Lancia

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
roadking
Utente
Messaggi: 1018
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 12:15
Località: Firenze

Lancia

#1 Messaggio da leggere da roadking » martedì 21 febbraio 2012, 8:43

Ragazzi ma avete visto cosa sta facendo Marchionne di Lancia? prima la thema-300c e ora la flavia-200 sono diventate delle chrysler rimarchiate.
Ma la storia non insegna proprio niente????
Auguro tutto il bene possibile a Lancia ma se i progetti sono questi si estinguerà molto più rapidamente di saab, gli do pochi anni, se c'è un cervello nella testa delle persone non può comprare ste prese di c**o :fuck:
Ad essere lancisti c'è da mangiarsi il fegato (9-7 e 9-2 docet)
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW

Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: Lancia

#2 Messaggio da leggere da avvosaab » martedì 21 febbraio 2012, 9:10

Forse lo fa apposta in attesa di un traserimento definitivo in USA: lì non importa tanto l'identità del marchio, quanto piuttosto la concezione di una vettura USA con "rimaneggiamenti" italici (ricordi le Caddy "Gucci" o le Lincoln "Prada").
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31571
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Lancia

#3 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 21 febbraio 2012, 9:46

roadking ha scritto:Ad essere lancisti c'è da mangiarsi il fegato (9-7 e 9-2 docet)
Penso che i Lancisti siano passati al pancreas già da un pezzo.. :eyeroll:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
MeloCore
Utente
Messaggi: 398
Iscritto il: domenica 18 aprile 2010, 22:13
Località: Milano

Re: Lancia

#4 Messaggio da leggere da MeloCore » martedì 21 febbraio 2012, 10:38

Ho incrociato la nuova Thema domenica... Lasciando perdere che è una 300c,devo dire che almeno stavolta si sono sbattuti per dare un pò di linea a quei fari di posizione a led che sulle varie auto del gruppo Fiat non si possono vedere...
Avete presente quelle della Delta o della Giulietta? Praticamente sembrava che le avessero aggiunte all'ultimo.
Della serie... "E queste dove le mettiamo?" :D :D

I'm looking for changes... To better my way

ImmagineImmagine

Al volante di: 1987 9000 2.0T 5CK & 1992 VOLVO 240 Super Polar
Ex: 1998 9-3OG 2.0T Cabrio MT - 1999 9-3OG 2.0T Cabrio AT

Avatar utente
AlbyGinestra
Utente
Messaggi: 191
Iscritto il: sabato 10 dicembre 2011, 21:40
Località: Treviso

Re: Lancia

#5 Messaggio da leggere da AlbyGinestra » martedì 21 febbraio 2012, 11:07

La Lancia è morta molti anni fa, precisamente a fine 1994, quando sono uscite di produzione la Deltona e la Thema... gli ultimi veri emblemi della filosofia Lancia, che sono sempre state auto lussuose, di classe e dal temperamento vivace e sportivo.

La Delta non è di fatto stata sostituita (quella supposta di Dedra senza c*lo che hanno messo in vendita nel '93, mi rifiuto di chiamarla Delta), la K si vedeva lontano un miglio che era fatta in economia al pari di tutta la produzione Fiat di quel periodo e molti Themisti che passarono alla K si sono amaramente pentiti... mi spiace per la Thesis, a me piace molto, ma non è stata capita.

Almeno con le "Chrysler rimarchiate", la Fiat riesce a dare al marchio Lancia una gamma di modelli abbastanza completa a costo praticamente zero, ormai ci si era ridotti a vendere solo la Ypsilon... speriamo che nel breve futuro riescano a riportare la Lancia agli antichi splendori, anche se mi sembra improbabile visto che agli occhi del gruppo Fiat, lo "sportivo" appartiene ad Alfa Romeo (altro marchio che se non si danno una svegliata, rischia di fare una brutta fine).

C'è poco da fare, con le risorse che ha, il Gruppo Fiat non riuscirà mai a gestire bene e con profitto 3 marchi importanti come Fiat, Alfa e Lancia.
Immagine
----> SAAB 900 2.0t EP Cabrio Top... since 1993! <----

Non esiste una curva dove non si può sorpassare... (Ayrton Senna)
Io rallista no pistaiolo! Me no frega niente, io tira freno a mano! (Markku Alen)

Avatar utente
manu
Utente
Messaggi: 4898
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: MASSAROSA

Re: Lancia

#6 Messaggio da leggere da manu » martedì 21 febbraio 2012, 12:10

La Lancia è destinata a morire a breve...e tra atroci dolori per gli appassionati.
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14598
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Lancia

#7 Messaggio da leggere da marcofinnista » martedì 21 febbraio 2012, 13:29

Ma perchè la LANCIA esiste ancora ? :lol:
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI 
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8197
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Lancia

#8 Messaggio da leggere da autoeconomo » martedì 21 febbraio 2012, 13:38

Le Chrysler in Europa verranno vendute con il marchio Lancia, mentre le Lancia nel mondo con il marchio Chrysler. Tempo fa avevo letto, nel forum, che questa scelta fa parte degli accordi tra Fiat e Chrysler.

Non credo il gruppo Fiat-Chrysler abbia problemi di risorse per migliorare i marchi italiani, semplicemente non ne hanno interesse.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Lancia

#9 Messaggio da leggere da velvet » martedì 21 febbraio 2012, 16:23

Lancia è stata sepolta nel 1984, anno in cui uscì di produzione la Gamma, ultimo modello in cui era possibile riconoscere un po' di DNA Lancia (seppure fortemente intorbidito), cioè innovazione, soluzioni tecniche originali, linea anticonformista.

Il resto del listino era già Fiat da un pezzo (le Beta, le Delta) con qualche guizzo di estrosità (Montecarlo, HPE, 037).

Thema e Delta Mk1 erano delle "superfiat", ovvero macchine con meccanica e linea 100% Fiat ma ben pensate e realizzate, tanto che ora le rimpiangiamo amaramente.

L'ultima palata di terra sopra la bara di Lancia però è stata data negli anni '90/2000 (Delta Mk2, Dedra, Lybra, Kappa e i due "furgoni" rimarchiati). Ora è finito anche il funerale, quindi tanto vale che tolgano il marchio e lo consegnino alla storia ed alla memoria di chi sa cos'erano le Lancia vere.

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8197
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Lancia

#10 Messaggio da leggere da autoeconomo » martedì 21 febbraio 2012, 16:31

velvet ha scritto:Ora è finito anche il funerale, quindi tanto vale che tolgano il marchio e lo consegnino alla storia ed alla memoria di chi sa cos'erano le Lancia vere.
Quotissimo!!!

Però non hai parlato della Thesis. Da quanto so era fatta su un nuovo pianale usato solo in Lancia. Non era abbastanza Lancia?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
bostvo
Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2010, 20:14
Località: Napoli
Contatta:

Re: Lancia

#11 Messaggio da leggere da bostvo » martedì 21 febbraio 2012, 16:40

AlbyGinestra ha scritto:La Lancia è morta molti anni fa, precisamente a fine 1994, quando sono uscite di produzione la Deltona e la Thema...
Quotone.

Rimarchiare le Chrysler è un modo economico per produrre economicamente belle auto all'altezza della concorrenza.
E poi a me la 300C/Thema piace molto. :l
Sarebbe ora che si decidessero ad usarla i ns. politici, che poi magari saranno seguiti dai vari sedicenti vip e quindi dai relativi aspiranti.
Tutta gente che oggi va in Audi.

La Flavia invece la sto scoprendo solo ora guglando un po'.
La cabrio è bella quasi quanto la 9.3!!! :l

Immagine
Immagine

Saab 9.3 OG 2.2 TiD SE Anniversary, Mercedes-Benz 240D W123, Renault Clio 1.6 16v Ex: Punto55s, Cinquecento, Megane Coach 2.0 16v, Punto55sx
Yamaha TDM900A, Honda XR600R, Piaggio 150 Sprint Veloce Ex: PX150, Transalp 650, R1200GS, CBR600F, GSF400, PX200, XR600R, RX125, NSR125, 50 Special, RS50, CR50Z, Si.

