Come ti ho detto in MP, la cosa non è semplice come speravo, ovvero non si toglie una radio e si mette l'altra.Paolo Lugli ha scritto:Anche io volevo installare il navigatore originale, ma a parte non averlo ancora trovato, l'autosonia mi ha detto che non si riesce a montare una volta che l'auto è uscita dalla fabbrica. La cosa mi sembra strana, visto che gli aftermarket si montano tranquillamente, come del resto ha fatto la saab negli ultimi mesi di produzione. Qualcuno sa ragguagliarmi? Grazie
I problemini sono:
1. Manca (almeno a me) l'antenna per il GPS ...e manca pure il cavo fino al tetto!
--> Soluzione: se prende un'antenna GPS magnetica e la si piazza nel cruscotto. Provato e funziona benissimo
2. Il connettore per l'antenna della radio è diverso.
--> Soluzione: comprare un adattatore (costa una cazzata). Prima di prenderlo dalla cina, sto aspettando che un rivenditore italiano mi risponda.
3 Manca il segnale odometrico.
--> Soluzione: portare un cavo dalla scatola di distribizione nel cruscotto. Work in progress perchè sto cercando un connettore che vada bene sul navigatore.
Per il punto 2 e 3 l'installatore mi ha consigliato se non combino di aprire il navigatore e saldare un paio di file.
Per informazioni si trova un sacco di aiuto su Saabcentral dove hanno fatto l'operazione con successo. Solo che in USA hanno delle cose in più (tipo sta cosa per chiamare il soccorso stradale) e quindi è un po' più complicato.
Quando ho maggiori info ...posto un resoconto completo e un po' di foto.