Che ne pensate? www.groupon.it

Per parlare liberamente Off Topic

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
AeroGT
Moderatore

Che ne pensate? www.groupon.it

#1 Messaggio da leggere da AeroGT » venerdì 4 novembre 2011, 17:20

Chiedo il vostro parere sul sito in oggetto. Sapete come e se funziona?
Sul Sole24ore ho visto che, l'omomino USA, è stato quotato a Ny ed è stato un boom....

yello
Utente

Re: Che ne pensate? www.groupon.it

#2 Messaggio da leggere da yello » venerdì 4 novembre 2011, 17:30

Il mio collega di lavoro ci va alla grande con Groupon. Acquista soggiorni di qua e di là sempre, e mi sembra contento. Non ti so dire di più.
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

avvosaab
Utente

#3 Messaggio da leggere da avvosaab » venerdì 4 novembre 2011, 17:38

Mi servo spesso da groupon e mi trovo sempre bene (fino ad ora): gli sconti sono mediamente del 60% (se non di più), l'unico limite è che l'offerta vale un giorno solo (nel senso che se la vuoi la devi acquistare entro le 24 ore, anche se ti puoi servire del vaucher anche dopo), e prendi di tutto, pensa che c'è stata fino ad un paio di giorni fa un'offerta per l'imbiancatura della casa (100 mq) a meno di 300 euro (era solo con il bianco, nel senso che se volevi un'altra tinta c'era un supplemento, ma era compresa la copertura dei mobili, la stuccatura e la pulizia finale)
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....

AeroGT
Moderatore

#4 Messaggio da leggere da AeroGT » venerdì 4 novembre 2011, 17:47

avvosaab ha scritto: pensa che c'è stata fino ad un paio di giorni fa un'offerta per l'imbiancatura della casa (100 mq) a meno di 300 euro (era solo con il bianco, nel senso che se volevi un'altra tinta c'era un supplemento, ma era compresa la copertura dei mobili, la stuccatura e la pulizia finale)
Ma era un'offerta valida in qualunque parte d'Italia.... o solo determinate zone? Sai io sono ai margini dell'impero italico...

avvosaab
Utente

#5 Messaggio da leggere da avvosaab » venerdì 4 novembre 2011, 17:50

Tutte le offerte sono selezionate a seconda della città che decidi tu, nel senso che se tu scegli Milano, ti compaiono quelle di Milano, però se tu scegli Genova allora ti appaiono queste ultime (non è poi detto che non si possa aderire ad offerte di altre città - io ogni tanto lo faccio: cene o pranzi, teatro, spettacoli, musei, soggiorni, sconti in negozi ecc.).
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....

AeroGT
Moderatore

#6 Messaggio da leggere da AeroGT » venerdì 4 novembre 2011, 17:52

Capito! Allora per me niente "pittura"....

SUPERFRA
Art Designer

#7 Messaggio da leggere da SUPERFRA » venerdì 4 novembre 2011, 20:42

sono iscritto anche io ! Trovo molto interessanti i viaggi e weekend ... Si risparmiano tanti soldi . Sto aspettando quello giusto ... Se fosse x me ne prenoterei uno al giorno ! Ci sono ottime proposte . Inoltre anche le cene sono superaffari , conosco molta gente che si serve ...

avvosaab
Utente

#8 Messaggio da leggere da avvosaab » venerdì 4 novembre 2011, 20:44

Aero, sei già registrato, adesso ti arriva tutto automaticamente ogni giorno (poi tu entri, scegli la città e l'offerta e se vuoi aderisci)
+ qualcos'altro....

SUPERFRA
Art Designer

#9 Messaggio da leggere da SUPERFRA » venerdì 4 novembre 2011, 20:46

Ogni giorno arriva una mail con le offerte della Provincia di appartenenza e una mail Nazionale :)

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#10 Messaggio da leggere da vinsempre » venerdì 4 novembre 2011, 21:19

Non me ne sono mai servito, ma conosco un sacco di gente che ci campa con le superofferte di ogni genere!

Ci sono un sacco di siti del genere, come anche Groupalia o Bazziko.

Io non sono contrario per principio, ma non mi alletta molto la sfaccettatura di "dipendenza" che a volte ho visto venir fuori a conoscenti.
Voglio dire, ben venga se l'offerta di una certa cosa si interseca con la mia esigenza di quel momento.
Ma non mi piace pensare che, per esempio, devo prendere un coupon per andare a mangiare quel determinato giorno a quel determinato prezzo: se voglio andare a mangiare na' cosa fuori, decido io quando......come decido io se voglio farmi un weekend da qualche parte, non lo faccio decidere dall'offerta.

Un'estremizzazione di quest'abuso? Un mio carissimo amico che si è sposato a settembre, ha ricevuto da 2 coppie di amici (4 persone!!) un viaggio mirabolante in Spagna di 7 giorni.....i furbacchioni hanno sganciato due spicci (poi si è scoperto, manco 300 euro totali!) per il viaggetto e lui è rimasto molto amareggiato. Il risultato è che alla fine è stato costretto ad accorciare il suo viaggio di nozze di due giorni per usufruire anche di quel regalo.....e mi ha detto di essersi trovato malissimo sia come sistemazioni alberghiere che come distanza di queste dai posti da visitare......insomma dopo il danno, la beffa!

Questo per dire che, se si abusa, si entra in un circolo vizioso per cui si viaggia solo se aspetti l'offerta migliore, mangi al giapponese solo il martedì sera dell'offerta (magari quel giorno c'hai il cagotto e non ci puoi manco andare), caghi solo quando te danno la fornitura de rotoloni regina :D :D :D :D :D

IMHO

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

palla
Utente

#11 Messaggio da leggere da palla » venerdì 4 novembre 2011, 21:28

AeroGT ha scritto:Chiedo il vostro parere sul sito in oggetto. Sapete come e se funziona?
Sul Sole24ore ho visto che, l'omomino USA, è stato quotato a Ny ed è stato un boom....
Bell'operazione di marketing che nasce per "colpire" sopratutto il segmento femminile ( a molti maschietti che lo conoscono sono convinto sia stato presentato dalla loro donna). Presenta belle offerte ma molto limitate come numero e come periodo ma, da come hai scritto, direi che sei indeciso se investire su di loro negli USA :)

SUPERFRA
Art Designer

#12 Messaggio da leggere da SUPERFRA » sabato 5 novembre 2011, 0:12

vinsempre ha scritto: Ma non mi piace pensare che, per esempio, devo prendere un coupon per andare a mangiare quel determinato giorno a quel determinato prezzo: se voglio andare a mangiare na' cosa fuori, decido io quando......come decido io se voglio farmi un weekend da qualche parte, non lo faccio decidere dall'offerta.
Solitamente per le cene e i viaggi hai 6 mesi di tempo per utilizzarlo ... quindi ti puoi organizzare come meglio credi . Alcuni hanno addirittura la scadenza a Luglio 2012 :8

AeroGT
Moderatore

#13 Messaggio da leggere da AeroGT » sabato 5 novembre 2011, 0:15

palla ha scritto: da come hai scritto, direi che sei indeciso se investire su di loro negli USA :)
Io direi che sei il solito, eterno, immarcescibile B A N A N O!!!!

palla
Utente

#14 Messaggio da leggere da palla » sabato 5 novembre 2011, 10:43

AeroGT ha scritto:
palla ha scritto: da come hai scritto, direi che sei indeciso se investire su di loro negli USA :)
Io direi che sei il solito, eterno, immarcescibile B A N A N O!!!!
Sempre al suo servizio Signore :D

Mouze69
Utente

#15 Messaggio da leggere da Mouze69 » mercoledì 25 gennaio 2012, 12:15

Domani vado ad un colloquio di lavoro per Groupon a Milano.
Per la figura di rappresentante di zona, cioè colui che gira nelle attività e propone gli accordi e le offerte.

Vediamo come và ed eventualmente vi aggiorno.

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine

PILLO
Utente

#16 Messaggio da leggere da PILLO » mercoledì 25 gennaio 2012, 12:17

MA non hai visto il servizio di striscia la notizia l'altra sera ????!!!! :x :x :x

Cmq good luck :)
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine

sondrio1957
Utente

#17 Messaggio da leggere da sondrio1957 » mercoledì 25 gennaio 2012, 12:29

San Google aiuta molto anche in qs caso.
Ci sono moltissimi esempi in giro (credo sia quello a cui si riferisce il mio illustre concittadino Pillo) in cui Groupon ha fornito un pessimo servizio sia all'utente sia al suo cliente
Il punto é che pare siano poco accorti nella gestione e che succeda e sia successo che l'accordo cliente- groupon, che prevedeva un limite quantitativo, veniva completamente disatteso.

Ho letto di agriturismi con 7 letti che hanno venduto - a causa di un'errata gestione di Groupon - diverse centinaia di pernottamenti o di pasticcerie costrette a produtte quintali di pasticcini sotto costo per onorare i coupon emessi.

Anche dal punto di vista dell'utente é comunqe - almeno molto spesso - una fregatura. Vero che pago meno qualche bene o servizio, ma non risparmio, anzi spendo di più perché molto probabilmente, se non ci fosse stato Groupon, non avrebbero fatto quell'acquisto.

Mi pare mia moglie che ogni tanto torna a casa dicendo: "guarda che belle scarpe, mi hanno fatto lo sconto: ho risparmiato xxx€." Si, ma ca***o, quanto hai speso per risparmiare quei soldi????
Saluti Monzesi

ex Saab 9.5 SW Arc 3.0 Tdi MY '02

Jeep Renegade Limited 1.4 140 cv MY '15
Fiat 500L Trekking 1.4 95 cv MY '16
BMW Z4 2.5 MY '02

Mouze69
Utente

#18 Messaggio da leggere da Mouze69 » mercoledì 25 gennaio 2012, 12:30

PILLO ha scritto:MA non hai visto il servizio di striscia la notizia l'altra sera ????!!!! :x :x :x

Cmq good luck :)
Si, l'ho visto, ma ho anche visto che non si sono negati alle telecamere.
IO sono già cliente e tutto è sempre andato bene acquistando servizi.
Acquistare materiale invece può subire maggiori complicazioni in caso di scorte insufficienti, ritardi nelle spedizioni ecc, ma che ritengo più imputabili ai fornitori che all'intermediario (grpn).

Vedremo, sono senza lavoro da un pezzo, e l'azienda sembra in gossa espansione.....

Piccola chicca, nella mail di invito al colloquio hanno questa frase o motto sotto alla firma:
"meet the fastest growing company ever. Groupon is growing faster than google, amazon (forbes.com)"

Cercando in rete articolo del 2010: http://www.forbes.com/forbes/2010/0830/ ... henom.html

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#19 Messaggio da leggere da vinsempre » mercoledì 25 gennaio 2012, 14:56

In bocca al lupo Mouze! :pirate:

Facci sapere gli sviluppi :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

avvosaab
Utente

#20 Messaggio da leggere da avvosaab » mercoledì 25 gennaio 2012, 18:11

Io è un anno che ricevo messaggi da groupon, è un anno che abitualmente mi servo da loro e mi son sempre trovato molto molto bene; l'unica accortezza che ho è quella, quando faccio un viaggio, di chiamare l'hotel convenzionato per conoscere di evenutali limitazioni od altro.

Secondo me è un gran bel sito, dal punto di vista del consumatore
+ qualcos'altro....

Rispondi