Anche e soprattutto tenendo conto della perdita di valore del bene (oltre al risparmio iniziale, si deve anche contare che la cifra investita per l'acquisto rispetto alla cifra che si realizzerà al momento della vendita comporterà certamente una perdita di valore enormemente minore rispetto all'acquisto di un'utilitaria nuova, anche tenuto conto delle spese di gestione, che comunque con il gas sono irrisorie rispetto alla benzina).
Per semplificare:
investimento iniziale (costo auto) + spese di gestione (tagliandi, carburante, bolli, assicurazione) - valore residuo alla vendita, dato per uguale il delta temporale di utilizzo dei due veicoli (utilitaria nuova e viggen usata), sarà nettamente in vantaggio con la viggen usata rispetto a qualsiasi utilitaria nuova.
Tom, dì la verità, non vuoi che Ylenia prenda la Viggen, perchè sennò ti sentiresti frustrato

attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....