9000 - Audio system

Angolo riservato alle discussioni inerenti i modelli classici e storici.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "C900 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
gripen
Addetto Stampa

9000 - Audio system

#1 Messaggio da leggere da gripen » martedì 20 marzo 2012, 15:17

Finalmente è arrivato!
DSC05575 rid.jpg
DSC05575 rid.jpg (295.68 KiB) Visto 1475 volte
Era parecchio che cercavo di averlo... me ne era sfuggito uno 2 estati fa, ma adesso è a casa mia!
Devo ringraziare "pubblicamente" giuseppe122 e Dan di ParadiseSaab in Inghilterra, ecco la storia.
L'apparecchio era in vendita da un e-bayer inglese con il compra subito... chiedo al gentilissimo Giuseppe se me lo può comprare lui siccome io non ho un account e-bay. O meglio, ce l'ho, ma non l'ho mai usato... non ho uno straccio di feedback... insomma non saprei da dove cominciare... ed in più "l'inglese" non vende al di fuori del Regno Unito...
Giuseppe scopre che il venditore non permette nemmeno di essere contattato da acquirenti non residenti in UK. Mmmmmmmm come posso fare? Dopo un po' di tentativi a vuoto mando una e-mail a Paradise Saab: gli chiedo se possono comprare per conto mio lo stereo e poi spedirmelo in Italia. Accettano! E non vogliono nemmeno niente per il "disturbo"! :O
Di nuovo "scoccio" Giuseppe: per il pagamento vogliono paypal, che io non ho. Tutto fatto.
Il vero "grazie" è al gruppo di appassionati che ruota intorno al SaabWay: trovi sempre chi ti dà una mano, chi ne sa più di te e ti sa dare un consiglio... GRAZIE DI ESISTERE!
Poi, un grazie enorme a DAN di Paradise Saab! Solo un vero appassionato può dedicare parte del suo tempo e del suo lavoro solo per fare un favore ad uno sconosciuto che vive a qualche migliaio di Km (anzi, di miglia) di distanza!!! :))
Ecco, ve li "presento", per chi non li conoscesse:

http://www.paradisesaabs.com/index.html

THIS IS FOR YOU DAN! MANY MANY THANKS FOR YOUR HELP FOR THE PURCHASE AND SHIPPING OF MY 9000 AUDIO SET! :)

Il risvolto di avere scoperto l'esistenza del SaabWay e di essere entrato in contatto con altri "fuori di testa" è... che poi si resta "contagiati" da lo malo morbo, come disse una volta Giuseppe... delle modifiche, degli acquisti (magari inutili... :D ), dei CERCHIONI...
Ma chi avrebbe mai pensato di cercare i cerchi bicolore che nel lontano '92 vidi nel manuale di uso e manutenzione della 9000??? Mi avevano folgorato... ma poi, non sai nemmeno perchè, non ti "attivi" per averli....
L'audio system di oggi, avevo letto sui depliants che in Italia non era disponibile... e ci avevo messo una pietra sopra. Beh, oggi la pietra la sto togliendo... :)
Ancora un grazie ENORME a Giuseppe! Un altro "caso" di passione e disponibilità!
Scusate, mo' devo scappare, che forse ho trovato un intercooler con la sua centralina... >:] :D

P.S.: per i c900isti: ho scoperto che questo apparecchio era previsto anche per la c900. In questa versione: perchè l'amplificatore va fissato sotto il sedile del passeggero, mentre quella con l'ampli a "vista" con il led verde di accensione era solo per la 9000 (così l'impianto occupava le 3 predisposizioni da 1 DIN in plancia, eliminando il "kit fumatori", mentre sulla c900 il posto per 3 apparecchi proprio non c'era...)
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC

Lucantropo
Socio

Re: 9000 audio system

#2 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 20 marzo 2012, 15:20

Che figata ! Resta tutto in plancia vero? praticamente il lettore CD va in uno degli scomparti inferiori della plancia, che sulla 9000 abbondano, giusto ?

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

gripen
Addetto Stampa

#3 Messaggio da leggere da gripen » martedì 20 marzo 2012, 15:30

Sì: anche se non fumo penso di lasciare accendino/posacenere e mettere sotto il sinto/cassette ed il lettore CD.
Come detto l'ampli dovrebbe andare sotto il sedile. :)
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC

Lucantropo
Socio

#4 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 20 marzo 2012, 15:32

Secondo me il posacenere è irrinunciabile, anche se non fumo.. non esiste un altro "cestino" per le cartacce !!!!!

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

SUPERFRA
Art Designer

Re: 9000 - Audio system

#5 Messaggio da leggere da SUPERFRA » martedì 20 marzo 2012, 16:16

Che bel racconto !

E' sempre un piacere vedere che il SaabWay e le persone che lo "vivono" hanno creato una grandissima famiglia di AMICI che va al di la delle Saab , dell'età , della provenienza e del ceto sociale ...

Sono fiero di farne parte :))

avvosaab
Utente

#6 Messaggio da leggere da avvosaab » martedì 20 marzo 2012, 17:49

Beh, hai aperto una discussione molto interessante, e debbo dire che io (come sapete la prima volta che mi sono "associato" ad un club è stato con il SAABway) ho trovato un ambiente molto bello, pieno di persone apassionate, con cui poter parlare di tutto, non solo di auto, ed ho avuto un po' la possibilità di farmi nuove conoscenze (che io reputo BUONE conoscenze) ad una distanza che non avrei mai raggiunto con i mezzi normali.

Ritengo che questo clima (almeno quello che ho visto fino ad ora regnare) pur con qualche battibecco (ma smpre nel limite della divergenza di opinioni), possa essere decisamente costruttivo, e se forse qualcuno potesse imparare da noi (sì, lo dico con un po' di superbia però è così) certe cose - forse - non succederebbero

http://www.agi.it/in-primo-piano/notizi ... _la_strage

Imparare ciò che unisce (nel nostro caso un Marchio automobilistico, una passione, la voglia di condividere problemi, esperienze, avventure, momenti) insegna anche la tolleranza e il senso di apartenenza ad unico insieme superiore dove "differenze" (ho usato volutamente questo termine, e spero che me lo passerete :) ) che altrove potrebbero far nascere spunti di "razzismo", di "individualismo" ed altre caxxate del genere vengono in secondo piano.

Scusate l'OT ma ce l'avevo dentro da tanto.........
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#7 Messaggio da leggere da vinsempre » martedì 20 marzo 2012, 19:09

ODDIO NOOOOOOO!!!! :terryfyed: :terryfyed:

NE ABBIAMO PERSO UN ALTRO!!!!!! :terryfyed: :terryfyed:

GRIIIIIIPEEEN!!!!!! :shouting: :shouting:

Immagine

---------------------------------------

La Giuseppite miete migliaia di vittime nel mondo virtuale ogni giorno.

Combattila anche tu, invia "
NON COMPRO" al 45315

Dai una mano a chi c'è dentro: un giorno la Giuseppite potrebbe colpire pure te!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

AeroGT
Moderatore

#8 Messaggio da leggere da AeroGT » martedì 20 marzo 2012, 19:20

Miiiiiii Giuseppe è pericoloso!!
Dopo aver finito di comprare tutto e di più per la 900..... è passato alla 9000!!!

Chiamate l'esorcista!!!!

saaBruno
Moderatore

#9 Messaggio da leggere da saaBruno » martedì 20 marzo 2012, 20:00

vinsempre ha scritto:

ODDIO NOOOOOOO!!!! :terryfyed: :terryfyed:

NE ABBIAMO PERSO UN ALTRO!!!!!! :terryfyed: :terryfyed:

GRIIIIIIPEEEN!!!!!! :shouting: :shouting:

Immagine

---------------------------------------

La Giuseppite miete migliaia di vittime nel mondo virtuale ogni giorno.

Combattila anche tu, invia "
NON COMPRO" al 45315

Dai una mano a chi c'è dentro: un giorno la Giuseppite potrebbe colpire pure te!

:D :D :D :D :D :D :D :D :D

per aerogt: non ti preoccupare quando credi di aver finito con gli acquisti, sei solo all'inizio di un lungo cammino :D
giuseppe docet

saaBruno
Moderatore

#10 Messaggio da leggere da saaBruno » martedì 20 marzo 2012, 20:01

per gripen... bell'acquisto!

giuseppe122
Moderatore

#11 Messaggio da leggere da giuseppe122 » martedì 20 marzo 2012, 20:53

VE POSSINO!!!!! :D :D :D :D :D :D :D

ESCI DA QUESTO CORPO!!! TE LO ORDINO!!!!! :Devil:

Nicola, a saperlo prima lo prendevo per me!!! :D :D :D

hai ragione Bruno, una volta preso, lo malo morbo non ti lascia più!!!
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

cerry83
Utente

#12 Messaggio da leggere da cerry83 » mercoledì 21 marzo 2012, 8:46

Ricordo anche io lo sbavamento davanti alla brochure della 9000 MY91, nella pagina degli interni con l'audio system completo! :l
Complimenti, è roba da intenditori!!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Rispondi