9-5OG 2.3T - La machina va a strappi
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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9-5OG 2.3T - La machina va a strappi
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Re: la machina va a strappi

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Re: 9-5OG Aero - La machina va a strappi
Hai notato se gli strappi compaiono in corrispondenza di una precisa posizione raggiunta dal manometro del turbo?
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Re: 9-5OG Aero - La machina va a strappi
A cosa pensi se cosi fosse?Lucantropo ha scritto: Hai notato se gli strappi compaiono in corrispondenza di una precisa posizione raggiunta dal manometro del turbo?
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Re: 9-5OG Aero - La machina va a strappi
In entrambi i casi, sostituito il filtro o la candela (beh, sostituite tutte e quattro).. il problema si è immediatamente risolto.
In realtà il filtro benzina ostruito dovrebbe provocare un seghettamento.. dovuto alla carenza di benzina nel momento in cui ne serve grande portata e di coneguenza le accensioni sono o intermittenti o non tutte della stessa potenza..
la candela difettosa che non scoccava correttamente invece provocava veri e propri strappi.. perchè ti ritrovavi con il motore che continuava a passare ripetutamente da 4 a 3 cilindri.. e quando va a 3 strappa di brutto se stai chiedendo tanta potenza... invece guidando dosando ed usando poco l'acceleratore andava normalmente perchè la bassa potenza richiesta dalla scintilla è tale che la candela riesce ancora ad erogarla.
Questo perchè le Saab con accensione diretta (DI) inviano alla candela voltaggi differenti e variabili in base al carico del motore.. quanto serve tanta potenza il voltaggio è superiore (anche oltre 40.000 volts), quando ne serve poca è inferiore.
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Re: 9-5OG Aero - La machina va a strappi
Comunque se si è accesa la CEL basta andare in Saab a leggere il codice errore con il Tech2 e la diagnosi è presto fatta.
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Re: 9-5OG Aero - La machina va a strappi
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Re: 9-5OG Aero - La machina va a strappi
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Re: 9-5OG Aero - La machina va a strappi
Oltre ai consigli di cui sopra, cambia l'O-Ring che c'e' sulla flangia del corpo farfallato dove si innesta il condotto in plastica dell'aspirazione. A volte puo' succedere che sia deteriorato e sotto pressione ''sfiati'' dando inconvenienti simili.
Controlla anche che nessun tubo sia allentato o rotto.
Secondo me, pero', molto probabilmente è 'semplicemente' la DI che ti sta abbandonando

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