9-3NG I miei primi 250.000 Km

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
saab63
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: domenica 3 ottobre 2010, 22:04
Località: provincia di Modena

9-3NG I miei primi 250.000 Km

#1 Messaggio da leggere da saab63 » venerdì 23 marzo 2012, 15:15

:l Con tutta la strada che abbiamo percorso insieme , dedicarle un post è il minimo che posso fare :l

Comprata nuova nel 2005, Euro 4 ma senza DPF,sempre tagliandata SAAB fino a 210.000 Km,
a parte l'alternatore sostituito a 130.000 e pulizia EGR mai avuto altri problemi.
Tra l'altro nonostante alternatore ko, mi ha portato fino all'officina! :)) E' stata fantastica :l :l

Le condizioni generali sono buone, i chilometri li ha ma non li dimostra e quando è lavata ( e la lavo spesso :)) ) è ancora fantastica
nel suo nero pastello,

qualche vibrazione c'è, ma non piu' di quelle cha si sono presentate alla soglia dei 120.000.

Consumi? :$ è più parca adesso che all'inizio, ( anche perchè con quel che costa il gasolio ho dovuto alzare il piede :D )

ciao e buona SAAB a tutti! :)
SAAB 93 1.9TiD 120cv MY05 - LinearImmagine Immagineil mio Aereo personale!Immagine
piuttosto che niente, meglio piuttosto!

Avatar utente
Mouze69
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
Località: Mestre (Venezia)

Re: 9-3NG I miei primi 250.000 Km

#2 Messaggio da leggere da Mouze69 » venerdì 23 marzo 2012, 15:16

Complimenti, e buona Saab anche a te!!!

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine



 


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG I miei primi 250.000 Km

#3 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 23 marzo 2012, 15:17

Bene dai, si è comportata bene, hai intenzione di tenerla ad oltranza ? :)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
saab63
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: domenica 3 ottobre 2010, 22:04
Località: provincia di Modena

Re: 9-3NG I miei primi 250.000 Km

#4 Messaggio da leggere da saab63 » venerdì 23 marzo 2012, 15:29

Ormai direi di si,
a 240 ho rifatto la cinghia e gli ammortizzatori,
quindi pronto per ripartire 8) ( speriam bene )
SAAB 93 1.9TiD 120cv MY05 - LinearImmagine Immagineil mio Aereo personale!Immagine
piuttosto che niente, meglio piuttosto!

Avatar utente
manu
Utente
Messaggi: 4898
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: MASSAROSA

Re: 9-3NG I miei primi 250.000 Km

#5 Messaggio da leggere da manu » venerdì 23 marzo 2012, 15:56

Complimenti e auguri alla Saab :))
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015

Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: 9-3NG I miei primi 250.000 Km

#6 Messaggio da leggere da drillo65 » venerdì 23 marzo 2012, 16:16

Complimenti! :))
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13761
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG I miei primi 250.000 Km

#7 Messaggio da leggere da GheSo » venerdì 23 marzo 2012, 17:38

Merito del costruttore o del proprietario?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
saab63
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: domenica 3 ottobre 2010, 22:04
Località: provincia di Modena

Re: 9-3NG I miei primi 250.000 Km

#8 Messaggio da leggere da saab63 » venerdì 23 marzo 2012, 18:22

Merito forse di un po' di c#lo che non guasta mai! :dealer:
SAAB 93 1.9TiD 120cv MY05 - LinearImmagine Immagineil mio Aereo personale!Immagine
piuttosto che niente, meglio piuttosto!

Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: 9-3NG I miei primi 250.000 Km

#9 Messaggio da leggere da avvosaab » venerdì 23 marzo 2012, 18:23

Credo che il merito sia da addebitarsi a tutti e due, in misura più o meno eguale.

Bella dichiarazione d'amore, complimenti :))
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8325
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 9-3NG I miei primi 250.000 Km

#10 Messaggio da leggere da autoeconomo » venerdì 23 marzo 2012, 23:24

Hai i sedili in pelle? In che condizioni sono?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
saab63
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: domenica 3 ottobre 2010, 22:04
Località: provincia di Modena

Re: 9-3NG I miei primi 250.000 Km

#11 Messaggio da leggere da saab63 » sabato 24 marzo 2012, 9:10

autoeconomo ha scritto:Hai i sedili in pelle? In che condizioni sono?
No in tessuto, ma ancora in ottime condizioni,
Ho solo fatto sistemare il supporto lombare che aveva ceduto.
SAAB 93 1.9TiD 120cv MY05 - LinearImmagine Immagineil mio Aereo personale!Immagine
piuttosto che niente, meglio piuttosto!

Avatar utente
Luca69
Socio
Messaggi: 3873
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: 9-3NG I miei primi 250.000 Km

#12 Messaggio da leggere da Luca69 » sabato 24 marzo 2012, 10:02

Leggo dalla firma che hai il TiD da 120 CV ...forse uno dei pochi in circolazione.
Comunque i tuoi km stanno a dimostratre la bontà dei motori su base Fiat :)

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Avatar utente
saab63
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: domenica 3 ottobre 2010, 22:04
Località: provincia di Modena

Re: 9-3NG I miei primi 250.000 Km

#13 Messaggio da leggere da saab63 » sabato 24 marzo 2012, 10:39

Luca69 ha scritto:Leggo dalla firma che hai il TiD da 120 CV ...forse uno dei pochi in circolazione.
Comunque i tuoi km stanno a dimostratre la bontà dei motori su base Fiat :)
Si ho " raspato" :$ un po' nell'acquisto della motorizzazione, ma non sono pentito del motore, con il cambio 6 marce risulta comunque molto piacevole da guidare e il consumo ne guadagna. :)
SAAB 93 1.9TiD 120cv MY05 - LinearImmagine Immagineil mio Aereo personale!Immagine
piuttosto che niente, meglio piuttosto!

Avatar utente
Luca69
Socio
Messaggi: 3873
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

9-3NG I miei primi 250.000 Km

#14 Messaggio da leggere da Luca69 » sabato 24 marzo 2012, 10:45

saab63 ha scritto:
Luca69 ha scritto:Leggo dalla firma che hai il TiD da 120 CV ...forse uno dei pochi in circolazione.
Comunque i tuoi km stanno a dimostratre la bontà dei motori su base Fiat :)
Si ho " raspato" :$ un po' nell'acquisto della motorizzazione, ma non sono pentito del motore, con il cambio 6 marce risulta comunque molto piacevole da guidare e il consumo ne guadagna. :)
Se si macinano km e serve un Mulo ..allora quella è la motorizzazione migliore 


Sent from my iPhone using Tapatalk

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Avatar utente
saab63
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: domenica 3 ottobre 2010, 22:04
Località: provincia di Modena

Re: 9-3NG I miei primi 250.000 Km

#15 Messaggio da leggere da saab63 » sabato 24 marzo 2012, 10:57

Luca69 ha scritto:
saab63 ha scritto:
Luca69 ha scritto:Leggo dalla firma che hai il TiD da 120 CV ...forse uno dei pochi in circolazione.
Comunque i tuoi km stanno a dimostratre la bontà dei motori su base Fiat :)
Si ho " raspato" :$ un po' nell'acquisto della motorizzazione, ma non sono pentito del motore, con il cambio 6 marce risulta comunque molto piacevole da guidare e il consumo ne guadagna. :)
Se si macinano km e serve un Mulo ..allora quella è la motorizzazione migliore 


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avrei preferito una bella cavalleria ... :l ( come la tua ), ma un Mulo e' sempre meglio
di un Somaro :D

... e come dice la mia firma in calce : piuttosto che niente meglio piuttosto !
SAAB 93 1.9TiD 120cv MY05 - LinearImmagine Immagineil mio Aereo personale!Immagine
piuttosto che niente, meglio piuttosto!

Avatar utente
Luca69
Socio
Messaggi: 3873
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

9-3NG I miei primi 250.000 Km

#16 Messaggio da leggere da Luca69 » sabato 24 marzo 2012, 17:19

Secondo me i 180CV ti danna delle belle soddisfazioni ...ma alla fine li sfrutti raramente ;)
Certo avresti potuto pensare di rimappare la tua per dargli un po' più di brio ...ma ora che ha 250k km ...forse ti conviene tenerla così ;)
Consolati che con i prezzi attuali del gasolio almeno risparmi sui consumi !


Sent from my iPhone using Tapatalk

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


paperone75
Utente
Messaggi: 1004
Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 14:30
Località: Roma

Re: 9-3NG I miei primi 250.000 Km

#17 Messaggio da leggere da paperone75 » domenica 25 marzo 2012, 3:40

saab63 ha scritto: Con tutta la strada che abbiamo percorso insieme , dedicarle un post è il minimo che posso fare :l

Comprata nuova nel 2005, Euro 4 ma senza DPF,sempre tagliandata SAAB fino a 210.000 Km,
a parte l'alternatore sostituito a 130.000 e pulizia EGR mai avuto altri problemi.
Tra l'altro nonostante alternatore ko, mi ha portato fino all'officina! :)) E' stata fantastica :l :l

Le condizioni generali sono buone, i chilometri li ha ma non li dimostra e quando è lavata ( e la lavo spesso :)) ) è ancora fantastica
nel suo nero pastello,

qualche vibrazione c'è, ma non piu' di quelle cha si sono presentate alla soglia dei 120.000.

Consumi? :$ è più parca adesso che all'inizio, ( anche perchè con quel che costa il gasolio ho dovuto alzare il piede :D )


ciao e buona SAAB a tutti! :)
Complimentissimi caro Saab63!!!

La tua 9-3 mi piace un sacco....non per niente ne ho una quasi identica, eh eh eh :)
Mi attirava molto il motore a 8 valvole come il tuo, perchè a me interessava la rotondità di funzionamento, la progressione regolare della coppia e i consumi modesti, più che i cavalli e la spinta poderosa....poi però mi son trovato un'occasione tra le mani e ho preso una 16 valvole, della quale sono comunque molto soddisfatto, dato che con un pieno ci faccio minimo 830-860 km circolando solo in città....tu che autonomia registri con il tuo? Che uso ne fai, come tipo di strada percorsa?

Ho circa un terzo dei tuoi km ma ad oggi anche io ho dovuto solo cambiare l'alternatore e pulire la EGR....e anche io ho notato il cedimento del supporto lombare, che però non faccio riparare perchè il sedile è comunque molto comodo....a te quando ha ceduto? Altre piccole cosette: da due giorni il SID mi segnala che una delle due luci di posizione sinistre (quella interna) si è fulminata (non la farò riparare fino alla prossima revisione), e il clacson già da molto tempo è monotonale anziché bitonale (non lo farò mai riparare)....
SAAB 9-3 Tid 16v Vector 2006

"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"

paperone75
Utente
Messaggi: 1004
Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 14:30
Località: Roma

Re: 9-3NG I miei primi 250.000 Km

#18 Messaggio da leggere da paperone75 » domenica 25 marzo 2012, 3:42

Aggiungo che, come potete tutti leggere, anche chi non ha il DFP deve comunque tenere conto del problema dell'intasamento e pulizia della valvola EGR, quindi togliere il filtro è una sciocchezza, serve solo ad evitare il maggior consumo di gasolio della rigenerazione.
SAAB 9-3 Tid 16v Vector 2006

"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"

Avatar utente
saab63
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: domenica 3 ottobre 2010, 22:04
Località: provincia di Modena

Re: 9-3NG I miei primi 250.000 Km

#19 Messaggio da leggere da saab63 » domenica 25 marzo 2012, 8:57

paperone75 ha scritto:
saab63 ha scritto: Con tutta la strada che abbiamo percorso insieme , dedicarle un post è il minimo che posso fare :l

Comprata nuova nel 2005, Euro 4 ma senza DPF,sempre tagliandata SAAB fino a 210.000 Km,
a parte l'alternatore sostituito a 130.000 e pulizia EGR mai avuto altri problemi.
Tra l'altro nonostante alternatore ko, mi ha portato fino all'officina! :)) E' stata fantastica :l :l

Le condizioni generali sono buone, i chilometri li ha ma non li dimostra e quando è lavata ( e la lavo spesso :)) ) è ancora fantastica
nel suo nero pastello,

qualche vibrazione c'è, ma non piu' di quelle cha si sono presentate alla soglia dei 120.000.

Consumi? :$ è più parca adesso che all'inizio, ( anche perchè con quel che costa il gasolio ho dovuto alzare il piede :D )


ciao e buona SAAB a tutti! :)
Complimentissimi caro Saab63!!!

La tua 9-3 mi piace un sacco....non per niente ne ho una quasi identica, eh eh eh :)
Mi attirava molto il motore a 8 valvole come il tuo, perchè a me interessava la rotondità di funzionamento, la progressione regolare della coppia e i consumi modesti, più che i cavalli e la spinta poderosa....poi però mi son trovato un'occasione tra le mani e ho preso una 16 valvole, della quale sono comunque molto soddisfatto, dato che con un pieno ci faccio minimo 830-860 km circolando solo in città....tu che autonomia registri con il tuo? Che uso ne fai, come tipo di strada percorsa?

Ho circa un terzo dei tuoi km ma ad oggi anche io ho dovuto solo cambiare l'alternatore e pulire la EGR....e anche io ho notato il cedimento del supporto lombare, che però non faccio riparare perchè il sedile è comunque molto comodo....a te quando ha ceduto? Altre piccole cosette: da due giorni il SID mi segnala che una delle due luci di posizione sinistre (quella interna) si è fulminata (non la farò riparare fino alla prossima revisione), e il clacson già da molto tempo è monotonale anziché bitonale (non lo farò mai riparare)....
ciao paperone75

normalmente riesco a fare 925 Km con un pieno, ma ultimamente ( vedi caro gasolio ) ho alzato il piede
e ho un record di 970, considera pero' che l'80% per me è autostrada, 10% extraurbano e 10% città. :$

Per quanto riguarda il supporto lombare con 70 euro l'ho fatto sistemare da un buon tappezziere per auto
che mi ha anche rinnovato l'imbottitura della seduta. non che fosse sfondato ma ho problemi alla schiena
e considerando che sono seduto in macchina per oltre 50.000 Km all'anno tra la mia e quella aziendale ho dovuto sistemarla. :)
SAAB 93 1.9TiD 120cv MY05 - LinearImmagine Immagineil mio Aereo personale!Immagine
piuttosto che niente, meglio piuttosto!

Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3911
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: 9-3NG I miei primi 250.000 Km

#20 Messaggio da leggere da ecodrive » domenica 25 marzo 2012, 12:00

Complimenti per il mulo. :)
Identica alla mia ex; secondo me la versione Linear è quella più azzeccata, con aggiunta di qualche optional diventa veramente un'auto completa, senza fronzoli e inutili accessori.
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 5 ospiti