Che i nuovi utenti salgano sul palco a presentarsi. REGOLAMENTO DEL FORUM ALL'INTERNO.
Moderatori: Consiglio Direttivo, Moderatori
-
Linoclem
- Utente
- Messaggi: 193
- Iscritto il: martedì 10 febbraio 2009, 22:28
- Località: Fano ( PU )
#21
Messaggio da leggere
da Linoclem » venerdì 13 aprile 2012, 15:41
...........

effettivamente da non crederci,

Saab 9.3 SH TTiD Aero sentronic by PtP marzo 2009
-
marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14751
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
#23
Messaggio da leggere
da marcofinnista » venerdì 13 aprile 2012, 21:39
ANDREW ha scritto:Ciao ragazzi.........PRESA!!!!
E' un vero spasso, motore straordinario, mi ricorda il mio vecchio clk (che ora starà girando in Albania o simili, porca p...) ma quello aveva 192 cv!!!! Ho un paio di lavoretti da fare ( vetro sin lato guida non ne vuole sapere di scendere e idem chiusura centralizzata portiera dx anteriore, cambio batt perchè ha tre anni e non mi fido) ma per il resto è perfetta. Se a Roma smette di piovere riesco a fare qualche foto e le pubblico.
ps grazie a Marco per mp su installatore gpl anche se devo dire che ieri per ritirarla ho fatto 350 km e con 50 euro me la sono cavata: quasi 14 al litro a velocità di codice, da non crederci....
Ciao ragazzi e a presto
Si, le percorrenze in autostrada o su strade a scorrimento veloce sono veramente eccezionali per un'auto della sua categoria abenza, purtroppo nel ciclo urbano scende un bel po...ma tutto sommato non si puo' pretendere di + da un 2000 turbo

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
vinpret
- Utente
- Messaggi: 256
- Iscritto il: giovedì 17 settembre 2009, 5:21
- Località: Roma
#24
Messaggio da leggere
da vinpret » sabato 14 aprile 2012, 6:31
Benvenuto,ottimo acquisto se hai necessità d'informazioni tecniche sulla 9,5 contattami tranquillamente
Saab 9,3OG Cabrio
Ex 900ng 96kw,9,3og 2,2tid,9,5sw 110kw
-
ANDREW
- Utente
- Messaggi: 8
- Iscritto il: martedì 3 aprile 2012, 17:49
#25
Messaggio da leggere
da ANDREW » lunedì 16 aprile 2012, 11:24
grazie vinpret visto che siamo entrambi di Roma almeno ho un punto di riferimento. Aggiornamenti: batt cambiata, ho provato la "taratura" del clima ma non è successo nulla.......boh eppure da libretto mi sembra di aver fatto i passi giusti. Forse va ricaricato l'impianto ma la cosa starna è che le bocchette lato passeggero mandano aria fresca quelle lato conducente (ovviamente a parità di temp impostata) aria calda!!!!
Vabbè oggi provo a fare le foto visto che giove pluvio ci sta dando una tregua , pare....

-
vinpret
- Utente
- Messaggi: 256
- Iscritto il: giovedì 17 settembre 2009, 5:21
- Località: Roma
#26
Messaggio da leggere
da vinpret » venerdì 20 aprile 2012, 18:04
é un difetto tipico della 9,5,se hai aria calda da un lato e fredda nell'altro si è rotto un deflettore del clima riparazione costosa e lunga se si seguono le procedure di Saab, fortunatamente esiste un modo,per riparlo relativamente economico per esempio puoi vedere qui:
http://www.saabservices.com/9-5%20ac.htm
Comunque su internet ci sono molti siti che parlano di questo argomento
http://photo.platonoff.com/Auto/2009101 ... or_Repair/
http://photo.platonoff.com/Auto/2008073 ... ion_Motor/
Saab 9,3OG Cabrio
Ex 900ng 96kw,9,3og 2,2tid,9,5sw 110kw
-
ANDREW
- Utente
- Messaggi: 8
- Iscritto il: martedì 3 aprile 2012, 17:49
#27
Messaggio da leggere
da ANDREW » lunedì 23 aprile 2012, 10:04
Grazie per segnalazioni siti ma considera che la mia manualità è pari a zero: conosci qualcuno qui a Roma o Provincia che ci sappia mettere mano visto che si va incontro alla stagione estiva?
Grazie ancora
-
ANDREW
- Utente
- Messaggi: 8
- Iscritto il: martedì 3 aprile 2012, 17:49
#28
Messaggio da leggere
da ANDREW » lunedì 23 aprile 2012, 10:15
Scusate se rompo ma ho provato a fare al taratura dell'acc e mi dice 0 errori sul lato sin: non dovrebbe comparire il codice (mi sembra 08) quando c'è il problema "conclamato" della rottura del deflettore? Grazie ancora

-
vinpret
- Utente
- Messaggi: 256
- Iscritto il: giovedì 17 settembre 2009, 5:21
- Località: Roma
#29
Messaggio da leggere
da vinpret » giovedì 26 aprile 2012, 20:11
Il sistema di diagnosi non è cosi evoluto,si limita solo a verificare che i motori ruotino, il fine corsa viene rilevato tramite la rilevazione dell'aumento di consumo di energia elettrica.
Saab 9,3OG Cabrio
Ex 900ng 96kw,9,3og 2,2tid,9,5sw 110kw
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti