Sarà che l'auto era sporca..? o che non si notava?? Mi domandavo come fosse possibile aver avvertito una botta simile senza che la carrozzeria ne avesse risentito...
Sarà successo almeno una settimana fa.. Beh.. oggi sono stato a dare una sciacquata alla macchina con la lancia... e l'ho notato..

La portiera è a posto.. ma il parafango è rientrato... dev'essergli volato contro qualcosa mentre viaggiavo.. la cosa curiosa è che la vernice è immacolata.. un sasso, o un pezzo di ferro o qualunque oggetto potessi immaginare avrebbe lasciato un segno.. non so proprio di cosa si sia trattato fatto sta che la lamiera è rientrata, ma la vernice è sanissima.. Sicuramente voglio sistemarlo.. emi domando.. non è che basta spingerla fuori e torna come prima (o quasi)..?? penso che sia anche un'operazione smeplice perchè dietro allo spigolo c'è la copertura di plastica del passaruota.. se si toglie quella si arriva subito dietro la lamiera piegata.. e magari facendo forza da li ritorna fuori senza onerose o complicate operazioni di carrozzeria? A nessuno è mai capitata una cosa simile?
Sicuramente non posso ignorare la cosa più che altro perchè l'unico punto dove si è scheggiata la vernice è sotto alla guarnizione.. Dopo aver raddrizzato la lamiera sicuramente in quel punto sarà il caso di dare una pennelletina di anticorrosivo+vernice..? Non vorrei ritrovarmi con della ruggine col passare dei mesi/anni..