La mia 9-5NG

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2974
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: La mia 9-5 NG

#641 Messaggio da leggere da NickStick » giovedì 5 aprile 2012, 1:12

vinsempre ha scritto: Nick, ma anche la tua ha l'engine start comandabile dalla chiave?
No, non ce l'ha.
Penso che sia solo per alcuni mercati...
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.

paperone75
Utente
Messaggi: 1004
Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 14:30
Località: Roma

Re: La mia 9-5 NG

#642 Messaggio da leggere da paperone75 » giovedì 5 aprile 2012, 1:51

vinsempre ha scritto:Ho notato che, a differenza della 9-3NG Restyling, l'ESP si può escludere con la semplice pressione di un tasto (invece di perder tempo a navigare nel SID per trovare la voce, durante la guida..... :[[ )
C'è qualcosa che mi sfugge....nella mia, nonchè ex tua, c'è il tasto da premere per escludere l'ESP (e insieme anche il TCS)!! Non l'avevi mai visto?? :O
Ah, ti riferisci a quelle ristilizzate....be', io l'ho sempre detto che con quel restyling la 9-3 ha perso tantissimo, sia in estetica che in funzionalità! :D
Salvo solo il posteriore, che in effetti è più bello.
SAAB 9-3 Tid 16v Vector 2006

"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8169
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: La mia 9-5 NG

#643 Messaggio da leggere da autoeconomo » giovedì 5 aprile 2012, 2:55

paperone75 ha scritto: Ah, ti riferisci a quelle ristilizzate....be', io l'ho sempre detto che con quel restyling la 9-3 ha perso tantissimo, sia in estetica che in funzionalità! :D
Quoto, però per avere una TurboX o una XWD purtroppo non c'è scelta.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15366
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: La mia 9-5 NG

#644 Messaggio da leggere da vinsempre » giovedì 5 aprile 2012, 8:38

paperone75 ha scritto:
vinsempre ha scritto:Ho notato che, a differenza della 9-3NG Restyling, l'ESP si può escludere con la semplice pressione di un tasto (invece di perder tempo a navigare nel SID per trovare la voce, durante la guida..... :[[ )
C'è qualcosa che mi sfugge....nella mia, nonchè ex tua, c'è il tasto da premere per escludere l'ESP (e insieme anche il TCS)!! Non l'avevi mai visto?? :O
Ah, ti riferisci a quelle ristilizzate....be', io l'ho sempre detto che con quel restyling la 9-3 ha perso tantissimo, sia in estetica che in funzionalità! :D
Salvo solo il posteriore, che in effetti è più bello.
Ma hai fatto tutta sta pappardella per dire che la pre-restyling è meglio della restyling? :- :D :D :D :D :D

A dire il vero, dal punto di vista estetico mi dispiace aver perso il SID sotto il parabrezza, e la parte "grafica" della regolazione della temperatura bizona, ma dal punto di vista funzionale (pur avendo perso il tasto dedicato all'ESP) l'ergonomia delle manopole per la selezione del bizona è molto più immediata e rapida dei tasti dedicati nella pre-restyling. Provare, per credere. :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31553
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: La mia 9-5 NG

#645 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 5 aprile 2012, 9:35

Plancia pre-Restyling batte Restyling 10 a 0... :D :D :D

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2974
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: La mia 9-5 NG

#646 Messaggio da leggere da NickStick » domenica 8 aprile 2012, 17:52

Mi ero dimenticato:

Oltrepassati i 32.000km e fatto il tagliando alcuni giorni fa...

...che dire, che mi piace come il primo giorno e con Hirsch anche di piu'? :))
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31553
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: La mia 9-5 NG

#647 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 8 aprile 2012, 18:14

NickStick ha scritto:mi piace come il primo giorno e con Hirsch anche di piu'? :))
ehehehhe... ti capisco alla grande perchè dopo ormai un anno e mezzo potrei dire anch'io la stessa cosa per la mia, solo cambiano nome del preparatore.... :)) :)) :))

Sono auto che non annoiano mai.. :l

P.S.: pensa, anch'io sono a poco più di 32.000 :)) :))

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2974
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: La mia 9-5 NG

#648 Messaggio da leggere da NickStick » mercoledì 11 aprile 2012, 22:44

Oggi ero al parcheggio dell'Ospedale Versilia.
Un macello, pieno di auto e vu-cumpra' che pretendono di indicarti i posti liberi...

Mentre aspetto che si liberi un posto, un mentecatto con una specie di Berlingo in manovra mi prende nel parafango posteriore... :unpleased: scende e controlla il danno mentre apro il finestrino e gli dico "aspetta che parcheggio"...

Questo fa qualche metro avanti (dietro di me in direzione opposta) e accosta.
Io parcheggio, scendo dalla macchina e... SPARITO! :O

Popo' di pezzo di mota! :fuck: Se n'e' andato!
Rimonto in macchina, prendo la via dell'uscita ma ci sono due direzioni diverse, 50% di possibilita'... perso. :pissedoff: :v :furios:

Ma possibile!? Ecco l'Italia dei furbi!

Sono andato al posto di Polizia dove un poliziotto molto gentile mi ha detto che cerchera' se si vede qualcosa sul sistema di videocontrollo dell'ospedale, senno'... mi attacco al tram.

Non e' per il graffietto e la piccola ammaccatura ma e' per la vigliaccheria. :[[
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13706
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: La mia 9-5 NG

#649 Messaggio da leggere da GheSo » giovedì 12 aprile 2012, 1:20

Ti capisco benissimo e mi dispiace molto per l'accaduto!

Per questo bisogna ringraziare le compagnie di assicurazioni con le loro tariffe popolari :furios:
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31553
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: La mia 9-5 NG

#650 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 12 aprile 2012, 9:48

oltre al fatto che se non fai danni scendi di una classe.. se invece fai danni, anche irrisori e di importo inferiore al premio pagato, sali di due ! :fuck:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15366
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: La mia 9-5 NG

#651 Messaggio da leggere da vinsempre » giovedì 12 aprile 2012, 9:50

mi spiace Nick....... :(

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
manu
Utente
Messaggi: 4898
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: MASSAROSA

Re: La mia 9-5 NG

#652 Messaggio da leggere da manu » giovedì 12 aprile 2012, 10:41

Brutto posto il parcheggio del fantozziano Ospedale Versilia. Io quando devo andarci per qualche motivo, parcheggio sempre nell'Esselunga vicino e ci vado a piedi...rischiando la vita ad attraversare la Via Aurelia.
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015

Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2974
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: La mia 9-5 NG

#653 Messaggio da leggere da NickStick » giovedì 12 aprile 2012, 16:04

Adesso mi decidero' a sistemare anche il graffio della scorsa estate...
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.

Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2974
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: La mia 9-5 NG

#654 Messaggio da leggere da NickStick » martedì 24 aprile 2012, 19:02

Graffi tolti.

Raddrizzato anche l'angolino della portiera anteriore destra sbatacchiata su un jersey da Kronos (lo dice lui...)

...e dopo 16.000 km finalmente tolte anche le gomme invernali...
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.

Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2974
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: La mia 9-5 NG

#655 Messaggio da leggere da NickStick » martedì 24 aprile 2012, 23:28

Neppure messe male...
Allegati
2012-04-23_18-45-46_23.jpg
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13706
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: La mia 9-5 NG

#656 Messaggio da leggere da GheSo » mercoledì 25 aprile 2012, 2:34

No, anzi!

Come mai presa così tardi la decisione?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8169
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: La mia 9-5 NG

#657 Messaggio da leggere da autoeconomo » mercoledì 25 aprile 2012, 3:09

Come mai hai tenuto le invernali fino a fine aprile?
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2974
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: La mia 9-5 NG

#658 Messaggio da leggere da NickStick » mercoledì 25 aprile 2012, 10:12

Mancanza di tempo per casini personali... :sorry:
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13706
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: La mia 9-5 NG

#659 Messaggio da leggere da GheSo » mercoledì 25 aprile 2012, 19:32

E noi che non ci facciamo i fatti nostri...


Immagine
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 5043
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: La mia 9-5 NG

#660 Messaggio da leggere da ZioTom » mercoledì 25 aprile 2012, 20:54

menghia io devo ancora toglierle alla punto e non ho tempo di andare.. vabbè che fa 2km al giorno e ha piovuto fino ad oggi.. però... :o(
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti