C O S T A: Concordia
Moderatore: Consiglio Direttivo
- luro62
- Socio
- Messaggi: 793
- Iscritto il: giovedì 9 giugno 2011, 22:59
Re: C O S T A: Concordia
Un comandante, un dirigente deve prendere decisioni in ogni momento e assumersi la responsabilità di quello che fa. Il capitano di una nave deve avere questo convincimento in misura massima. Non sono ammesse scuse.
Il comando non da solo onori ma anche oneri. Chi vede sono i primi lasci il posto ad altri. Nelle piccole o nelle grosse organizzazioni.
Il comando non da solo onori ma anche oneri. Chi vede sono i primi lasci il posto ad altri. Nelle piccole o nelle grosse organizzazioni.
SAAB 9-3 SportHatch TiD Vector 2008 Sentronic
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19710
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: C O S T A: Concordia
Su ogni nave, come sugli aerei esistono dei protocolli scritti le cosiddette check list di emergenza. In una situazione del genere potrebbe essere facile che il panico ti inibisca la mente, e quindi dimentichi di:
avvivare l'equipaggio del problema
avvertire i passeggeri e dirigerli nei punti di raccolta
dare ordine al personale di indossare i salvagente
comunicare con la capitaneria di porto e se non ci si rende conto lanciare il mayday
dare ordine all'equipaggio di calare le lancie in acqua
e moolto altro .........
e solo dopo aver fatto questo e altre cose più importanti alla salvaguardia dei passeggeri
ci si puo iniziare a rendere conto dell'entità del problema e iniziare a valutare la soluzione migliore, semmai esista.
Ora dico io queste cose devo essere trascritte sul questo protocollo.,......che c***o ci voleva a prenderlo e leggere tutte le manovre da seguire? Se non sapevi cosa fare ti dovevi solo ricordare di farti portare questa check list.
Invece no, se cagato addosso e se l'è squagliata, che vile..........
avvivare l'equipaggio del problema
avvertire i passeggeri e dirigerli nei punti di raccolta
dare ordine al personale di indossare i salvagente
comunicare con la capitaneria di porto e se non ci si rende conto lanciare il mayday
dare ordine all'equipaggio di calare le lancie in acqua
e moolto altro .........
e solo dopo aver fatto questo e altre cose più importanti alla salvaguardia dei passeggeri
ci si puo iniziare a rendere conto dell'entità del problema e iniziare a valutare la soluzione migliore, semmai esista.
Ora dico io queste cose devo essere trascritte sul questo protocollo.,......che c***o ci voleva a prenderlo e leggere tutte le manovre da seguire? Se non sapevi cosa fare ti dovevi solo ricordare di farti portare questa check list.
Invece no, se cagato addosso e se l'è squagliata, che vile..........
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19710
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: C O S T A: Concordia
Domiciliari per quell'essere ??
Che schifo questo paese va a rotoli
Che schifo questo paese va a rotoli
- ecodrive
- Socio
- Messaggi: 3910
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: C O S T A: Concordia
Effettivamente riascoltando la telefonata devo ricredermi.
Il Comandante di Livorno ha iniziato la telefonata in modo pacato e ha iniziato ad alterarsi quando Schettino ha mostrato titubanza a tornare sulla nave, poi si è ben incazzato alla continua reticenza di Schettino. Che uomo....
Mi sa che salteranno un po' di teste anche in Costa Crociere.
Il Comandante di Livorno ha iniziato la telefonata in modo pacato e ha iniziato ad alterarsi quando Schettino ha mostrato titubanza a tornare sulla nave, poi si è ben incazzato alla continua reticenza di Schettino. Che uomo....
Mi sa che salteranno un po' di teste anche in Costa Crociere.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4824
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: C O S T A: Concordia
la telefonata è sconvolgente...
io dico che ora che è ai domiciliari, sparirà dalla circolazione.
io dico che ora che è ai domiciliari, sparirà dalla circolazione.
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19710
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: C O S T A: Concordia
Questa dei domicilari è l'ennesima figura di m***a che noi e la giustizia italiana fanno agli occhi del mondo.
Ma come, dico, ci sono prove schiaccianti dell'abbandono e tu me lo metti ai domiciliari
Ma come, dico, ci sono prove schiaccianti dell'abbandono e tu me lo metti ai domiciliari
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8174
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: C O S T A: Concordia
In Italia la giustizia non esiste, ma non da oggi.desertstorm ha scritto:Domiciliari per quell'essere ??
Che schifo questo paese va a rotoli
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- ecodrive
- Socio
- Messaggi: 3910
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: C O S T A: Concordia
prendila così: almeno non dobbiamo mantenerlo
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: C O S T A: Concordia
L'ammiraglio Brusco, comandante generale delle Capitanerie di Porto (Guardia Costiera), in un programma TV ieri in tarda serata ha confermato che tale versione non e' accreditata mentre lo e' quella della volontarieta' della manovra.vinsempre ha scritto: Guarda, Nick, che la Guardia Costiera ha detto che la nave era in balìa del mare che l'ha trascinata a riva........non è stato il Comandante a condurla lì, la sala macchine e tutto l'ambaradan per governarla era fuori uso!
Giusto per non dar meriti a chi non li merita.....
Se uno fa tre errori, non vedo perche' si debba addebitargliene quattro.
Perche' ci sta antipatico?
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
- ecodrive
- Socio
- Messaggi: 3910
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
Re: C O S T A: Concordia
Vedremo gli esiti della scatola nera.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19710
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: C O S T A: Concordia
Intanto quell'ignobile persona dinanzi al Gip dopo ore di interrogatorio ha negato di aver abbandonato la nave.
Ma è assurdo, non ricorda nemmeno che la capitaneria di porto gli ha specificatamente fatto presente che stesse registrando quella chiamata (che lo inchioda) !!
Ma è assurdo, non ricorda nemmeno che la capitaneria di porto gli ha specificatamente fatto presente che stesse registrando quella chiamata (che lo inchioda) !!
- mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Re: C O S T A: Concordia
Chiederà la semi-infermità mentale......presunta o reale è impossibile che a distanza di giorni sia ancora convinto di aver fatto il suo dovere...
Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4824
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14554
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: C O S T A: Concordia
Questo paese è gia' andato a rotoli da un pezzodesertstorm ha scritto:Domiciliari per quell'essere ??
Che schifo questo paese va a rotoli
ATTUALI: - 9.3OG coupe 1998 Stage 4- 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3- Volvo XC90 d5 AWD Sport stage1
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Moderatore
- Messaggi: 13712
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: C O S T A: Concordia
Vi rinnovo l'invito di ieri sera: non fatevi plagiare da quel che vogliono farvi credere.
Della telefonata abbiamo sentito quello che volevano che sentissimo. Al comandante non è stato dato modo di rispondere e parlare ( e non sto assolvendo nessuno, sia chiaro). Qui abbiamo già fatto il processo e già dato la condanna senza sapere nulla di nulla se non su base di cose riportate.
E sapete meglio di me come funziona il "telefono senza fili"...
Fate una cosa: chi è iscritto a FB faccia un salto sulla pagina dei "naviganti" Costa: forse impareremo tutti qualcosa in più
Della telefonata abbiamo sentito quello che volevano che sentissimo. Al comandante non è stato dato modo di rispondere e parlare ( e non sto assolvendo nessuno, sia chiaro). Qui abbiamo già fatto il processo e già dato la condanna senza sapere nulla di nulla se non su base di cose riportate.
E sapete meglio di me come funziona il "telefono senza fili"...
Fate una cosa: chi è iscritto a FB faccia un salto sulla pagina dei "naviganti" Costa: forse impareremo tutti qualcosa in più
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15368
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: C O S T A: Concordia
Beh Nick io riportavo solo quello che ho sentito in vari programmi, ovvero che la stessa Capitaneria avesse fatto l'ipotesi che la propulsione non funzionasseNickStick ha scritto:L'ammiraglio Brusco, comandante generale delle Capitanerie di Porto (Guardia Costiera), in un programma TV ieri in tarda serata ha confermato che tale versione non e' accreditata mentre lo e' quella della volontarieta' della manovra.vinsempre ha scritto: Guarda, Nick, che la Guardia Costiera ha detto che la nave era in balìa del mare che l'ha trascinata a riva........non è stato il Comandante a condurla lì, la sala macchine e tutto l'ambaradan per governarla era fuori uso!
Giusto per non dar meriti a chi non li merita.....
Se uno fa tre errori, non vedo perche' si debba addebitargliene quattro.
Perche' ci sta antipatico?
Chiaramente, quando il quadro sarà completo e chiaro, sapremo come sono andate le cose e solo allora tireremo le reali conclusioni: ora possiamo solo parlare sulla base delle informazioni (vere o meno) che ci passano gli organi di stampa.
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15368
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: C O S T A: Concordia
...intanto....stemperiamo con un "sorriso".......
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19710
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: C O S T A: Concordia
Spiegati meglio Gheso, il comandante ha confermato di non trovarsi sulla nave, se voleva verificare i danni mandava il secondo.....gheso ha scritto:Vi rinnovo l'invito di ieri sera: non fatevi plagiare da quel che vogliono farvi credere.
Della telefonata abbiamo sentito quello che volevano che sentissimo. Al comandante non è stato dato modo di rispondere e parlare ( e non sto assolvendo nessuno, sia chiaro). Qui abbiamo già fatto il processo e già dato la condanna senza sapere nulla di nulla se non su base di cose riportate.
E sapete meglio di me come funziona il "telefono senza fili"...
Fate una cosa: chi è iscritto a FB faccia un salto sulla pagina dei "naviganti" Costa: forse impareremo tutti qualcosa in più
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15368
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: C O S T A: Concordia
Non la trovogheso ha scritto:Fate una cosa: chi è iscritto a FB faccia un salto sulla pagina dei "naviganti" Costa: forse impareremo tutti qualcosa in più
Hai un link?
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19710
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: C O S T A: Concordia
Il comandante Schettino ha risposto alle domande del Gip:
"Ha rivendicato il suo ruolo nella direzione della manovra della nave dopo l'urto che ha prodotto il risultato di salvare migliaia di vite umane",
ha riferito il legale del comandante della Concordia, Bruno Leporatti.
Questo è un malato di mente......
poi....
Schettino ha offerto la sua versione sul ritardato allarme e si è difeso dall'accusa di aver abbandonato la Concordia. "La nave dopo l'urto con lo scogli ha avuto uno sbandamento di 90 gradi. Non potevo risalire sopra" ha dichiarato il comandante al gip e ai pm di Grosseto. Rivolgendosi ai giornalisti fuori dal tribunale, l'avvocato Leporatti ha osservato: "Provate voi se vi riesce a risalire su un'imbarcazione in quelle condizioni. Ci vuole un elicottero...".
Non doveva proprio scendere cazzoo!!, doveva assicurarsi che sulla nave non c'era più nessuno nemmeno un anima, e poi poteva scendere.
Quest'uomo è capace anche di dire di essere stato scaraventato fuori dopo l'urto della nave.......
"Ha rivendicato il suo ruolo nella direzione della manovra della nave dopo l'urto che ha prodotto il risultato di salvare migliaia di vite umane",
ha riferito il legale del comandante della Concordia, Bruno Leporatti.
Questo è un malato di mente......
poi....
Schettino ha offerto la sua versione sul ritardato allarme e si è difeso dall'accusa di aver abbandonato la Concordia. "La nave dopo l'urto con lo scogli ha avuto uno sbandamento di 90 gradi. Non potevo risalire sopra" ha dichiarato il comandante al gip e ai pm di Grosseto. Rivolgendosi ai giornalisti fuori dal tribunale, l'avvocato Leporatti ha osservato: "Provate voi se vi riesce a risalire su un'imbarcazione in quelle condizioni. Ci vuole un elicottero...".
Non doveva proprio scendere cazzoo!!, doveva assicurarsi che sulla nave non c'era più nessuno nemmeno un anima, e poi poteva scendere.
Quest'uomo è capace anche di dire di essere stato scaraventato fuori dopo l'urto della nave.......
Un uomo d'onore ora dovrebbe trovarsi ancora in plancia,
aspettare che i soccorsi operino e trovino tutti, vivi e morti,
si con lui a bordo!!!
Si farebbe portare coperte e cibo e aspetterebbe sulla nave fino a quando ci sarebbe soltanto lui,
solo allora PER ULTIMO,
abbandonerebbe la sua nave.
Questo è quello che farebbe un uomo d'onore.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti