9-3NG 2004 - Problema lettura DVD Navigatore
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- leotonea
- Utente
9-3NG 2004 - Problema lettura DVD Navigatore
Ciao ragazzi!! Qualcuno mi puo dare una dritta riguardando il funzionamento del navigatore? Inserendo il dvd SDAL nel lettore vano bagaglio sul display mi esce la scritta dvd mancante! Ce un altro modo per provare se il lettore legge o no? Grazie e aspetto le vostre risposte!
- Gho57
- Utente
Re: 9.3 -2.2tid- anno 2004
E' originale il dvd? perchè se l'hai masterizzato la maggior parte delle volte non funziona.
- leotonea
- Utente
Re: 9.3 -2.2tid- anno 2004
Si! E originale dalla macchina! Navtech! La macchina l"ho comprata i giorni scorsi e aveva nel lettore questo dvd!
- leotonea
- Utente
Re: 9-3NG 2004 - Problema lettura DVD Navigatore
Nessuno....non sa niente..?? 

- NickStick
- Utente
- Contatta:
Ciao, avevo lo stesso lettore e problemi non ne ho mai avuti.
Solo una volta mi disse "disco troppo vecchio"
Risolsi espellendo e reinserendo il disco.
Vado a caso:
Controlla che il disco non sia graffiato o sporco.
Se no, potrebbe essere sporca la lente del lettore... ma non saprei come arrivarci per pulirla... oppure potrebbe essere un cavo interrotto (magari un connettore staccato)... oppure potrebbe essere rotto il lettore (il motorino che fa girare il disco, o quello che sposta la lente...)...
Mi dispiace non saperti dire di piu'...
Solo una volta mi disse "disco troppo vecchio"

Risolsi espellendo e reinserendo il disco.
Vado a caso:
Controlla che il disco non sia graffiato o sporco.
Se no, potrebbe essere sporca la lente del lettore... ma non saprei come arrivarci per pulirla... oppure potrebbe essere un cavo interrotto (magari un connettore staccato)... oppure potrebbe essere rotto il lettore (il motorino che fa girare il disco, o quello che sposta la lente...)...
Mi dispiace non saperti dire di piu'...

-
- Utente
Prova a estrarre e poi inserisci di nuovo il disco. Ps se hai bisogno il mio lettore con disco lo vendo non è ho più bisogno ho messo l'annuncio nella sezione vendo ricambi e accessorileotonea ha scritto:Nessuno....non sa niente..??
Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
- leotonea
- Utente
Grazie! Avevo gia visto! Vedo che la tua macchina e uguale alla mia! Questo tipo 2.2 tid anno 2004 dovrebbe avere il caricatore cd nel vano bagaglio? Grazie ancora!! 

-
- Utente
Certo è posizionato dietro nello sportello sx dietro al fanale posteriore dentro al bagagliaio
- leotonea
- Utente

- drillo65
- Utente
se intendi il caricatore cd (quello che ne carica 6) non ci deve essere per forza era optional
il lettore per il navigatore, se si ha il navigatore, ci deve essere per forza,se no per forza ti dice "dvd inesistente"
il lettore per il navigatore, se si ha il navigatore, ci deve essere per forza,se no per forza ti dice "dvd inesistente"

E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
-
- Utente
Ma infatti intendevo il caricatore cd del navi non quello x la musica.
- giuseppe_p
- Utente
ciao Leo,
anch'io ho acquistato da poco una 9 3 anche se la mia è 1.9 Tid 150 cv, ma dalle foto che hai pubblicato tu gli interni sono identici. E anch'io ho il tuo stesso identico problema: col disco originale navtech del 2004 (ora si chiama navteq) mi dice disco assente, ho provato a mettere dei DVD video e mi dice che il formato non è supportato; poi ho provato a pulire la lente con un disco pulisci lentine ma non ho sortito nessun effetto. Onestamente mi sono un po' rassegnato ma se ho novità.....
Qualche giorno fa ho letto, sul forum Saab americano, che questo sistema lo montano pure sulla Mazda 6. Occorrerebbe fare qualche tentativo in Mazda, ma per ora non ho tempo.
ciao e a presto.
anch'io ho acquistato da poco una 9 3 anche se la mia è 1.9 Tid 150 cv, ma dalle foto che hai pubblicato tu gli interni sono identici. E anch'io ho il tuo stesso identico problema: col disco originale navtech del 2004 (ora si chiama navteq) mi dice disco assente, ho provato a mettere dei DVD video e mi dice che il formato non è supportato; poi ho provato a pulire la lente con un disco pulisci lentine ma non ho sortito nessun effetto. Onestamente mi sono un po' rassegnato ma se ho novità.....
Qualche giorno fa ho letto, sul forum Saab americano, che questo sistema lo montano pure sulla Mazda 6. Occorrerebbe fare qualche tentativo in Mazda, ma per ora non ho tempo.

ciao e a presto.
Saab 9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 16V MY05 Vector
- leotonea
- Utente
Ciao!! Anche io ho provato le stesse cose....ma niente!! Cmq sto gia pensando di montare uno 2 din!! A presto!!
- giuseppe_p
- Utente
Ciao leo, novità x il navigatore?
- leotonea
- Utente
Niente!! Ieri sono andato alla Saab..qui a Firenze! Ho provato un altro dvd SDAL..ma e la stessa cosa-il disco assente. Secondo me problema e proprio la lente che non legge.
- giuseppe_p
- Utente
non credo sia la lente xké in tal caso non dovrebbe nemmeno dirti che non riconosce il formato quando inserisci un dvd video, come è successo a me.leotonea ha scritto:Niente!! Ieri sono andato alla Saab..qui a Firenze! Ho provato un altro dvd SDAL..ma e la stessa cosa-il disco assente. Secondo me problema e proprio la lente che non legge.
Quindi in Saab non ti hanno saputo rispondere sul problema? nemmeno un'altra ipotesi che nn sia la lente?
- giuseppe_p
- Utente
ritorno sull'argomento dopo qualche settimana, perché finalmente mi sono deciso di smontare il lettore DVD (navigatore satellitare) per farlo vedere ad un amico ed aggiustarlo, se ci riesce, ma, mio malgrado, ho scoperto che staccandolo non si accende più completamente tutto l'apparato radio (dovrebbe essere il modulo ICM3).
secondo Voi, amici del forum, come posso fare per ovviare questo problema?
- giuseppe_p
- Utente
ritorno sull'argomento dopo qualche settimana, perché finalmente mi sono deciso di smontare il lettore DVD (navigatore satellitare) per farlo vedere ad un amico ed aggiustarlo, se ci riesce, ma, mio malgrado, ho scoperto che staccandolo non si accende più completamente tutto l'apparato radio (dovrebbe essere il modulo ICM3).
- Gho57
- Utente
Si perché non c'è il segnale di ritorno della fibra ottica. Finché non lo riavrai indietro hai ben poco da fare...potresti smontare il cavo di andata e reinserirlo in circuito ma necessita di un adattatore ed in più dovresti smontare completamente il supporto originale.
Fossi in te aspetterei, quanto tempo ha in mente di tenerlo il tuo amico?
- giuseppe_p
- Utente
ciao Gho, spero che se lo tenga il meno possibile, ma se è vero che la lente è da cambiare (onestamente spero che sia solo da tarare) di tempo ne passa parecchio ed io sono troppo legato alla musica in auto...Gho57 ha scritto:Si perché non c'è il segnale di ritorno della fibra ottica. Finché non lo riavrai indietro hai ben poco da fare...potresti smontare il cavo di andata e reinserirlo in circuito ma necessita di un adattatore ed in più dovresti smontare completamente il supporto originale.

Visto che ci siamo, e mi sembra che tu abbia la mia stessa auto con lo stesso allestimento, ti volevo chiedere che tipo di lettore cd monta la 9.3 nel cofano, sopra il navigatore. ti faccio questa domanda perché nella mia, acquistata 3 mesi fa, pensavo non ci fosse visto che il lettore di 1 cd c'è già in plancia, ma smontando l'apparato dietro ho notato dei cavi con relativi attacchi raggruppati e messi da parte da una fascetta. è per caso il clarion dc 628? e se se ne può montare uno che legge anche cd mp3? oppure mi conviene cambiare il lettore in plancia con uno da 6?
ringrazio anticipatamente.......anche altri che volessero darmi delucidazioni.