Mia madre non scarrozza più un figlio che sporca in macchina da almeno una quindicina d'anni... eppure se oggi guardi in che stato è la sua Volvo (ritirata da mio zio immacolata e pulitissima dentro e fuori), specialmente dentro, ti rendi conto che la colpa non è dei bambini piccoli.. ma di lei che la usa come se fosse una specie di carrozza beduina montata su un cammello.. dentro c'è di tutto, dai sacchetti per la spesa (ma che te ne fai che te li danno ogni volta che la fai e ci servono pure per l'umido, quindi fan comodo quelli nuovi??).. polvere, capelli (ok, qualcuno potrebbe obiettare che io non li ho, va bee, ma anche se li avessi io non mi metterei a spazzolarmeli in macchina!!), tappetini sporchi di fango perchè non li lava mai, cuscini, coperte (? mica ci va a fare campeggio.. ma dice che al mattino i sedili sono freddi.. ahh..), penne (almeno una dozzina, a me ne basta una..), l'Arbre Magic nuovo appeso al retrivisore, e tutti quelli vecchi disseminati nelle tasche delle portiere !!!! Foglietti di carta per scriverci sopra in ogni vano, bottiglie d'acqua (manco dovesse fare 600km al giorno, ne fa 60)... e potrei andare avanti all'infinito.. una volta le si era rotta l'autoradio e le dissi "va beh dai, la cambiamo" (è uno di quei DIN standard..).. lei "no,non serve, tengo in macchina questa..."

una di quelle radio a batteria che teneva appoggiata nel portaoggetti centrale e ascoltava la radio da li.. alla fine è stato necessario regalargliela al suo compleanno, se fosse per lei starebbe girando con quell'aggeggio da 2 anni..
Bottarelle ovunque che quando le dici come è successo ti dice che "c'era già".. si, e io sono Mickey Mouse.. intanto quando ho tempo/voglia cerco di ritoccare qua e la.. ha lo stesso colore della vernice della mia cabrio così ho usato la vernice per ritocchi che avevo preso per la cabrio.. beh, l'ho finita!! Disastro..
Ogni tanto arriva e fa:"C'è una spia rossa che si è accesa..." "quale..?" "non lo so, la solita.." (è quella dell'acqua, mangia un pochino d'acqua più o meno ogni paio di mesi è da rabboccare).. ok, nei prossimi giorni te la rabbocco.. "eh no, è meglio che lo fai subito perchè è così da una settimana..." e cosa aspettavi a dirlo!?!?
Per carità, so che ci sono moltissimi uomini che sono così o anche peggio, non c'è da farne una colpa... però dannazione, io ho incontrato molti più esseri umani di sesso femminile che rientrano in questa schiera.. e non c'entra nulla il saper guidare o meno..