Ieri sera ho parcheggiato la mia Sedan con l'indicatore della benzina posto esattamente a metà.. il D.T.E. segnava ancora (se non ricordo male) circa 380km.
Da quando ho fatto il pieno ne ho già percorsi esattamente 400. Questi 400km sono stati spartiti fra l'abituale tragitto extraurbano/trangenziale (circa 70-80%) ma con anche diverse deviazioni urbane più "dispendiose" in termini di autonomia... stile di guida standard (ovvero se c'è traffico evito le tirate inutili con relative inchiodate, ma se c'è libero magari tiro anche qualche marcia fino alla fine..).
A sensazione mi sembra un pieno particolarmente "fortunato" in termini di chilometraggio.. così ieri sera, anzichè rifornire in vista del week-end, ed in particolare della gita veronese di domani, ho lasciato dentro la benzina che c'era..

Ora.. considerando che l'intero tragitto preventivato per domani.. partenza da casa mia, arrivo a Verona, tragitto della "zingarata" (cit. Draken

...... ce la farò a non fermarmi per fare rifornimento???????????? Significherebbe aver percorso circa 750km in totale.. con 58lt di serbatoio; praticamente una media di 13km\l.
Votate ! e se volete, azzardate anche, nel caso propendiate per il no, quanti km mi mancheranno..

Io davvero non lo so.. ma se sulla via del ritorno vedo che c'è speranza... potrei anche sfidare il "Rifornimento carburante"..