Il problema non sono le due lampadine del quadro strumenti in quanto sono spente anche tutte quelle del pannello del clima e del posacenere. Quindi non è una singola lampadina che non va ma tutto il blocco....(le due lampade del quadro sono state sostituite da poco)....
Sulla mia prima EP m.y. 1993 se non funzionava una delle due lampade del quadro le altre erano comunque operative...qui il quadro essendo un m.y. 87/91 è diverso ma immagino che il principio sia lo stesso e che se per caso se ne fulmina una le altre dovrebbero comunque andare....
Sono invece accese perchè indipendenti dalle prime quelle dei pulsanti di servizio (hazard, clima ecc...), dell'accensione fari e del cassettino portaoggetti...
Natale mi parlava di qualche massa che fa contatto....ho provato a "smanettare" nella zona stumenti (togliendo il coperchio con l'altoparlante) e con i cavi dietro l'autoradio ma la magia non è avvenuta

Suggerimenti su come affrontare il problema?? Portarla in officina a 100km da casa per ora non se ne parla!!