9-3NG I miei primi 250.000 Km

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31581
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG I miei primi 250.000 Km

#21 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 25 marzo 2012, 13:09

paperone75 ha scritto:Aggiungo che, come potete tutti leggere, anche chi non ha il DFP deve comunque tenere conto del problema dell'intasamento e pulizia della valvola EGR, quindi togliere il filtro è una sciocchezza, serve solo ad evitare il maggior consumo di gasolio della rigenerazione.
Ma il DPF non viene tolto per non avere problemi all'EGR, sono due cose completamente separate..

l'EGR si intasa e basta.. a meno che non la si escluda.

il DPF si intasa e basta anche lui.. :D :D e chi lo toglie lo fa per evitare di ritrovarsi si con il gasolio che diluisce l'olio, ma anche con il motore tappato in recovery che ti costringe a chiamare il carro attrezzi !

Insomma.. due componenti che, con un po' di fortuna, funzionano perfettamente... altrimenti possono portare praticamente agli stessi problemi.. ma non è che il DPF si toglie per non avere problemi all'EGR !

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: 9-3NG I miei primi 250.000 Km

#22 Messaggio da leggere da drillo65 » domenica 25 marzo 2012, 13:26

Luca69 ha scritto:Leggo dalla firma che hai il TiD da 120 CV ...forse uno dei pochi in circolazione.
Comunque i tuoi km stanno a dimostratre la bontà dei motori su base Fiat :)
Assolutamente sì, io con quel motore,in versione 105 cv, ci ho fatto 255.000 km senza problemi grossi. :)
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!

paperone75
Utente
Messaggi: 1004
Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 14:30
Località: Roma

Re: 9-3NG I miei primi 250.000 Km

#23 Messaggio da leggere da paperone75 » lunedì 26 marzo 2012, 2:02

drillo65 ha scritto:
Luca69 ha scritto:Leggo dalla firma che hai il TiD da 120 CV ...forse uno dei pochi in circolazione.
Comunque i tuoi km stanno a dimostratre la bontà dei motori su base Fiat :)
Assolutamente sì, io con quel motore,in versione 105 cv, ci ho fatto 255.000 km senza problemi grossi. :)
Io personalmente con il 105cv della Brava ci ho fatto 110mila km (4mila c'erano già) e l'ho venduta a una famigliola che penso che ne farà almeno altrettanti...!! :)
SAAB 9-3 Tid 16v Vector 2006

"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"

Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 5114
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: 9-3NG I miei primi 250.000 Km

#24 Messaggio da leggere da ZioTom » lunedì 26 marzo 2012, 13:57

paperone75 ha scritto:
drillo65 ha scritto:
Luca69 ha scritto:Leggo dalla firma che hai il TiD da 120 CV ...forse uno dei pochi in circolazione.
Comunque i tuoi km stanno a dimostratre la bontà dei motori su base Fiat :)
Assolutamente sì, io con quel motore,in versione 105 cv, ci ho fatto 255.000 km senza problemi grossi. :)
Io personalmente con il 105cv della Brava ci ho fatto 110mila km (4mila c'erano già) e l'ho venduta a una famigliola che penso che ne farà almeno altrettanti...!! :)
Jtd 110 su Multipla, over 200mila :)
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti