) perchè l'unica cosa di buono di queste garanzie è che coprono solitamente "le sole parti lubrificate" quindi essendo il cambio una parte lubrificata dell'auto deve per forza di cose essere coperta dalla garanzia. Ti consiglio di investire qualche spicciolo per far intervenire un legale immediatamente tramite il quale richiedere una copia del contratto di garanzia al venditore qualora tu non l'abbia e fargli capire immediatamente che sei intenzionato a far valere i tuoi diritti senza tentennamenti, vedrai che una soluzione scappa fuori. Inoltre possono tirarsi indietro solo se tu hai acquistato l'auto come "guasta, inservibile, come rottame non funzionante e non utilizzabie" cosi' come io comprai la 9.5, infatti mi fecero sottoscrivere un documento in base al quale mi impoegnavo ad acquistare l'auto a condizione che la stessa era da ripristinare completamente a mio carico e sotto a mia totale responsabilita'. Diversamente sono obbligati a fornirti una garanzia di 12 mesi !
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
ZioTom
- Utente
- Messaggi: 5111
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
#13
Messaggio da leggere
da ZioTom » domenica 18 dicembre 2011, 13:35
throll ha scritto:benvenuto!
sappi che le automatiche TID del 2004-2005 hanno avuto un sacco di rogne tanto che molti meccanici consigliano la conversione a manuale..

a me pare na strunzata.. lo si faceva col SENSONIC, col SENTRONIC non credo proprio..
visto che lo stesso cambio lo montano molte altre marche, anche più quotate..
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
-
fabietto
- Utente
- Messaggi: 4
- Iscritto il: giovedì 1 dicembre 2011, 14:46
#14
Messaggio da leggere
da fabietto » domenica 18 dicembre 2011, 23:27
son riuscito a contattare il proprietario della concessionaria(dato che non ci avevo mai parlato) e mi ha detto che se ne occupa lui a darmi un cambio rigenerato ed io metto lo smontaggio e montaggio.Adesso vedremo,vi terro aggiornati!!!!!!!!
-
marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14747
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
#15
Messaggio da leggere
da marcofinnista » lunedì 19 dicembre 2011, 8:40
pardon ma questo è un sòla, ti molla un pacco vendendo na macchina rotta pagata per buona e pretende che tu paghi la mano d'opera della riparazione ?
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15493
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
#16
Messaggio da leggere
da vinsempre » lunedì 19 dicembre 2011, 9:58
BENVENUTO!
Cappero!!! Mi spiace per l'inconveniente
Anche io credo che il concessionario si debba far carico di tutto. Apettiamo news.
autoeconomo ha scritto:throll ha scritto:tanto che molti meccanici consigliano la conversione a manuale..

Si può?
Chiedo la stessa cosa!
A me sembra strano che si possa fare poichè mi sembra (anche sul Tid) che il cambio abbia il sistema di raffreddamento integrato con quello del motore (almeno questo è sul V6.........).
Poi bisognerebbe impiantare il pedale della frizione, la leva del cambio, il tutto con i meccanismi relativi..........bah, sono scettico......


MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#17
Messaggio da leggere
da Lucantropo » lunedì 19 dicembre 2011, 10:08
Mai sentita nemmeno io la trasformazione del Sentronic.. altra cosa quella del Sensonic che era pratica diffusa.. ma li si trattava SOLO di mettere la frizione normale, non bisognava cambiare tutto il cambio.
Comunque se l'auto è in garanzia loro devono pagare tutto.. ricambio + manodopera. Concordo con chi ti dice di investire un paio di lettere d'avvocato per fargli capire che fai sul serio.. non scendere a compromessi !!!

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
throll
- Socio
- Messaggi: 2413
- Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
- Località: Prov. di Ferrara
#18
Messaggio da leggere
da throll » lunedì 19 dicembre 2011, 10:14
Lucantropo ha scritto:Mai sentita nemmeno io la trasformazione del Sentronic.. altra cosa quella del Sensonic che era pratica diffusa.. ma li si trattava SOLO di mettere la frizione normale, non bisognava cambiare tutto il cambio.
Comunque se l'auto è in garanzia loro devono pagare tutto.. ricambio + manodopera. Concordo con chi ti dice di investire un paio di lettere d'avvocato per fargli capire che fai sul serio.. non scendere a compromessi !!!
certo che lo so pure io del sensonic, però in un topic da qualche parte un possessore di Aisin del 2004 (le prime) disse ciò.
-
disfraz69
- Utente
- Messaggi: 565
- Iscritto il: venerdì 21 maggio 2010, 15:37
- Località: PESARO-URBINO
#19
Messaggio da leggere
da disfraz69 » lunedì 19 dicembre 2011, 11:38
Benvenuto !


Saab 9-5 1.9 TiD 4D 2007 - Saab 9-3 2.0t S CV 2002
ex Saab 9-3 2.2 TiD SE Anniversary 5P 2002
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti