C O S T A: Concordia
Moderatore: Consiglio Direttivo
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19721
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: C O S T A: Concordia
I cinesi costruiscono un grattacielo in 15 giorni e gli Italiani prevedono di spostare la Concordia in non meno di 8/9 mesi
Che schifezz
Che schifezz
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14600
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: C O S T A: Concordia
basta guardare la SA - RC per farsi un'idea di che razza di paese troglodita siamo
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8201
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: C O S T A: Concordia
Non so se i diritti dei lavoratori cinesi siano paragonabili a quelli italiani, di conseguenza anche i costi dei lavoratori ed il loro sfruttamento.desertstorm ha scritto:I cinesi costruiscono un grattacielo in 15 giorni e gli Italiani prevedono di spostare la Concordia in non meno di 8/9 mesi
Che schifezz
Sempre se la Concordia non si sposterà da sola...
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8201
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: C O S T A: Concordia
Oddio, l'ho letto solo ora su repubblica.it, "Prima l'appalto" L'APPALTO?!?!?!?!?autoeconomo ha scritto:Non so se i diritti dei lavoratori cinesi siano paragonabili a quelli italiani, di conseguenza anche i costi dei lavoratori ed il loro sfruttamento.desertstorm ha scritto:I cinesi costruiscono un grattacielo in 15 giorni e gli Italiani prevedono di spostare la Concordia in non meno di 8/9 mesi
Che schifezz
Sempre se la Concordia non si sposterà da sola...
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15393
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: C O S T A: Concordia
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6050
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: C O S T A: Concordia
... si è fatta scappare della presenza dello zio prete!
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- Aeroswiss
- Utente
- Messaggi: 1759
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 10:05
- Località: Svizzera, Ticino
Re: C O S T A: Concordia
Mi permettete qualche considerazione su argomento risarcimenti e Costa?
Allora, cominciamo dall'azienda. Io ho fatto una crociera Costa da Venezia a Istanbul e ritorno. La nave era la Costa Serena (gemella della Concordia). Nonostante più di 3000 passeggeri a bordo della nave, con destinazione Milano eravamo solo in 8!!!
Bene, la Costa sbarca i passeggeri secondo la tipologia di cabina. Io e mia moglie eravamo in suite e siamo sbarcati per prima. Quindi, una volta a terra, abbiamo aspettato 90 minuti (sottolineo 90 minuti) l'arrivo degli altri 6 che, giustamente, sono stati sbarcati secondo la loro tipologia di cabina.
Poi, come se non bastasse, il nostro mini-pulmino per Milano è stato "dirottato" su un'altra destinazione e noi 8 tapini, abbiamo dovuto attendere un furgone NCC che ci ha portato a Milano alla velocità della luce.
Conclusione: presumo che l'organizzazione Costa sia abbastanza deficitaria perché se non riesci ad organizzare lo sbarco di 8 persone che vanno in unico posto, ti voglio a gestire 3000 persone. Pertanto, non mi stupisce affatto la totale impreparazione dell'equipaggio di fronte ad un naufragio con tutte quelle persone da gestire. Poi, che chi comandava se l'è data a gambe, quello è un altro discorso. Ma chi è salito su una nave Costa, sa che il 98% dell'equipaggio sono filippini, cingalesi, thailandesi, ecc. che non sanno l'italiano ma nemmeno l'inglese.
Risarcimenti: in primis il contratto che un cliente stipula con Costa prevede di base un risarcimento tra gli 11 e i 14 mila euro in caso di abbandono forzato della nave. Quindi, questi risarcimenti sono semplicemente quanto previsto contrattualmente. Stop.
Diversi saranno i casi per i risarcimenti per invalidità (e quelle saranno legnate da orbi) e decesso (sempre legnate ma molto meno). Qui la battaglia sarà lunga e aspra... soprattutto in presenza di class action americane.
Veniamo però al discorso risarcimenti per danni morali: personalmente ritengo che la compagnia debba pagare e pagare salato!!! Qui non si tratta di un incidente perché il motore ha avuto un'avaria o perché un'onda anomala ha sballottato la nave o perché un mostro marino ha usato la Concordia come paperella nella vasca da bagno.
Qui siamo in presenza di ordini ben precisi dalla direzione che imponeva ai capitani l'inchino a sua maestà e alla totale incapacità di un capitano (Schettino) di gestire una situazione di emergenza creata dalla sua guida spericolata e dalla sua presunzione di essere il top del top. Pertanto qui non c'è la sfortuna o un evento esterno straordinario. Qui c'è una concatenazione di ordini e manovre che ha portato al disastro.
Ora, se io fossi stato a bordo e mi fossi salvato, anche senza bagnarmi un dito del piede... beh cara Costa, io prendo un mega-avvocato (magari Avvosaab) e ti faccio un C U L O grande come la tua nave. Perché io ho pagato fior di quattrini per una vacanza Costa e tu hai messo in pericolo la mia vita, quella dei miei famigliari e quella di migliaia di persone. Quindi, F A N C U L O il tuo risarcimento perché anche se sto bene, anche se non ho gli incubi la notte, anche se la prossima vacanza sarà ancora una crociera, tu mi paghi una barca di soldi.... altro che i tuoi 14 mila euro!!!
Ovviamente, ci sarà da ridere quando (speriamo) lo Stato Italiano si costituirà parte civile per i danni ambientali che, allo stato attuale, sono il problema più serio.
E poi, nella disgrazia, siamo a parlare "solo" di 15 morti... e se morivano tutti, che facciamo???
Allora, cominciamo dall'azienda. Io ho fatto una crociera Costa da Venezia a Istanbul e ritorno. La nave era la Costa Serena (gemella della Concordia). Nonostante più di 3000 passeggeri a bordo della nave, con destinazione Milano eravamo solo in 8!!!
Bene, la Costa sbarca i passeggeri secondo la tipologia di cabina. Io e mia moglie eravamo in suite e siamo sbarcati per prima. Quindi, una volta a terra, abbiamo aspettato 90 minuti (sottolineo 90 minuti) l'arrivo degli altri 6 che, giustamente, sono stati sbarcati secondo la loro tipologia di cabina.
Poi, come se non bastasse, il nostro mini-pulmino per Milano è stato "dirottato" su un'altra destinazione e noi 8 tapini, abbiamo dovuto attendere un furgone NCC che ci ha portato a Milano alla velocità della luce.
Conclusione: presumo che l'organizzazione Costa sia abbastanza deficitaria perché se non riesci ad organizzare lo sbarco di 8 persone che vanno in unico posto, ti voglio a gestire 3000 persone. Pertanto, non mi stupisce affatto la totale impreparazione dell'equipaggio di fronte ad un naufragio con tutte quelle persone da gestire. Poi, che chi comandava se l'è data a gambe, quello è un altro discorso. Ma chi è salito su una nave Costa, sa che il 98% dell'equipaggio sono filippini, cingalesi, thailandesi, ecc. che non sanno l'italiano ma nemmeno l'inglese.
Risarcimenti: in primis il contratto che un cliente stipula con Costa prevede di base un risarcimento tra gli 11 e i 14 mila euro in caso di abbandono forzato della nave. Quindi, questi risarcimenti sono semplicemente quanto previsto contrattualmente. Stop.
Diversi saranno i casi per i risarcimenti per invalidità (e quelle saranno legnate da orbi) e decesso (sempre legnate ma molto meno). Qui la battaglia sarà lunga e aspra... soprattutto in presenza di class action americane.
Veniamo però al discorso risarcimenti per danni morali: personalmente ritengo che la compagnia debba pagare e pagare salato!!! Qui non si tratta di un incidente perché il motore ha avuto un'avaria o perché un'onda anomala ha sballottato la nave o perché un mostro marino ha usato la Concordia come paperella nella vasca da bagno.
Qui siamo in presenza di ordini ben precisi dalla direzione che imponeva ai capitani l'inchino a sua maestà e alla totale incapacità di un capitano (Schettino) di gestire una situazione di emergenza creata dalla sua guida spericolata e dalla sua presunzione di essere il top del top. Pertanto qui non c'è la sfortuna o un evento esterno straordinario. Qui c'è una concatenazione di ordini e manovre che ha portato al disastro.
Ora, se io fossi stato a bordo e mi fossi salvato, anche senza bagnarmi un dito del piede... beh cara Costa, io prendo un mega-avvocato (magari Avvosaab) e ti faccio un C U L O grande come la tua nave. Perché io ho pagato fior di quattrini per una vacanza Costa e tu hai messo in pericolo la mia vita, quella dei miei famigliari e quella di migliaia di persone. Quindi, F A N C U L O il tuo risarcimento perché anche se sto bene, anche se non ho gli incubi la notte, anche se la prossima vacanza sarà ancora una crociera, tu mi paghi una barca di soldi.... altro che i tuoi 14 mila euro!!!
Ovviamente, ci sarà da ridere quando (speriamo) lo Stato Italiano si costituirà parte civile per i danni ambientali che, allo stato attuale, sono il problema più serio.
E poi, nella disgrazia, siamo a parlare "solo" di 15 morti... e se morivano tutti, che facciamo???
-
- Utente
- Messaggi: 147
- Iscritto il: lunedì 4 luglio 2011, 14:35
Re: C O S T A: Concordia
A Londra avrebbero suonato le campane a morto, ma non per le vittime... per i Lloid's!!!Aeroswiss ha scritto:...omississ...
E poi, nella disgrazia, siamo a parlare "solo" di 15 morti... e se morivano tutti, che facciamo???
SAAB 900 Aero 136kw 01/1997 ex 900s 96kw
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8201
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: C O S T A: Concordia
Quoto in toto l'intervento di Aeroswiss!
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: C O S T A: Concordia
Mi avete chiamato? ( )
Coimunque è vero, secondo me l'accordo tra Costa e alcune associazioni di consumatori, è assolutamenter ridicolo.
Non si può pensare a soli 15 giorni di distanza quali potranno essere le ripercussioni sul soggetto per un naufragio (si badi che non si parla di una semplice vacanza rovinata, quindi magari, un albergo sporco, il maltempo, opure un mal di pancia per cibo cattivo), qui bisogna considerare che anche chi si è salvato ha rischiato la vita, è stato preso dal panico, magari soffrirà di chock post traumatico e dovrà andare in analisi, magari avrà paura a viaggiare; non si può prendere sotto gamba un trauma come questo, nè si può pensare di monetizzarlo così facolmente.
certo, in crociera di solito non ci va chi è alla canna del gas (e quindi ragiona: meglio 14k euro subito che dover aspettare magari anni), però speroche non saranno in tanti a farsi abbindolare da una proposta così ridicola.
Monetizzare un trauma è sempre difficile, lo so per esperienza, perchè entrano in gioco tropi fattori, e troppo personali, ed anche il Giudice che deve decidere (almeno qui in italia) è troppo legato alla semplice formula matematica della conversione del punteggio dato dalla perizia, ma ritengo che in qualsiasi causa si riuscirebbero ad ottenere cifre molto ma molto superiori a quelle offerte, che anche se non ridaranno la serenità perduta, certo potranno aiutare a superare i momenti di difficoltà che un evento come questo ha causato
Coimunque è vero, secondo me l'accordo tra Costa e alcune associazioni di consumatori, è assolutamenter ridicolo.
Non si può pensare a soli 15 giorni di distanza quali potranno essere le ripercussioni sul soggetto per un naufragio (si badi che non si parla di una semplice vacanza rovinata, quindi magari, un albergo sporco, il maltempo, opure un mal di pancia per cibo cattivo), qui bisogna considerare che anche chi si è salvato ha rischiato la vita, è stato preso dal panico, magari soffrirà di chock post traumatico e dovrà andare in analisi, magari avrà paura a viaggiare; non si può prendere sotto gamba un trauma come questo, nè si può pensare di monetizzarlo così facolmente.
certo, in crociera di solito non ci va chi è alla canna del gas (e quindi ragiona: meglio 14k euro subito che dover aspettare magari anni), però speroche non saranno in tanti a farsi abbindolare da una proposta così ridicola.
Monetizzare un trauma è sempre difficile, lo so per esperienza, perchè entrano in gioco tropi fattori, e troppo personali, ed anche il Giudice che deve decidere (almeno qui in italia) è troppo legato alla semplice formula matematica della conversione del punteggio dato dalla perizia, ma ritengo che in qualsiasi causa si riuscirebbero ad ottenere cifre molto ma molto superiori a quelle offerte, che anche se non ridaranno la serenità perduta, certo potranno aiutare a superare i momenti di difficoltà che un evento come questo ha causato
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: C O S T A: Concordia
Come avevo detto un po' di posts fa, adesso è venuto fuori che la tipa che era irrintracciabile e senza cabina era con il "comandante" (sua "ospite" nella stessa cabina).
http://blog.panorama.it/italia/2012/02/ ... schettino/
Adesso bisogna vederese il "comandante" le stava facendo "manovrare la leva del cambio" mentre guidava la nave prima del naufragio, allora si capirebbero MOOOLTE cose
http://blog.panorama.it/italia/2012/02/ ... schettino/
Adesso bisogna vederese il "comandante" le stava facendo "manovrare la leva del cambio" mentre guidava la nave prima del naufragio, allora si capirebbero MOOOLTE cose
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
-
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: C O S T A: Concordia
Che gli manovrasse la "leva del cambio" non ho dubbi speriamo non l'abbia fatto anche in planciaavvosaab ha scritto:Come avevo detto un po' di posts fa, adesso è venuto fuori che la tipa che era irrintracciabile e senza cabina era con il "comandante" (sua "ospite" nella stessa cabina).
http://blog.panorama.it/italia/2012/02/ ... schettino/
Adesso bisogna vederese il "comandante" le stava facendo "manovrare la leva del cambio" mentre guidava la nave prima del naufragio, allora si capirebbero MOOOLTE cose
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14600
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: C O S T A: Concordia
è proprio vero dove ci sono di mezzo le amanti ... portano sempre tragedie e catastrofi
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- sonoio
- Utente
- Messaggi: 24
- Iscritto il: domenica 1 gennaio 2012, 20:49
- Località: domodossola
Re: C O S T A: Concordia
quello che fa male è anche che la moglie e i suoi paesani se lo difendono pure....non ho parole chissa come soffre la gente a sentire le novità sulla moldava..
http://imageshack.us/photo/my-images/81 ... ne159.jpg/ saab 93 1.9tdi 150 cv sportsedan vector del 2007
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31572
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: C O S T A: Concordia
Ieri sera su stavo guardando History Channel.. quando passa uno spot.
Eri a bordo della COSTA Concordia..? Mandaci i tuoi video o se vuoi renderti disponibile per un'intervista contattaci.. stiamo preparando il documentario internazionale di NationalGeografic......
Penso che aspetterò quello per capire come siano andate veramente le cose..
Eri a bordo della COSTA Concordia..? Mandaci i tuoi video o se vuoi renderti disponibile per un'intervista contattaci.. stiamo preparando il documentario internazionale di NationalGeografic......
Penso che aspetterò quello per capire come siano andate veramente le cose..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: C O S T A: Concordia
Ma dai. Non crederai che la moglie di un comandante di una nave da crociera si aspetti la fedelta' dal proprio marito. Diciamo che sicuramente non si aspetta che la notizia venga data in mondovisionesonoio ha scritto:quello che fa male è anche che la moglie e i suoi paesani se lo difendono pure....non ho parole chissa come soffre la gente a sentire le novità sulla moldava..
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14600
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: C O S T A: Concordia
Bisogna vedere pure con chi stava la moglie nel frattempo ...
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19721
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: C O S T A: Concordia
Questo coso non la raddrizzerebbe la concordia?
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14600
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: C O S T A: Concordia
Sicuramente ce la farebbe, una volata svuotato lo scafo dell'acqua imbarcata questo tornerebbe dritto con facilita' ma il problema secondo me è come agganciarla una nave del genere
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19721
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: C O S T A: Concordia
gli girano dei cavi intorno allo scafo???
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti