9-3NG - Alcuni particolari.......

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Aeroswiss
Utente

Re: 9-3NG - Alcuni particolari.......

#21 Messaggio da leggere da Aeroswiss » martedì 28 febbraio 2012, 14:47

vinsempre ha scritto:Volevo mostrarvi alcuni particolari della 9-3NG......
2) Sempre su una TurboX (USA) ho trovato uno "strano" tasto sulla portiera........
tasto.jpg
tasto - Zoom.jpg
Mai visto prima, non so a che cosa possa servire.......potrebbe anche essere "posticcio", ma da come è integrato nello sportello sembrerebbe un'accessorio originale...... :?
Semplicemente si tratta del pulsante per aprire il bagagliaio dall'interno... senza usare la chiave o la "maniglia" del bagaglio stesso... se tu avessi una vera AERO come la mia, avresti anche il pulsante per aprire il baule! :D :D :D
ImmagineImmagine

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#22 Messaggio da leggere da vinsempre » martedì 28 febbraio 2012, 14:54

Aeroswiss ha scritto: Semplicemente si tratta del pulsante per aprire il bagagliaio dall'interno... senza usare la chiave o la "maniglia" del bagaglio stesso... se tu avessi una vera AERO come la mia, avresti anche il pulsante per aprire il baule! :D :D :D
E se tu leggessi i topic prima di postare ti renderesti conto che è stato già risposto in merito, ed ho anche eccepito che dal mio punto di vista è meglio non avere quel tasto :D :D :D :D :D :D

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Aeroswiss
Utente

#23 Messaggio da leggere da Aeroswiss » martedì 28 febbraio 2012, 14:58

Ma io ho letto tutti i topic e, ben sapendo che ti avevano risposto in modo corretto, ho voluto mettere la mia firma perché qualcuno ha scritto che solo Miura ce l'aveva!!!

Eh no, ragazzi belli, anche l'extra-comunitario, proprietario della prima Aero immatricolata in Ticino, possiede il pulsante-baule....

È CHIARO!!!!! :D :D :D :D
ImmagineImmagine

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#24 Messaggio da leggere da desertstorm » martedì 28 febbraio 2012, 17:40

Aeroswiss ha scritto:Ma io ho letto tutti i topic e, ben sapendo che ti avevano risposto in modo corretto, ho voluto mettere la mia firma perché qualcuno ha scritto che solo Miura ce l'aveva!!!

Eh no, ragazzi belli, anche l'extra-comunitario, proprietario della prima Aero immatricolata in Ticino, possiede il pulsante-baule....

È CHIARO!!!!! :D :D :D :D
Abbello non cambiamo le parole......... :D :D :D :D
desertstorm ha scritto:E ricordavo bene, ce l'ha Miura
desertstorm ha scritto:Era gia presente in alcune 9.3 europee e qualcuno sul forum (mi pare Miura) mi sembra che sia presente sulla sul 9.3!
Non ho detto che ce la solo Miura.............. 8) 8) 8)

:D :D :D :D :beer: :beer: :beer:

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Aeroswiss
Utente

#25 Messaggio da leggere da Aeroswiss » martedì 28 febbraio 2012, 18:43

Agostino, non farmi incazzare se no al ritorno tifo Chelsea!!! :D :D :D
ImmagineImmagine

autoeconomo
Segretario
Contatta:

#26 Messaggio da leggere da autoeconomo » martedì 28 febbraio 2012, 18:45

vinsempre ha scritto:Sulla 9-3NG lo sportelletto del serbatoio si apre e chiude simultaneamente con la chiusura centralizzata, quindi.......
Tutte le Saab dalla 9000 in poi.
Secondo me il pulsante per aprire lo sportellino della benzina serve a farlo liscio, senza il "buco" per il dito.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Lucantropo
Socio

#27 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 28 febbraio 2012, 19:04

Già.. e chissene.. preferisco aprirmelo a mano, così come il bagagliaio.. anzi, non capisco nemmeno come mai sulla 9-3NG anzichè una vera maniglia (come sulla 9000) abbiano messo praticamente un pulsante in gomma.. nessuno capisce mai come si apre.. anche mio nipote, che ormai avrò portato all'allenamento 200 volte, ogni santa volta che deve aprire il baule per mettere la borsa sta li ad armeggiare come un troglodita per mezz'ora prima di sollevarlo (e ovviamente quando ce la fa salta su come una fionda con tipico "stonk" delle molle..).. :eyeroll: :roar: :roar:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Aeroswiss
Utente

#28 Messaggio da leggere da Aeroswiss » martedì 28 febbraio 2012, 19:54

Lucantropo ha scritto:Già.. e chissene.. preferisco aprirmelo a mano, così come il bagagliaio.. anzi, non capisco nemmeno come mai sulla 9-3NG anzichè una vera maniglia (come sulla 9000) abbiano messo praticamente un pulsante in gomma.. nessuno capisce mai come si apre.. anche mio nipote, che ormai avrò portato all'allenamento 200 volte, ogni santa volta che deve aprire il baule per mettere la borsa sta li ad armeggiare come un troglodita per mezz'ora prima di sollevarlo (e ovviamente quando ce la fa salta su come una fionda con tipico "stonk" delle molle..).. :eyeroll: :roar: :roar:
:fainted: :fainted: :fainted: :fainted: :fainted: :fainted: :fainted:

Ma perché quel pulsante è un sensore che basta premerlo con un dito e il bagagliaio si apre... capisco tuo nipote... ma che anche tu abbia difficoltà la cosa mi preoccupa e non poco :D :D
ImmagineImmagine

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#29 Messaggio da leggere da desertstorm » martedì 28 febbraio 2012, 20:24

Aeroswiss ha scritto:Agostino, non farmi incazzare se no al ritorno tifo Chelsea!!! :D :D :D
No no mi rimangio tutto :D :D :D :D :D

ImmagineImmagineImmagine

autoeconomo
Segretario
Contatta:

#30 Messaggio da leggere da autoeconomo » martedì 28 febbraio 2012, 21:57

Lucantropo ha scritto:Già.. e chissene.. preferisco aprirmelo a mano, così come il bagagliaio.. anzi, non capisco nemmeno come mai sulla 9-3NG anzichè una vera maniglia (come sulla 9000) abbiano messo praticamente un pulsante in gomma.. nessuno capisce mai come si apre.. anche mio nipote, che ormai avrò portato all'allenamento 200 volte, ogni santa volta che deve aprire il baule per mettere la borsa sta li ad armeggiare come un troglodita per mezz'ora prima di sollevarlo (e ovviamente quando ce la fa salta su come una fionda con tipico "stonk" delle molle..).. :eyeroll: :roar: :roar:
Io non capisco perchè l'hanno tolta dalla 9000CS...
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

SUPERFRA
Art Designer

#31 Messaggio da leggere da SUPERFRA » martedì 28 febbraio 2012, 22:35

Aeroswiss ha scritto:
:fainted: :fainted: :fainted: :fainted: :fainted: :fainted: :fainted:

Ma perché quel pulsante è un sensore che basta premerlo con un dito e il bagagliaio si apre... capisco tuo nipote... ma che anche tu abbia difficoltà la cosa mi preoccupa e non poco :D :D
:D :D :D :D :D :D

Lucantropo
Socio

#32 Messaggio da leggere da Lucantropo » mercoledì 29 febbraio 2012, 16:03

Ma siete scemi o mangiate i sassi? :Devil:

Dove ho scritto che sono io ad avere problemi?? Lo so benissimo che è un pulsante! Sono gli altri che non lo capiscono e smadonnano !! :D :D

E' una complicazione idiota e basta.. perchè tutti si aspettano o la maniglia vera da tirare, o che il bagagliaio venga aperto da dentro e basti sollevarlo... nessuno si aspetta di dover premere un pulsante posizionato al posto della maniglia!!

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Aeroswiss
Utente

#33 Messaggio da leggere da Aeroswiss » giovedì 1 marzo 2012, 17:08

Lucantropo ha scritto:Ma siete scemi o mangiate i sassi? :Devil:
Io sono scemo... ma anche i sassi sono mica male da mangiare :guilty:
ImmagineImmagine

manu
Utente

#34 Messaggio da leggere da manu » giovedì 1 marzo 2012, 17:10

Aeroswiss ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Ma siete scemi o mangiate i sassi? :Devil:
Io sono scemo... ma anche i sassi sono mica male da mangiare :guilty:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015

MarcoMaxi
Socio

#35 Messaggio da leggere da MarcoMaxi » martedì 6 marzo 2012, 22:45

Il tasto nello sportello e' per aperire il baule ma solo fino ad un certo n° di telaio, ok per la bussola e per i tasti "cancello" sullo specchietto. I cablaggi sono esistenti dietro al coperchio ove si fissano il miocrofono viva vioce e gli ultrasuoni antifurto. Nella mia ci sono (inutilizzati ovviamente) come anche quelli della bussokla e del tettuccio apribile. So per esperienza che sono presenti su alcuni veicoli a seconda degli allestimenti/accessori presenti anche se non espressamente richiesti. Da quello che so e' un accessorio non disponibile in Italia.
Saab 93 Sport Sedan Vector 1.9 TiD 88Kw nera MY '08, paraurti ant. Griffin e post. AERO, griglie anteriori HIRSCH, cerchi 18" BBS Indipendence ALU108, molle H & R, scarico ALMAR, turbina in AVIONAL, intercooler maggiorato in alluminio, rimappatura Frantik3 FF-Racing Tuning......, audio KENWOOD multimedia, MTX, ALPINE, MOREL, FOCAL subwoofer, JBL.

desertstorm
Consigliere
Contatta:

#36 Messaggio da leggere da desertstorm » mercoledì 7 marzo 2012, 7:53

MarcoMaxi ha scritto: Da quello che so e' un accessorio non disponibile in Italia.
Bhe allora io potrei trovarmeli i cablaggi........visto che è tetesca di cermarnia :)) ,
devo smontare... :))

ImmagineImmagineImmagine

tino55
Utente

Re: 9-3NG: alcuni particolari.......

#37 Messaggio da leggere da tino55 » mercoledì 7 marzo 2012, 12:50

desertstorm ha scritto:
vinsempre ha scritto: Effettivamente potrebbe essere.......forse è obbligatorio in qualche Stato degli USA?
Sapevo che era obbligatorio che il baule potesse essere aperto dall'interno del baule stesso (se qualcuno si chiude dentro :O ).......quindi magari può essere come dici tu :)

Complimenti bel topic :)
Grazie :))
No Vincè la mia non era una ipotesi. Quello è il pulsante per il baule. Lo so per certo al 100% .

Era gia presente in alcune 9.3 europee e qualcuno sul forum (mi pare Miura) mi sembra che sia presente sulla sul 9.3!
confermo! nella mia c'è e funziona :)) , tino.
Saab 2.2 tid 2003
Tmax 2006 Silver Storm

AeroPaolo
Utente

#38 Messaggio da leggere da AeroPaolo » mercoledì 7 marzo 2012, 22:49

Mentre per le fessure nelle scritte 93 ecccc le ho notate anch'io sulla mia (dopo che vins ne ha pubblicato l'esistenza) e se la loro funzione è realmente quella di far scolare l'acqua da dosso non è male come idea!!! :)
Per il resto non commento perché non ho niente di tutto quello.
Però sul pulsante del baule non ci vuole una scienza per poter capire che può servire per il baule dato che diverse auto di diverse case hanno il tastino o la levetta per aprire il baule dall'interno... := posizionato sulla portiera, vicino/sotto bordo al sedile, sotto o centro cruscotto eccccc....
9-3 sport sedan Aero TTID 180cv 2010

Miura
Utente

#39 Messaggio da leggere da Miura » giovedì 8 marzo 2012, 15:39

Bè,concordo sul fatto che col tasto,se un ladro rompe il vetro,può schiacciare il pulsante(se sa dov'è) e aprire il baule.Ma.....per esempio nel mio caso,è utile:Visto che tramite tech 2 si può personalizzare varie cose,ho fatto bloccare l'apertura tramite tasto/pulsante/maniglia che c'è sul cofano posteriore,per evitare che,magari ad un semaforo ti aprano il baule e ti portino via quello che c'è nel bagagliaio(è già successo e non poche volte),così,se devo scendere per caricare qualcosa,schiaccio il pulsante sulla portiera,carico,richiudo e vado.Se sono fuori dall'auto invece schiaccio il tasto sul telecomando,carico,chiudo e vado.P.S.:Sulla mia e,credo,poche altre della"prima generazione",c'è anche la chiusura della centralizzata,sia dal lato conducente che dal lato passeggero,di modo che ci si può chiudere all'interno(è successo anche che fermi a uno stop o semaforo uno ti apra la porta e ti porti via quello che c'è sul sedile).
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!

razz13
Utente
Contatta:

#40 Messaggio da leggere da razz13 » lunedì 12 marzo 2012, 10:47

Miura ha scritto:Bè,concordo sul fatto che col tasto,se un ladro rompe il vetro,può schiacciare il pulsante(se sa dov'è) e aprire il baule.Ma.....per esempio nel mio caso,è utile:Visto che tramite tech 2 si può personalizzare varie cose,ho fatto bloccare l'apertura tramite tasto/pulsante/maniglia che c'è sul cofano posteriore,per evitare che,magari ad un semaforo ti aprano il baule e ti portino via quello che c'è nel bagagliaio(è già successo e non poche volte),così,se devo scendere per caricare qualcosa,schiaccio il pulsante sulla portiera,carico,richiudo e vado.Se sono fuori dall'auto invece schiaccio il tasto sul telecomando,carico,chiudo e vado.P.S.:Sulla mia e,credo,poche altre della"prima generazione",c'è anche la chiusura della centralizzata,sia dal lato conducente che dal lato passeggero,di modo che ci si può chiudere all'interno(è successo anche che fermi a uno stop o semaforo uno ti apra la porta e ti porti via quello che c'è sul sedile).
Mi sa que tutte "le friulane" hanno questi pulsanti... 8) E poi, anche la mia e del settembre 2002, non ho fatto caso prima... :o( ..da cambiare la firma...
ImmagineImmagine

Saab 9-3 SS Vector 2.0t '03

Rispondi