Dopo la bancarotta: Alcune domande
Moderatore: Consiglio Direttivo
- L.a.t.23
- Utente
- Messaggi: 1123
- Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31
Re: Dopo la bancarotta: Alcune domande
Speriamo per tutti che questa faccenda dei ricambi si risolva, come credo succederà (anche perché quella che volevo smontare per ricambi non si può toccare perché è in fermo amministrativo...da dieci anni), per tanti motivi. Perché ci scoccia per le nostre auto (e per me è pure l'unica, meno male che ci ha messo le mani Emanuele....), perché per tanta gente è più che una seccatura (anche se il governo svedese aveva detto di riassorbirli loro come statali...mah), perché insomma si ricominci diversamente.
Piccolo ot: scusa velvet, ma non si può ricostruire in qualche modo? Ho visto ricreare pezzi per le auto in maniera stupefacente (certo il prezzo è tutta un'altra cosa eh...), tu puoi girare lo stesso?
Piccolo ot: scusa velvet, ma non si può ricostruire in qualche modo? Ho visto ricreare pezzi per le auto in maniera stupefacente (certo il prezzo è tutta un'altra cosa eh...), tu puoi girare lo stesso?
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15529
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Dopo la bancarotta: Alcune domande
Il problema dei concessionari monomarca, che non hanno niente da vendere, e delle officine autorizzate che non hanno i ricambi e gli accrediti per le garanzie eseguite, è un grosso problema.
Sono solidale con loro.
Speriamo che dopo questa botta si riassesti tutto in qualche maniera, cercando di salvare quanto più possibile anche l'indotto qui da noi.
Sono solidale con loro.
Speriamo che dopo questa botta si riassesti tutto in qualche maniera, cercando di salvare quanto più possibile anche l'indotto qui da noi.
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14781
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Dopo la bancarotta: Alcune domande
Dalla macchina sottoposta a fermo amministrativo puoi smontare quello che vuoi tanto mica hanno le foto delle condizioni dell'auto al momento del fermo, l'importante è che lasci i pezzi di ferro con stampigliati i numeri di telaio che probabilmente rimarranno a marcire per i prossimi 20 o 30 anni perchè mai nessuno andra' a cercarli 

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- L.a.t.23
- Utente
- Messaggi: 1123
- Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31
Re: Dopo la bancarotta: Alcune domande
IO LO SO....è il tipo dell'officina che le tiene (in mezzo a un campo e purtroppo c'è una vecchia a fare la guardia) che NON LO SA e quindi è stato categorico. Se vuoi ti do il numero, senti che bel personaggio è...
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: Dopo la bancarotta: Alcune domande
@Manuel: mi spiace molto che siate in questa situazione, sia tu che altri tuoi colleghi, ciò perchè spesso vi trovate nella condizione di non poter rifiutare un intervento per non perdere un cliente, ma poi siete nella difficoltà di dover ottenere il rimborso (dovuto) in situazioni di evidente disagio; è un po' quello che capita nel mio ambito, anche se non si tratta di auto ma di persone, per cui capisco la difficoltà di dover anticipare del proprio in attesa del (giusto) dovuto.
GRAZIE CRISI (penso che anche SAAB possa latu sensu dirsene vittima)
Tornando IT non so dire sinceramente se oggi come oggi convenga, in via precauzionale (parlo soprattutto per chi ha una vettura già di qualche anno), munirsi di un "muletto" da spolpare in attesa che si risolva questa crisi.
Personalmente credo che ciò - purtroppo - non farà altro che alimentare i disagi di un settore di una categoria già duramente colpita (e che sarà con questa finanziaria ulteriormente mazziata), dal momento che la crisi di ricambi e rimborsi, non farà altro che sottrarre clientela, con danno per delle professionalità eccellenti (e ce ne sono molte) che in molti casi verrebbero perse (dalla Casa) anche definitivamente.
GRAZIE CRISI (penso che anche SAAB possa latu sensu dirsene vittima)
Tornando IT non so dire sinceramente se oggi come oggi convenga, in via precauzionale (parlo soprattutto per chi ha una vettura già di qualche anno), munirsi di un "muletto" da spolpare in attesa che si risolva questa crisi.
Personalmente credo che ciò - purtroppo - non farà altro che alimentare i disagi di un settore di una categoria già duramente colpita (e che sarà con questa finanziaria ulteriormente mazziata), dal momento che la crisi di ricambi e rimborsi, non farà altro che sottrarre clientela, con danno per delle professionalità eccellenti (e ce ne sono molte) che in molti casi verrebbero perse (dalla Casa) anche definitivamente.
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Dopo la bancarotta: Alcune domande
Non è una cosa urgentissima, ho il parabrezza con una fessura in un'angolo che se ne sta lì buona buona da quando ho preso l'auto. Il punto è che con il 2012 vorrei passarla ASI (vabbè generosi, ma se si possono risparmiare 1000 euro fra assicurazione e bolloL.a.t.23 ha scritto: Piccolo ot: scusa velvet, ma non si può ricostruire in qualche modo? Ho visto ricreare pezzi per le auto in maniera stupefacente (certo il prezzo è tutta un'altra cosa eh...), tu puoi girare lo stesso?

Il parabrezza l'ho già trovato, originale Arva (non marchiato Saab, ovviamente) al 40% in meno rispetto al listino della casa ma soprattutto in pronta consegna. Ora resta sta cavolo di guarnizione, che in teoria si può sostituire con una "universale", ma nelle cabrio la cornice parabrezza è parte strutturale della scocca con funzione di irrigidimento. Se la guarnizione non aderisce perfettamente capace che hai l'auto piena di spifferi e col vetro che traballa.....
Quanto a farla fare su misura non ci penso neanche, solo il costo dello stampo supera il valore dell'auto.....
- L.a.t.23
- Utente
- Messaggi: 1123
- Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31
Re: Dopo la bancarotta: Alcune domande
Ho capito (non credevo costasse così tanto rifarla comunque...), alla peggio però potresti pensare all'ipotesi di prendere la guarnizione generica e sigillarla artigianalmente (se chiedi a Jpm sicuro ha qualche idea
). Io pure ho una microcrepa ma è proprio minima (e si sente solo sul lato interno, boh) avevo pensato pure a carglass ma è talmente minima che se ci metto un adesivo è uguale. Quanto all'asi...un'amica che vende i giornali ha la golf prima serie, con una porta non verniciata, niente sedili dietro per cani e giornali ed altro, eppure è Asi.
Piuttosto a me sta salendo la botta per una 96...se avevo due lire da parte che potevo usare facevo un'offerta ad un terzo al pazzo della 96 celestina
a 9800 euro
con gli interni sbagliati, magari con sta storia del fallimento si convinceva....

Piuttosto a me sta salendo la botta per una 96...se avevo due lire da parte che potevo usare facevo un'offerta ad un terzo al pazzo della 96 celestina


-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Dopo la bancarotta: Alcune domande
L' ASI è come le mutande: ognuno c'ha le sue.L.a.t.23 ha scritto:Ho capito (non credevo costasse così tanto rifarla comunque...), alla peggio però potresti pensare all'ipotesi di prendere la guarnizione generica e sigillarla artigianalmente (se chiedi a Jpm sicuro ha qualche idea). Io pure ho una microcrepa ma è proprio minima (e si sente solo sul lato interno, boh) avevo pensato pure a carglass ma è talmente minima che se ci metto un adesivo è uguale. Quanto all'asi...un'amica che vende i giornali ha la golf prima serie, con una porta non verniciata, niente sedili dietro per cani e giornali ed altro, eppure è Asi.
.

Se non salterà fuori la guarnizione originale, farò un consulto con carrozzieri e specialisti e vedremo il da farsi. Certo non mi fermo di fronte ad uno stupido pezzo di gomma.

- L.a.t.23
- Utente
- Messaggi: 1123
- Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31
Re: Dopo la bancarotta: Alcune domande
Ma sono due macchine bellissime!!
Era lo spirito che volevo sentire (così mi faccio coraggio pure io...)

Era lo spirito che volevo sentire (così mi faccio coraggio pure io...)
-
- Utente
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45
Re: Dopo la bancarotta: Alcune domande
La FT grigia effettivamente è molto scenografica e particolare, primo anno di produzione della cabrio se si escludono le poche flat-nose vendute quasi tutte in america e con kit Aero montato dal primo proprietario all'epoca. Oltretutto è decisamente "cattiva", con centralina APC swedish dynamics che regala una quindicina di cavalli in più.L.a.t.23 ha scritto:Ma sono due macchine bellissime!!![]()
L'attuale Ep è molto più borghese e tranquilla, da passeggiata lungomare..

- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31584
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Dopo la bancarotta: Alcune domande
Manuel, la vostra officina e le vostre famiglie hanno sicuramente tutta la vicinanza e la solidarietà di questo Club e di questo Forum, ovvio e scontato dopo lo stretto e bellissimo rapporto che ci sta legando da alcuni anni a questa parte.
Lo stesso dicasi specialmente per Natale e l'Autoservice One di Frosinone come altra nostra officina Convenzionata, ma va da se che questa vicinanza è automaticamente estesa a tutti gli operatori del settore estremamente validi che tutti noi abbiamo avuto il piacere di conoscere (in particolare fra i frequentatori di questo Forum vengono sicuramente subito in mente anche Girometta di Trieste ed Aerocar di Verona).
Non possiamo fare altro che incrociare le dita tutti insieme e sperare che da questa situazione possa aprirsi presto una porta che permetta se non altro di poter ritornare ad onorare gli impegni presi con il parco circolante, nei tempi più brevi possibili in quanto l'urgenza massima è ovviamente questa in quanto è ciò che crea i disagi più diffusi al maggiori numero di persone, da entrambe le parti della "barricata" (in definitiva, speriamo che almeno Saab Parts riesca a togliersi velocemente d'impaccio e riprenda la propria attività).. e poi ovviamente ci si augura che non sia veramente la fine anche per tutto il resto; ma questo è chiaro e limpido! Figuriamoci se così potrebbe non essere visto che è proprio ciò che ci accomuna tutti..
Tornando IT.. cito una parte del post che ho scritto nell'altro topic dove si seguono tute le vicende:
Lo stesso dicasi specialmente per Natale e l'Autoservice One di Frosinone come altra nostra officina Convenzionata, ma va da se che questa vicinanza è automaticamente estesa a tutti gli operatori del settore estremamente validi che tutti noi abbiamo avuto il piacere di conoscere (in particolare fra i frequentatori di questo Forum vengono sicuramente subito in mente anche Girometta di Trieste ed Aerocar di Verona).
Non possiamo fare altro che incrociare le dita tutti insieme e sperare che da questa situazione possa aprirsi presto una porta che permetta se non altro di poter ritornare ad onorare gli impegni presi con il parco circolante, nei tempi più brevi possibili in quanto l'urgenza massima è ovviamente questa in quanto è ciò che crea i disagi più diffusi al maggiori numero di persone, da entrambe le parti della "barricata" (in definitiva, speriamo che almeno Saab Parts riesca a togliersi velocemente d'impaccio e riprenda la propria attività).. e poi ovviamente ci si augura che non sia veramente la fine anche per tutto il resto; ma questo è chiaro e limpido! Figuriamoci se così potrebbe non essere visto che è proprio ciò che ci accomuna tutti..
Tornando IT.. cito una parte del post che ho scritto nell'altro topic dove si seguono tute le vicende:
Lucantropo ha scritto:Il punto è proprio questo.. se Saab Parts non è coinvolta dalla bancarotta.. in teoria potrebbe riprendere a lavorare.. se in qualche maniera salda i debiti pregressi con i fornitori poi può ripartire tutto il mulino con le consegne regolari.
Credo che le "basti" trovare una banca che le apra un fido per riprendere con l'attività... e considerando che è un'attività redditizia potrebbe non avere grossissimi problemi nel ritornare a regime. Che dire, incrociamo le dita e speriamo che vada così, anche se alcuni aspetti non mi sono ancora molto chiari.. come chi è il "capo" di Saab Parts..? come può una controllata non rientrare nella bancarotta della capogruppo per venir liquidata in maniera da saldare i debiti della capogruppo..? Boh, magari in Svezia funziona in un determinato modo che permette di dichiarare bancarotta della capogruppo escludendo alcune controllate.. anche se al 100% di proprietà della capogruppo?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3175
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: Dopo la bancarotta: Alcune domande
Un doveroso pensiero va a TUTTE le "nostre" officine ed ai loro titolari e dipendenti... speriamo in una soluzione della vicenda almeno a livello "locale".
Ma immagino che problemi ci siano e ci saranno per tutte quelle lavorazioni in garanzia che siano rimaste "appese"...
Sono anche fiducioso che capacità tecniche ed organizzative di livello eccezionale, come quelle che avete sempre mostrato nei confronti nostri e delle nostre "belle", sapranno guidarvi oltre la tempesta.
Un grosso saluto a tutti!
P.S.: stemperiamo un po' con una battuta: ci pensavo oggi venendo al lavoro...
Prepariamoci, perchè ogni volta che uno di noi vorrà o dovrà vendere la sua amata si sentirà la "tiritera" dei "... è una carretta... sono fuori produzione... non ci sono più ricambi in giro... e se si rompe?... se pago metà del passaggio le tolgo un "peso"..."
Invece quando spinti da indomita passione vorremo comprare una Saab partiranno i "... il prezzo non è trattabile perchè anche se ha solo 5 anni è destinata a rivalutarsi in fretta... non le fanno più, capirà, è un oggetto di alto antiquariato e collezionismo... solo pochi eletti possono capire simili opere d'arte..."

P.S.2: "qualcuno" mi criticherà, forse è solo passione e sogno... ma non credo che sia proprio finita la vicenda...
Ma immagino che problemi ci siano e ci saranno per tutte quelle lavorazioni in garanzia che siano rimaste "appese"...

Sono anche fiducioso che capacità tecniche ed organizzative di livello eccezionale, come quelle che avete sempre mostrato nei confronti nostri e delle nostre "belle", sapranno guidarvi oltre la tempesta.
Un grosso saluto a tutti!
P.S.: stemperiamo un po' con una battuta: ci pensavo oggi venendo al lavoro...
Prepariamoci, perchè ogni volta che uno di noi vorrà o dovrà vendere la sua amata si sentirà la "tiritera" dei "... è una carretta... sono fuori produzione... non ci sono più ricambi in giro... e se si rompe?... se pago metà del passaggio le tolgo un "peso"..."
Invece quando spinti da indomita passione vorremo comprare una Saab partiranno i "... il prezzo non è trattabile perchè anche se ha solo 5 anni è destinata a rivalutarsi in fretta... non le fanno più, capirà, è un oggetto di alto antiquariato e collezionismo... solo pochi eletti possono capire simili opere d'arte..."

P.S.2: "qualcuno" mi criticherà, forse è solo passione e sogno... ma non credo che sia proprio finita la vicenda...

9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8354
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Dopo la bancarotta: Alcune domande
Quotogripen ha scritto: P.S.2: "qualcuno" mi criticherà, forse è solo passione e sogno... ma non credo che sia proprio finita la vicenda...
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- ZioTom
- Socio
- Messaggi: 5134
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Dopo la bancarotta: Alcune domande
appena parlato con Manuel al telefono...
la situazione non è per niente piacevole, ma sono speranzosi ;)
forza dai
la situazione non è per niente piacevole, ma sono speranzosi ;)
forza dai

Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- manuel76
- Utente
- Messaggi: 538
- Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 21:59
- Località: Abbiategrasso (MI)
- Contatta:
Re: Dopo la bancarotta: Alcune domande
Buongiorno a tutti.ZioTom ha scritto:appena parlato con Manuel al telefono...
la situazione non è per niente piacevole, ma sono speranzosi ;)
forza dai
Io sto incrociando anche le dita dei piedi e spero/credo che la cosa si risolva con un colpo di scena, come era successo l'anno scorso.
Però alcuni problemi fiscali ora non si possono più trascurare perchè si è arrivati alla resa dei conti.
Speriamo bene, grazie a tutti per il sostegno, Saab non può mollare così, non se lo meritano!!!
Buona serata a tutti e grazie a tutti.
Manuel Torrisi
www.dimensionemotori.it
www.dimensionemotori.it
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
Re: Dopo la bancarotta: Alcune domande
vi siamo vicini ...good luck,in questo periodo ne abbiamo bisogno tutti !! 

Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

-
- Utente
- Messaggi: 5
- Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2010, 17:18
Re: Dopo la bancarotta: Alcune domande
Salve a tutti,ho letto attentamente le vs news ed opinioni e a questo punto penso che la mia decisione di sostituire la 93 4wd 210 cv benzina con una 95 vector gasolio nuova da immatricolare,che ritirerò i primi di gennaio,sia stata un pò avventata,mi preoccupa molto il fatto che questa 95 sia una delle ultime vetture prodotte,quindi in piena bufera,alla lunga ovverosia tra 1-2 anni se saab sparisce veramente mi ritroverò in mano,in caso di un guasto serio, un pezzo di ferro senza possibilità alcuna di protestare con chicchesia,ero molto ottimista durante la trattativa con i cinesi per cui ho pensato che comprarne una nuova fosse del tutto normale oltrechè di buon auspicio per saab. che ne dite?ho fatto una cretinata? 

- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
Re: Dopo la bancarotta: Alcune domande
Quanto hai pagato di caparra ??...onerosa ma potrebbe essere una via di uscita



Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31584
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Dopo la bancarotta: Alcune domande
Non sta a nessuno giudicare, specialmente col senno di poi.
Quello che posso dire è che comprendo sinceramente il tuo stato d'animo..
Che altro dire, aggrappati alla speranza che da questa situazione venga fuori la soluzione, perchè di fatto non è mai detta l'ultima.. tutto sta a vedere come evolvono le cose.
E' chiaro che nessuno ha la certezza del fatto che possa arrivare il principe azzurro in sella al cavallo bianco, ma a volte accade e speriamo semplicemente che sia così. A quanto pare gli interessi e gli interessati ci sono e sono diversi.. diamine, uno di questi riuscirà pure nel suo intento..
Quello che posso dire è che comprendo sinceramente il tuo stato d'animo..

E' chiaro che nessuno ha la certezza del fatto che possa arrivare il principe azzurro in sella al cavallo bianco, ma a volte accade e speriamo semplicemente che sia così. A quanto pare gli interessi e gli interessati ci sono e sono diversi.. diamine, uno di questi riuscirà pure nel suo intento..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
- Messaggi: 5
- Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2010, 17:18
Re: Dopo la bancarotta: Alcune domande
Caro Pillo,l'ho pagata tutta....certo mi hanno fatto un super sconto nonostante gli abbia reso indietro una 4 ruote motrici a benzina che consuma moltissimo....sotto questo aspetto sicuramente ci ho guadagnato,certo se si sfascia sono guai.....
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 6 ospiti