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8197
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Lancia

#12 Messaggio da leggere da autoeconomo » martedì 21 febbraio 2012, 16:44

bostvo ha scritto: La cabrio è bella quasi quanto la 9.3!!! :l

Immagine
:O :O :O :O
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Lancia

#13 Messaggio da leggere da velvet » martedì 21 febbraio 2012, 16:54

autoeconomo ha scritto:
velvet ha scritto:Ora è finito anche il funerale, quindi tanto vale che tolgano il marchio e lo consegnino alla storia ed alla memoria di chi sa cos'erano le Lancia vere.
Quotissimo!!!

Però non hai parlato della Thesis. Da quanto so era fatta su un nuovo pianale usato solo in Lancia. Non era abbastanza Lancia?
A me risultava avere la piattaforma della 166 ma potrei sbagliarmi, ma ad ogni modo le va riconosciuto un tentativo di tornare ad essere Lancia.
Purtroppo però l'hanno disegnata in Fiat (non dimentichiamo che Thema e Delta Mk1 sono di Giugiaro), e il risultato è stato quello che sappiamo.

Originale era originale, ma anche fortemente squilibrata e di difficile appeal, tant'è che l'acquirente medio (oltre alle istituzioni) era il lancista duro e puro ultrasettantenne.

Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: Lancia

#14 Messaggio da leggere da avvosaab » martedì 21 febbraio 2012, 18:17

La Thesis adesso non mi dispiace (devo dire che appena presentata non la potevo guardare), ma dire che la Flavia è bella QUASI quanto la 9-3........

(cos'hai bevuto a pranzo?)
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8197
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Lancia

#15 Messaggio da leggere da autoeconomo » martedì 21 febbraio 2012, 18:52

avvosaab ha scritto:La Thesis adesso non mi dispiace (devo dire che appena presentata non la potevo guardare), ma dire che la Flavia è bella QUASI quanto la 9-3........

(cos'hai bevuto a pranzo?)
Quoto! La Chrysler 200 la trovo abbastanza anonima.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: Lancia

#16 Messaggio da leggere da palla » martedì 21 febbraio 2012, 19:37

velvet ha scritto:
autoeconomo ha scritto:
velvet ha scritto:Ora è finito anche il funerale, quindi tanto vale che tolgano il marchio e lo consegnino alla storia ed alla memoria di chi sa cos'erano le Lancia vere.
Quotissimo!!!

Però non hai parlato della Thesis. Da quanto so era fatta su un nuovo pianale usato solo in Lancia. Non era abbastanza Lancia?
A me risultava avere la piattaforma della 166 ma potrei sbagliarmi, ma ad ogni modo le va riconosciuto un tentativo di tornare ad essere Lancia.
Purtroppo però l'hanno disegnata in Fiat (non dimentichiamo che Thema e Delta Mk1 sono di Giugiaro), e il risultato è stato quello che sappiamo.

Originale era originale, ma anche fortemente squilibrata e di difficile appeal, tant'è che l'acquirente medio (oltre alle istituzioni) era il lancista duro e puro ultrasettantenne.
Mi sembra avesse un pianale dedicato che viene tuttora usato dalla Maserati quattroporte.

AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: Lancia

#17 Messaggio da leggere da AeroGT » martedì 21 febbraio 2012, 19:42

:l I LOVE THESIS! :l

[/b]

velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Lancia

#18 Messaggio da leggere da velvet » martedì 21 febbraio 2012, 19:43

Interessante.

Quindi hanno progettato un pianale da zero per due macchine che non hanno venduto una cippa.... :))

Sono veramente dei grandi strateghi.

velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Lancia

#19 Messaggio da leggere da velvet » martedì 21 febbraio 2012, 19:43

AeroGT ha scritto:

:l I LOVE THESIS! :l

[/b]
Buono tu, non prendere strane iniziative. 8)

AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: Lancia

#20 Messaggio da leggere da AeroGT » martedì 21 febbraio 2012, 19:46

Una dura lotta fra le berline che più mi piacciono: Thesis, C6 e 9.5ng ......

Forse porto nero? :D :o( :D :o(

P.s. la storia del pianale thesis/maserati l'avevo sentita anch'io.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 39 ospiti