C900 - Accensione a freddo molto lenta
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Webmaster
- Messaggi: 2223
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
- Contatta:
C900 - Accensione a freddo molto lenta
Problema con la C900.
la mattina tarda parecchio ad avviarsi. anche 10-15 secondi di motorino d'avviamento.
A caldo invece va in moto al primo colpo.
Se la accendo a metà mattinata dopo che è stata sotto il sole parte quasi al primo colpo.
Potrebbe essere un problema di candele alla frutta???
O devo investigare qualche altro componente???
Il problema è uguale anche partendo a strappo: minimo 10 metri con la 2° o la 3° marcia in presa prima di avviarsi.
Qualche suggerimento????
la mattina tarda parecchio ad avviarsi. anche 10-15 secondi di motorino d'avviamento.
A caldo invece va in moto al primo colpo.
Se la accendo a metà mattinata dopo che è stata sotto il sole parte quasi al primo colpo.
Potrebbe essere un problema di candele alla frutta???
O devo investigare qualche altro componente???
Il problema è uguale anche partendo a strappo: minimo 10 metri con la 2° o la 3° marcia in presa prima di avviarsi.
Qualche suggerimento????
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)



Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)



- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: [C900] - Accensione a freddo molto lenta
ne avevamo già parlato mi pare.......ma non ricordo dove. C'è una valvola posta sotto il collettore di aspirazione che serve per le partenze a freddo. potrebbe essere quella
http://www.ebay.it/itm/SAAB-900-CLASSIC ... 3371e46b4a
http://www.ebay.it/itm/SAAB-900-CLASSIC ... 3371e46b4a
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
- Webmaster
- Messaggi: 2223
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
- Contatta:
Re: [C900] - Accensione a freddo molto lenta
Mi pareva anche a me ma non ho trovato nulla.
cmq ci do un'occhiata.
Grazie!!!
cmq ci do un'occhiata.
Grazie!!!
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)



Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)



- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: [C900] - Accensione a freddo molto lenta
guarda il link sopra...
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
- Webmaster
- Messaggi: 2223
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
- Contatta:
Re: [C900] - Accensione a freddo molto lenta
Vedo ke è lucas.
Controllo che impianto ho e me la ordino!!!
Non ne posso piu' di stare a aspettare che arricchisca la benzina!!!!
Controllo che impianto ho e me la ordino!!!
Non ne posso piu' di stare a aspettare che arricchisca la benzina!!!!
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)



Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)



- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: [C900] - Accensione a freddo molto lenta
è Lucas anche la tua.......
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: C900 - Accensione a freddo molto lenta
è uno dei sintomi di guarnizione della testata andata, avviamento a freddo difficoltoso. ovviamente potrebbe essere anche qualcosaltro
-
- Webmaster
- Messaggi: 2223
- Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:47
- Località: Uri (SS)
- Contatta:
Re: C900 - Accensione a freddo molto lenta
Ci ho pensato anche perché mi è sembrato di vedere un consumo anomalo del liquido.. ma solo a volte... cmq entro un paio di settimane andro' a fare il tagliando e verifichero' anche quello... Ma il problema lo ho da molto tempo, solo che d'estate si presenta piu' raramente.... dato ke normalmente la accendo dopo che è qualche ora sotto al sole..saaBruno ha scritto:è uno dei sintomi di guarnizione della testata andata, avviamento a freddo difficoltoso. ovviamente potrebbe essere anche qualcosaltro
Solo che se fosse la testa dovrei trovare il liquido che tende a "bollire" nella vaschetta (formazione di vapori a pressione che mi creano gorgoglii e trasudamenti) , invece a caldo non rilevo niente del genere...
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)



Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)



- mattomatte
- Utente
- Messaggi: 2811
- Iscritto il: giovedì 5 maggio 2005, 16:47
- Località: ROMA
Re: C900 - Accensione a freddo molto lenta
Sul libretto uso e manutenzione per C900 del 1993 c'è scritto che con temperature molto fredde il motorino d'avviamento può girare anche fino a 15 secondi (ma non oltre e intervallando i vari tentativi per un lasso di tempo di almeno 20/30 secondi)...

Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti