La mia 9-5NG
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19721
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
Vabbe, menomale, la cosa importante è che alla fine si tratta di una sciocchezza
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: La mia 9-5 NG
Ma tanto per la 9-5NG mi pare che ormai si usi solo l'MDI... quello comune per tutto il gruppo GM:.
Ma alla fine ti hanno aggiornato qualcosa oppure no..? (ti tocca salire da Manuel per farlo?)
Ma alla fine ti hanno aggiornato qualcosa oppure no..? (ti tocca salire da Manuel per farlo?)
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
Devo "salire" da Manuel, altrimenti "scendo"...
...e il Cervo ritorna un Bambi...
Insomma hai capito no?
...e il Cervo ritorna un Bambi...
Insomma hai capito no?
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: La mia 9-5 NG
altro che!
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
- Messaggi: 1279
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19
Re: La mia 9-5 NG
Certo che anche tu, farti mettere le mani sul gioiello da un centro GM Opel, mi stupisci proprio, come bestemmiare in chiesa!!!!!NickStick ha scritto:Non lo so, perche' oggi il meccanico ha usato il PC col software Opel/Insigna.
Il Tech ce l'hanno a Pisa ma hanno aperto anche nella mia citta' ed ho evitato di fare 20km in piu',
che con questo sciopero non guasta, ho "solo" 1/2 serbatoio...
vettura attuale: Mercedes Benz E 250 CDI T Avantgarde m.y. 2011
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
Re: La mia 9-5 NG
ti auguro di no...l'alce deve diventare un leoneNickStick ha scritto:Devo "salire" da Manuel, altrimenti "scendo"...
...e il Cervo ritorna un Bambi...
Insomma hai capito no?
domanda stupida: come mai il problema si e' presentato adesso e non gia' da nuova ???
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
Risposta stupida: BOH?PILLO ha scritto:...domanda stupida: come mai il problema si e' presentato adesso e non gia' da nuova ???
La verita' e' che era successo due o tre volte ma si era risolto col riavvio e non c'era la spia accesa.
Mi ero riproposto di farlo controllare, ma avevo il dubbio che l'errore potesse NON rimanere in memoria. Quando si e' accesa la spia ed e' rimasta accesa dopo il riavvio, sono andato...
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
-
- Utente
- Messaggi: 1004
- Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 14:30
- Località: Roma
Re: La mia 9-5 NG
L'ho sempre detto, che queste rimappature sono dannose....
SAAB 9-3 Tid 16v Vector 2006
"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"
"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
Lo diceva anche quello col SUV 3.0TD che ha visto sparire all'orizzonte l'auto che aveva davanti a se...
...ed e' sempre li' che si chiede che auto era...
...ed e' sempre li' che si chiede che auto era...
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
- roadking
- Utente
- Messaggi: 1018
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 12:15
- Località: Firenze
Re: La mia 9-5 NG
Ma.... sparire nel senso che è fallita e non la vede più....
O sparire nel senso del GASSSS
O sparire nel senso del GASSSS
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
In questi giorni ho avuto occasione di provare le gomme da neve... nel parcheggio!
In effetti, le condizioni peggiori erano proprio li', il mio posto auto e' su un lastrico solare (due ex campi da tennis in cemento) che copre un garage seminterrato.
La mattina della nevicata, in terra c'erano una ventina di centimetri di neve sofficissima.
In alcuni casi, dovendo manovrare, la tendenza delle gomme era di "fare la buca" ma facendo "dondolare" un po' l'auto, alternando velocemente retromarcia e prima, sono riuscito a uscire senza grossi problemi. Anche la rampa (ripida) non e' stato un problema, ma poi, complici le temperature sopra lo zero a meta' giornata, l'ho pulita (coi tacchi delle scarpe!) per evitare la formazione di lastre di ghiaccio.
Sulla strada innevata del primo giorno ho notato il grip notevole e la praticita' (chi aveva le catene, nei punti puliti, soffriva...).
Certo, forse se la neve e' tanta e la pendenza elevata ci vogliono le catene, ma intanto mi accontento della "prova parcheggio" dove una BMW e una Merc, ambedue a TP e senza gomme da neve non sono riuscite a muoversi. La prima ci ha rinunciato, la seconda ha dovuto mettere le catene.
In effetti, le condizioni peggiori erano proprio li', il mio posto auto e' su un lastrico solare (due ex campi da tennis in cemento) che copre un garage seminterrato.
La mattina della nevicata, in terra c'erano una ventina di centimetri di neve sofficissima.
In alcuni casi, dovendo manovrare, la tendenza delle gomme era di "fare la buca" ma facendo "dondolare" un po' l'auto, alternando velocemente retromarcia e prima, sono riuscito a uscire senza grossi problemi. Anche la rampa (ripida) non e' stato un problema, ma poi, complici le temperature sopra lo zero a meta' giornata, l'ho pulita (coi tacchi delle scarpe!) per evitare la formazione di lastre di ghiaccio.
Sulla strada innevata del primo giorno ho notato il grip notevole e la praticita' (chi aveva le catene, nei punti puliti, soffriva...).
Certo, forse se la neve e' tanta e la pendenza elevata ci vogliono le catene, ma intanto mi accontento della "prova parcheggio" dove una BMW e una Merc, ambedue a TP e senza gomme da neve non sono riuscite a muoversi. La prima ci ha rinunciato, la seconda ha dovuto mettere le catene.
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
Confermato. Si risolve facendo un salto da Manuel... appena posso.NickStick ha scritto: ...
allora anche Hirsch avra' il corrispondente software che risolve il problema.
...
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
Ve lo ricordate?NickStick ha scritto:... ...
...che pomeriggio! ...
... niente foto perche' ormai era buio, ho finito ora di leggere il libretto "buono" dell'infotainment (me l'ha sostituito il conce con quello della 9-5 in vetrina e poi glielo sostituiranno) ...
...Splendida! ...non saprei da dove iniziare a raccontare, ora sono stanco ma comunque la mia faccia era questa:
'notte!
Beh, sembra ieri e invece e' passato un anno!
24.000km e vi diro' una cosa:
Tutte le mattine, quando mi avvicino me ne godo la vista, quando mi siedo mi godo il sedile, quando metto in moto e la guido, me la godo proprio.
ME - LA - GODO!
(...finche' dura fa verdura e fankulo a GM al fallimento.)
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15393
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: La mia 9-5 NG
Buon COMPLEANNOOOOOOOOOONickStick ha scritto:Ve lo ricordate?NickStick ha scritto:... ...
...che pomeriggio! ...
... niente foto perche' ormai era buio, ho finito ora di leggere il libretto "buono" dell'infotainment (me l'ha sostituito il conce con quello della 9-5 in vetrina e poi glielo sostituiranno) ...
...Splendida! ...non saprei da dove iniziare a raccontare, ora sono stanco ma comunque la mia faccia era questa:
'notte!
Beh, sembra ieri e invece e' passato un anno!
QUOTOOOOOOOOOO!!!!Tutte le mattine, quando mi avvicino me ne godo la vista
QUOTOOOOOOOOOO!!!!quando mi siedo mi godo il sedile
QUOTOOOOOOOOOO!!!!quando metto in moto e la guido, me la godo proprio.
QUOTOOOOOOOOOO!!!!(...finche' dura fa verdura e fankulo a GM al fallimento.)
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
Segnalo che su Facebook, Jorgen Trued, dello staff di Saabsunited ha creato un gruppo specifico per i proprietari di NG 9-5.
Adesso si chiama "International SAAB 9-5 NG Club" (chi e' su FB puo' cliccare sul nome) e nasce con l'idea di affrontare insieme eventuali problemi di questo modello "elitario" (per questo e' un "club").
Forse il gruppo verra' "connesso" anche a Saabsunited. Gli altri (mi sembra che ce ne siano un paio) proprietari forumisti sono avvertiti.
Adesso si chiama "International SAAB 9-5 NG Club" (chi e' su FB puo' cliccare sul nome) e nasce con l'idea di affrontare insieme eventuali problemi di questo modello "elitario" (per questo e' un "club").
Forse il gruppo verra' "connesso" anche a Saabsunited. Gli altri (mi sembra che ce ne siano un paio) proprietari forumisti sono avvertiti.
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: La mia 9-5 NG
Vai! L'unione fa la forza !
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15393
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: La mia 9-5 NG
Ottima iniziativa
La potenza vera dei Social Network
La potenza vera dei Social Network
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
E c'e' anche il blog/forum su Saabsunited
http://www.saabsunited.com/groups/saab-new-9-5-drivers/
per chi non ha e non vuole avere Facebook.
http://www.saabsunited.com/groups/saab-new-9-5-drivers/
per chi non ha e non vuole avere Facebook.
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
Oggi ho potuto.NickStick ha scritto:Confermato. Si risolve facendo un salto da Manuel... appena posso.NickStick ha scritto: ...
allora anche Hirsch avra' il corrispondente software che risolve il problema.
...
Ero a Milano per lavoro e mi sono liberato presto, ho colto l'occasione e ho telefonato a Manuel che, con la consueta disponibilita' e cortesia si e' reso disponibile per il pomeriggio.
Arrivato alle 15 circa, sono ripartito dopo una mezz'oretta abbondante, giusto il tempo di preparare per l'aggiornamento e fare il download e la riscrittura.
...e poi un bel viaggio verso l'ufficio.
GRAZIE MANUEL! Tutto a posto!
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15393
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: La mia 9-5 NG
Posto qui questo bel video tour, può essere interessante a chi vuol conoscere un pò meglio la 9-5NG.
Nick, ma anche la tua ha l'engine start comandabile dalla chiave? (Questo optional non lo conoscevo!!! Fighissimo!!!!)
Ho notato che, a differenza della 9-3NG Restyling, l'ESP si può escludere con la semplice pressione di un tasto (invece di perder tempo a navigare nel SID per trovare la voce, durante la guida..... )
Altra cosa: ho notato che lo schienale posteriore può essere abbattutto dall'interno dell'abitacolo, mentre nella SportSedan si può comandare solo dal baule (ma sinceramente preferisco come nella 9-3, mi da un senso di sicurezza maggiore contro le effrazioni).
Nick, ma anche la tua ha l'engine start comandabile dalla chiave? (Questo optional non lo conoscevo!!! Fighissimo!!!!)
Ho notato che, a differenza della 9-3NG Restyling, l'ESP si può escludere con la semplice pressione di un tasto (invece di perder tempo a navigare nel SID per trovare la voce, durante la guida..... )
Altra cosa: ho notato che lo schienale posteriore può essere abbattutto dall'interno dell'abitacolo, mentre nella SportSedan si può comandare solo dal baule (ma sinceramente preferisco come nella 9-3, mi da un senso di sicurezza maggiore contro le effrazioni).
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti