saluti cordialissimi
Moderatori: Consiglio Direttivo, Moderatori
-
- Utente
- Messaggi: 4
- Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 14:18
saluti cordialissimi
saluti cordialissimi a tutti .
sono Gilberto invariabilmente possessore di saab dal lontano 1980.
Ho scoperto questo forum cercando commenti sull'affidabilità della 9.5 sw 2,3 aero del 2005 .
Ne vado a vedere una questa mattina molto bella e prima di prenderla vorrei avere un'idea su eventuali problemi che potrebbe darmi di fisso con 120.000 Km percorsi.
Così con l'occasione do un abbraccio a tutti.
Gilberto
sono Gilberto invariabilmente possessore di saab dal lontano 1980.
Ho scoperto questo forum cercando commenti sull'affidabilità della 9.5 sw 2,3 aero del 2005 .
Ne vado a vedere una questa mattina molto bella e prima di prenderla vorrei avere un'idea su eventuali problemi che potrebbe darmi di fisso con 120.000 Km percorsi.
Così con l'occasione do un abbraccio a tutti.
Gilberto
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: saluti cordialissimi
Benvenuto
Quindi ti piace la 9-5; beh, che posso dirti......... è UNICA.
La versione 2005, poi dovrebbe avere risolto i problemi di oil sludge, con un definitivo aggiornamento del PVC; per il resto, la prendi automatica o manuale?
PS
lo step II del B235R (quello con 250 hp) è fenomenale, ha una grinta ineguagliabile, un ruggito in accelerazione che toglie il fiato, una ripresa costante e senza vuoti, e non consuma affatto molto, credimi; la tenuta di strada è notevole, così come la stabilità (ci mancherebbe, con l'ESP poi....).
Insomma una vettura molto completa che non mancherà di darti soddisfazioni

Quindi ti piace la 9-5; beh, che posso dirti......... è UNICA.
La versione 2005, poi dovrebbe avere risolto i problemi di oil sludge, con un definitivo aggiornamento del PVC; per il resto, la prendi automatica o manuale?
PS
lo step II del B235R (quello con 250 hp) è fenomenale, ha una grinta ineguagliabile, un ruggito in accelerazione che toglie il fiato, una ripresa costante e senza vuoti, e non consuma affatto molto, credimi; la tenuta di strada è notevole, così come la stabilità (ci mancherebbe, con l'ESP poi....).
Insomma una vettura molto completa che non mancherà di darti soddisfazioni
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12085
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: saluti cordialissimi
Benvenuto a te e alla tua futura Svedesina !
Complimenti per la scelta ! Di dove sei ?
Complimenti per la scelta ! Di dove sei ?
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15498
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: saluti cordialissimi
BENVENUTO!
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31582
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: saluti cordialissimi
Ciao benvenuto! Ti stai apprestando a trovare una Saab davvero fantastica !
In merito ai guasti possibili, diciamo che probabilmente incapperai nel classico problema di SID "spixellato".... in linea di massima grandi rogne non ne conosco, specialmente in quelle annate.. diciamo che per il futuro potresti dover mettere in conto la sostituzione della cassetta DI.. e magari un giorno del corpo farfallato (punti deboli dei motori B2x5).. ma in generale se il motore è stato correttamente manutenuto (verifica a che intervalli è stato sostituito l'olio, per questa generazione di motore è bene non andare oltre i 10-15,000km con i cambi dell'olio...).
Dici che sei possessore Saab invariabilmente dal 1980.. cosa annoveri??

In merito ai guasti possibili, diciamo che probabilmente incapperai nel classico problema di SID "spixellato".... in linea di massima grandi rogne non ne conosco, specialmente in quelle annate.. diciamo che per il futuro potresti dover mettere in conto la sostituzione della cassetta DI.. e magari un giorno del corpo farfallato (punti deboli dei motori B2x5).. ma in generale se il motore è stato correttamente manutenuto (verifica a che intervalli è stato sostituito l'olio, per questa generazione di motore è bene non andare oltre i 10-15,000km con i cambi dell'olio...).
Dici che sei possessore Saab invariabilmente dal 1980.. cosa annoveri??

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- manu
- Utente
- Messaggi: 4898
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: MASSAROSA
Re: saluti cordialissimi
benvenuto e complimenti per la carriera in saab




Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
- disfraz69
- Utente
- Messaggi: 565
- Iscritto il: venerdì 21 maggio 2010, 15:37
- Località: PESARO-URBINO
Re: saluti cordialissimi
Benvenuto !
Saab 9-5 1.9 TiD 4D 2007 - Saab 9-3 2.0t S CV 2002
ex Saab 9-3 2.2 TiD SE Anniversary 5P 2002
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19748
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: saluti cordialissimi
Benvenuto nel Saabwayforum 

- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14751
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: saluti cordialissimi
benvenuto 

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6051
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: saluti cordialissimi
Ciao Gilberto, benvenuto fra noi...
... e complimenti per il "mostro"
Di dove sei?
Jean Pierre
... e complimenti per il "mostro"

Di dove sei?
Jean Pierre
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
Re: saluti cordialissimi
benvenuto tra i 9.5-quisti !! 

Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

-
- Utente
- Messaggi: 4
- Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 14:18
Re: saluti cordialissimi
uau non mi aspettavo tanto calore bellissimo
sono di Torino
mi fate venire in mente la mia prima 900
anni 80 .. un'emozione . Ero dentro i miei piccoli grandi sogni !
Da ragazzino, facendo l'autostoppista in germania avevo scoperto un'auto , diciamolo, dalla forma insolita per l'epoca ma che , benchè assai meno imponente delle immense mercedes che circolavano all'epoca, aveva dimostrato comunque doti di tutto rispetto.
la guardavo all'interno, e ne riconoscevo quei tratti, le stesse sensazioni di quell'abitacolo allo stesso tempo compatto e spazioso, semplice e curato in ogni dettaglio. In ufficio era oggetto di frequenti attenzioni.. Insomma. che dire. che quando l'ho portata a demolire quasi mi sembrava di averci lasciato un pezzo importante di me.
eh... ma credo che mi possiate capire.
e così poi sempre saab (rigorosamente usate..) con le due gemelle 9000 cs al top.
Più di così una macchina non può dare: con tutti i pezzi che ho recuperato e riutilizzato della prima 9000 sulla seconda (vetri spaccati dai soliti ignoti, avantreno e varie per una botta tremenda su un ostacolo non visto e robetta meccanica varia,) tra meccanica e carrozzeria alla fine udite udite, ho recuperato il costo di acquisto e ci ho pure guadagnato qualcosa come 3 mila e più eurini .
Bene, questa mattina vado a definire . i vostri apprezzamenti mi rincuorano .
Domani vi dico .
ora vado. Un abbraccio a tutti.
Gilberto
sono di Torino
mi fate venire in mente la mia prima 900
anni 80 .. un'emozione . Ero dentro i miei piccoli grandi sogni !
Da ragazzino, facendo l'autostoppista in germania avevo scoperto un'auto , diciamolo, dalla forma insolita per l'epoca ma che , benchè assai meno imponente delle immense mercedes che circolavano all'epoca, aveva dimostrato comunque doti di tutto rispetto.
la guardavo all'interno, e ne riconoscevo quei tratti, le stesse sensazioni di quell'abitacolo allo stesso tempo compatto e spazioso, semplice e curato in ogni dettaglio. In ufficio era oggetto di frequenti attenzioni.. Insomma. che dire. che quando l'ho portata a demolire quasi mi sembrava di averci lasciato un pezzo importante di me.
eh... ma credo che mi possiate capire.
e così poi sempre saab (rigorosamente usate..) con le due gemelle 9000 cs al top.
Più di così una macchina non può dare: con tutti i pezzi che ho recuperato e riutilizzato della prima 9000 sulla seconda (vetri spaccati dai soliti ignoti, avantreno e varie per una botta tremenda su un ostacolo non visto e robetta meccanica varia,) tra meccanica e carrozzeria alla fine udite udite, ho recuperato il costo di acquisto e ci ho pure guadagnato qualcosa come 3 mila e più eurini .
Bene, questa mattina vado a definire . i vostri apprezzamenti mi rincuorano .
Domani vi dico .
ora vado. Un abbraccio a tutti.
Gilberto
- grifone 9.5
- Utente
- Messaggi: 1685
- Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2011, 19:20
- Località: rimini
Re: saluti cordialissimi
Ciao e benvenuto Gilberto ,se hai avuto la 9000 una grandissima macchina per la sua linea e per la sua affidabilita con su un gran motore sai a cosa vai incontro ; la 9.5 AERO 2.3 sw gli assomiglia molto( io possiedo da 3 anni una 9.5 sw 2.3 Aero "un mostro di macchina" )quello che ho provato di questa auto ti posso dire solo del bene : molto stabile e pesante , comodissima ,silenziosa , un motore da "paura" in qualsiasi marcia tu sia lei tira specialmente la seconda e la terza (devi stare attento solo al contachilometri perche sei subito ai 200) se la macchina e del 2005 dovrebbe avere gia la modifica dell'olio quindi nussun problema , controlla che siano stati fatti i suoi tagliandi con il cambio dell'olio ogni 10-15 mila km , se ha 120mila km io ti consiglierei ( se non e stata gia fatta ) di fargli fare la pulizia della coppa . Comunque ripeto e un MOSTRO di macchina 250 cv
. Facci sapere come e andata






Saab 9-5 Ts Aero SW 250cv My02
c900 Cabrio Turbo S My91
ex c900 Aero coupe T16 175cv My90
ex 9000 T16 175cv My85
ex 9.3NG S.S 1.9 tdi 150cv Vector My02
-
- Utente
- Messaggi: 4
- Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 14:18
Re: saluti cordialissimi
Ciao a voi tutti.
Grazie Grifone mi rassicuri.
Questa mattina l'ho presa la 9.5 sw aero 2,3 anche se è del 2004 e ha già 124000 km.
E' tenuta benissimo, gommata, tenuta molto con cura.
Mi fa ben sperare.
Una settimana di passione (tempo di metterci il gancio traino) e poi vi dirò come va questa.
Al meccanico saab (quello di sempre) ho già chiesto di quelle due o tre cose che avete scritto rispondendomi e ora gli dico anche della coppa.
Mi spiace un po per la 9ooo (gli avevo fatto mettere a giugno i molloni supplementari per il traino.. spero almeno di vederci ancora qualcuno seduto sopra e di non assistere allo scempio della demolizione ! ( non avrei il coraggio di vederla lì..
. Un cordiale abbraccio a tutti.
Gilberto
Grazie Grifone mi rassicuri.
Questa mattina l'ho presa la 9.5 sw aero 2,3 anche se è del 2004 e ha già 124000 km.
E' tenuta benissimo, gommata, tenuta molto con cura.
Mi fa ben sperare.
Una settimana di passione (tempo di metterci il gancio traino) e poi vi dirò come va questa.
Al meccanico saab (quello di sempre) ho già chiesto di quelle due o tre cose che avete scritto rispondendomi e ora gli dico anche della coppa.
Mi spiace un po per la 9ooo (gli avevo fatto mettere a giugno i molloni supplementari per il traino.. spero almeno di vederci ancora qualcuno seduto sopra e di non assistere allo scempio della demolizione ! ( non avrei il coraggio di vederla lì..

Gilberto
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31582
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: saluti cordialissimi
Ottimo.. facci vedere qualche foto magari.. 

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- grifone 9.5
- Utente
- Messaggi: 1685
- Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2011, 19:20
- Località: rimini
Re: saluti cordialissimi
Complimenti
aspettiamo un po di foto del mostro






Saab 9-5 Ts Aero SW 250cv My02
c900 Cabrio Turbo S My91
ex c900 Aero coupe T16 175cv My90
ex 9000 T16 175cv My85
ex 9.3NG S.S 1.9 tdi 150cv Vector My02
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8327
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: saluti cordialissimi
Ma la 9000 la vendi?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
- Utente
- Messaggi: 4
- Iscritto il: mercoledì 29 febbraio 2012, 14:18
Re: saluti cordialissimi
ahimè sì. Ci sono affezionato, se ha ancora mercato la quasi regalerò: sarà sempre meglio che vederla allo sfascio. Spiace ricambiare tanta "dedizione" demolendola.
Tra l'altro ho ancora qualche scatola di ricambi nel box. Se non si vende ve lo dico, caso mai a qualcuno servissero.
La 9000 è una vettura notevole.
Quest'estate (non si dovrebbe MAI fare, so! ma urgeva rientrare) col traino ben assettato e le nuove molle supplementari messe prima di partire, mi spingeva il gommone con forse più di milleduecento kiletti al traino, slippando sicura, millimetricamente, tra i camion a oltre i 120,130 senza il minimo ondeggiamento. (avete mai visto in autostrada traini partire di lato e non riuscire più a fermarli? un incubo)
Piuttosto, questa nuova è assai più bassa .
E così vedremo come reagirà col traino.
Qualcuno di voi per caso ne ha esperienza?
Sarà interessante, credo; vi dirò...
Bene. Un saluto grande a tutti . Gilberto
Tra l'altro ho ancora qualche scatola di ricambi nel box. Se non si vende ve lo dico, caso mai a qualcuno servissero.
La 9000 è una vettura notevole.
Quest'estate (non si dovrebbe MAI fare, so! ma urgeva rientrare) col traino ben assettato e le nuove molle supplementari messe prima di partire, mi spingeva il gommone con forse più di milleduecento kiletti al traino, slippando sicura, millimetricamente, tra i camion a oltre i 120,130 senza il minimo ondeggiamento. (avete mai visto in autostrada traini partire di lato e non riuscire più a fermarli? un incubo)
Piuttosto, questa nuova è assai più bassa .
E così vedremo come reagirà col traino.
Qualcuno di voi per caso ne ha esperienza?
Sarà interessante, credo; vi dirò...
Bene. Un saluto grande a tutti . Gilberto
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: saluti cordialissimi
Scusa Gilberto, è mica la 9-5 Aero sw argento automatica che era in vendita a Torino da Bat-Auto?
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31582
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: saluti cordialissimi
Non ho capito se è una SW, comunque non ricordo se fossero di serie su tutte le 9-5 Aero SW oppure optional (questo dovrebbe sapercelo dire Cerry in particolare), ma potrebbe/dovrebbe avere le sospensioni posteriori autolivellanti.. proprio per compensare il carico e mantenere la stessa altezza da terra... questo è efficace sia in caso di bagagliaio ricolmo come anche di carrello traino agganciato.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 3 ospiti