quanto andate veloci???

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

#2 Messaggio da leggere da viggen » lunedì 23 aprile 2007, 0:57

io fino a ad ora 252kmh a 5700gm +400gm!!!!!!fate voi i calcoli!!! >:] >:] >:]
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#3 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 23 aprile 2007, 1:13

io sporadicamente ho fatto qualche tirata fino a 225-230..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
solosaab
Utente
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 11:38
Località: prov BARI

#4 Messaggio da leggere da solosaab » lunedì 23 aprile 2007, 1:18

io sono arrivato a 245 con la 9000...
Felice possessore di:
Saab 9.3 Cabrio, Saab 96
Honda Africa Twin, Honda Varadero, Lambretta 125 Special

[url=http://img694.imageshack.us/i/77683020.jpg/]Immagine

silverarrow

#5 Messaggio da leggere da silverarrow » lunedì 23 aprile 2007, 1:35

Io proprio ieri ho toccato i 300 (diviso 2) :))

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#6 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 23 aprile 2007, 8:07

:D :D :D

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#7 Messaggio da leggere da cerry83 » lunedì 23 aprile 2007, 9:47

Con la 9000 mio padre è arrivato al massimo...segnava quasi 250 ma ovviamente non li faceva...Io circa 220. E pure con la 9.5 ho fatto circa i 220 di tachimetro.
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
roadking
Utente
Messaggi: 1018
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 12:15
Località: Firenze

#8 Messaggio da leggere da roadking » lunedì 23 aprile 2007, 10:23

245 ma ovviamente non intoscana, sennò con la patente ci facevo i coriandoli
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW

Avatar utente
SAABTURBO
Utente
Messaggi: 995
Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)

#9 Messaggio da leggere da SAABTURBO » lunedì 23 aprile 2007, 10:47

Io 250 di contachilometri!!! :) :)
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008

LucasTl
Utente
Messaggi: 412
Iscritto il: venerdì 10 novembre 2006, 9:50
Località: Varese
Contatta:

#10 Messaggio da leggere da LucasTl » lunedì 23 aprile 2007, 11:32

Segnava i 250, ma non penso siano esatti penso
siano stati 245 circa...
Tessera #2 del comitato "AlexVE a Zelig"
Tessera #2 del comitato "Silverarrow" a Zelig Off
Fan di Alarm fur Cobra 11

Avatar utente
AeroNik
Utente
Messaggi: 708
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 10:53
Località: Lombardia
Contatta:

#11 Messaggio da leggere da AeroNik » lunedì 23 aprile 2007, 12:43

Da contakm digitale del navigatore 251km/h con la 9.5 poi entra il limitatore e non va di più...
Con la Classic ho fatto una puntatina a 190km/h (di contakm) ma per un attimo, non volevo sforzare troppo la mia vecchietta :l
9000 Turbo 16 - 1986

 

AlexVE
Utente
Messaggi: 3335
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#12 Messaggio da leggere da AlexVE » lunedì 23 aprile 2007, 13:13

190Kmh in un attimo e solo per qualche secondo, e non ho idea di quanto possa arrivare la mia Tally ... non mi piacciono le voelocita di punta, preferisco i sorpassi sverniciatori :))
Ahò ..... andare de piu non me fidoooo :§
Immagine

Avatar utente
Valerio
Utente
Messaggi: 90
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 11:09
Località: Angera (Va)

#13 Messaggio da leggere da Valerio » lunedì 23 aprile 2007, 13:53

[quote="AlexVE"]190Kmh in un attimo e solo per qualche secondo, e non ho idea di quanto possa arrivare la mia Tally ... non mi piacciono le voelocita di punta, preferisco i sorpassi sverniciatori :))
Ahò ..... andare de piu non me fidoooo :§[/quote]


Idem per me, sarà perchè abbiamo due "gemelle" ...

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#14 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 23 aprile 2007, 19:26

Mah. la cosa che mi ha sempre sorpreso della mia talladega che per giunta è cabrio e quindi dovrebbe avere una stabilità inferiore alle coupè, teoricamente, è che andare a 190 o a 220.. cambia praticamente niente... è sempre ben messa a terra e, ovvio, a meno che non ci sia una curva talmente stretta da chiedere a Dio di fare un miracolo.... non fa una piega nemmeno al massimo della sua velocità... credo che potenzialmente potrebbe andare, sempre in sicurezza, anche un pochino più forte....

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


AlexVE
Utente
Messaggi: 3335
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#15 Messaggio da leggere da AlexVE » lunedì 23 aprile 2007, 19:54

Lucantropo ha scritto:Mah. la cosa che mi ha sempre sorpreso della mia talladega che per giunta è cabrio e quindi dovrebbe avere una stabilità inferiore alle coupè, teoricamente, è che andare a 190 o a 220.. cambia praticamente niente... è sempre ben messa a terra e, ovvio, a meno che non ci sia una curva talmente stretta da chiedere a Dio di fare un miracolo.... non fa una piega nemmeno al massimo della sua velocità... credo che potenzialmente potrebbe andare, sempre in sicurezza, anche un pochino più forte....
Hey LUK stai parlando di una TALLADEGA :l mica di una qualsiasi scatoletta a 4 ruote eh :8
Immagine

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#16 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 23 aprile 2007, 22:36

appunto! sei te che dici che "non ti fidi" :smart: :unpleased: spero non ti senta quando dici queste cose... :homie:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


nellolo
Utente
Messaggi: 164
Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 13:03
Località: Ragusa

#17 Messaggio da leggere da nellolo » lunedì 23 aprile 2007, 22:37

Con la 9-3 e con la 900, ho toccato i 190 per poco, solo per prova.
COn la 9000, all'epoca, arrivato a 220 ma non per poco, bensì per parcchie decine di km. Poteva andare ancora (era un motorino da 204 CV...) ma non mi sono sentito: ho messo sui 220 fisso e via per una mezzoretta!
Erano gli anni '90, ormai queste cose non si possono fare più.
Oggi non oltrepasso (tranne rare eccezioni) i 160.
N e l l o
____________________________
Range Rover Evoque D180 '20
Moto Guzzi Stelvio 1200 '10

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#18 Messaggio da leggere da cerry83 » lunedì 23 aprile 2007, 23:16

nellolo ha scritto:Con la 9-3 e con la 900, ho toccato i 190 per poco, solo per prova.
COn la 9000, all'epoca, arrivato a 220 ma non per poco, bensì per parcchie decine di km. Poteva andare ancora (era un motorino da 204 CV...) ma non mi sono sentito: ho messo sui 220 fisso e via per una mezzoretta!
Erano gli anni '90, ormai queste cose non si possono fare più.
Oggi non oltrepasso (tranne rare eccezioni) i 160.
9000?? 204 cv??? avevi la sport?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Patrick
Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2004, 18:27
Località: Torino

#19 Messaggio da leggere da Patrick » lunedì 23 aprile 2007, 23:19

210 km/h di tachimetro con la mia 2.2 tid, tornando dal mare sul tratto di cuneo dell'autostrada.

:)
"Ricordate le prime Saab turbo, con il calcio nella schiena quando la turbina iniziava a spingere? Quando entrava il turbo bisognava aggrapparsi al volante e tenerlo bello stretto per farle andare diritte."

nellolo
Utente
Messaggi: 164
Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 13:03
Località: Ragusa

#20 Messaggio da leggere da nellolo » lunedì 23 aprile 2007, 23:31

cerry83 ha scritto:9000?? 204 cv??? avevi la sport?
Era una T16 del 1987, con montato un Tuning Kit Saab originale da 204 CV, regolarmente annotato sulla carta di circolazione.
Meno male che all'epoca non si pagava sui kw :)
L'ho venduta nel 1997 per una 9000 CDE V6 automatica (tutta un'altra storia, il turbo è turbooooooooo!!!!)
N e l l o
____________________________
Range Rover Evoque D180 '20
Moto Guzzi Stelvio 1200 '10

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti