quanto andate veloci???
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
- solosaab
- Utente
- Messaggi: 1205
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
- Località: prov BARI
io sono arrivato a 245 con la 9000...
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special
[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]

- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
- roadking
- Utente
- Messaggi: 1018
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 12:15
- Località: Firenze
- SAABTURBO
- Utente
- Messaggi: 995
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
- Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)
-
- Utente
- Messaggi: 412
- Iscritto il: venerdì 10 novembre 2006, 9:50
- Località: Varese
- Contatta:
- AeroNik
- Utente
- Messaggi: 708
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
- Località: Lombardia
- Contatta:
- Valerio
- Utente
- Messaggi: 90
- Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 11:09
- Località: Angera (Va)
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Mah. la cosa che mi ha sempre sorpreso della mia talladega che per giunta è cabrio e quindi dovrebbe avere una stabilità inferiore alle coupè, teoricamente, è che andare a 190 o a 220.. cambia praticamente niente... è sempre ben messa a terra e, ovvio, a meno che non ci sia una curva talmente stretta da chiedere a Dio di fare un miracolo.... non fa una piega nemmeno al massimo della sua velocità... credo che potenzialmente potrebbe andare, sempre in sicurezza, anche un pochino più forte....
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
- Messaggi: 3335
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
Hey LUK stai parlando di una TALLADEGALucantropo ha scritto:Mah. la cosa che mi ha sempre sorpreso della mia talladega che per giunta è cabrio e quindi dovrebbe avere una stabilità inferiore alle coupè, teoricamente, è che andare a 190 o a 220.. cambia praticamente niente... è sempre ben messa a terra e, ovvio, a meno che non ci sia una curva talmente stretta da chiedere a Dio di fare un miracolo.... non fa una piega nemmeno al massimo della sua velocità... credo che potenzialmente potrebbe andare, sempre in sicurezza, anche un pochino più forte....



- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
-
- Utente
- Messaggi: 164
- Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 13:03
- Località: Ragusa
Con la 9-3 e con la 900, ho toccato i 190 per poco, solo per prova.
COn la 9000, all'epoca, arrivato a 220 ma non per poco, bensì per parcchie decine di km. Poteva andare ancora (era un motorino da 204 CV...) ma non mi sono sentito: ho messo sui 220 fisso e via per una mezzoretta!
Erano gli anni '90, ormai queste cose non si possono fare più.
Oggi non oltrepasso (tranne rare eccezioni) i 160.
COn la 9000, all'epoca, arrivato a 220 ma non per poco, bensì per parcchie decine di km. Poteva andare ancora (era un motorino da 204 CV...) ma non mi sono sentito: ho messo sui 220 fisso e via per una mezzoretta!
Erano gli anni '90, ormai queste cose non si possono fare più.
Oggi non oltrepasso (tranne rare eccezioni) i 160.
N e l l o
____________________________
Range Rover Evoque D180 '20
Moto Guzzi Stelvio 1200 '10
____________________________
Range Rover Evoque D180 '20
Moto Guzzi Stelvio 1200 '10
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
9000?? 204 cv??? avevi la sport?nellolo ha scritto:Con la 9-3 e con la 900, ho toccato i 190 per poco, solo per prova.
COn la 9000, all'epoca, arrivato a 220 ma non per poco, bensì per parcchie decine di km. Poteva andare ancora (era un motorino da 204 CV...) ma non mi sono sentito: ho messo sui 220 fisso e via per una mezzoretta!
Erano gli anni '90, ormai queste cose non si possono fare più.
Oggi non oltrepasso (tranne rare eccezioni) i 160.
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
- Utente
- Messaggi: 27
- Iscritto il: martedì 14 dicembre 2004, 18:27
- Località: Torino
210 km/h di tachimetro con la mia 2.2 tid, tornando dal mare sul tratto di cuneo dell'autostrada.


"Ricordate le prime Saab turbo, con il calcio nella schiena quando la turbina iniziava a spingere? Quando entrava il turbo bisognava aggrapparsi al volante e tenerlo bello stretto per farle andare diritte."
-
- Utente
- Messaggi: 164
- Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 13:03
- Località: Ragusa
Era una T16 del 1987, con montato un Tuning Kit Saab originale da 204 CV, regolarmente annotato sulla carta di circolazione.cerry83 ha scritto:9000?? 204 cv??? avevi la sport?
Meno male che all'epoca non si pagava sui kw

L'ho venduta nel 1997 per una 9000 CDE V6 automatica (tutta un'altra storia, il turbo è turbooooooooo!!!!)
N e l l o
____________________________
Range Rover Evoque D180 '20
Moto Guzzi Stelvio 1200 '10
____________________________
Range Rover Evoque D180 '20
Moto Guzzi Stelvio 1200 '10
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti