9-5OG 3.0Tid - Ai bassi regimi fà qualche scherzo non fluida
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
9-5OG 3.0Tid - Ai bassi regimi fà qualche scherzo non fluida
Purtroppo ho delle noie quando sono in partenza oppure quando tengo una marcia bassa e faccio riprendere la macchina senza scalare la marcia la macchina fa un po fatica a riprendere ed è come se sbavasse cioè non è fluida... poi al mattino soprattutto fa fatica ad accendersi, devo darle prima un giro di chiave e provarla ad accendere, poi con il secondo giro di chiave prende senza nessun problema... oggi però mi è capitato di far fatica ad accenderla anche dopo brevi soste... gli iniettori penso siano un pò imbrattati ma spero non sia la pompa del gasolio che mi stia lasciando... per voi cosa può essere? 

- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Re: La macchina ai bassi regimi fà qualche scherzo non è flu
Ragazzi non dimenticate mai, quando aprite una nuova discussione tecnica, di inserire tipo di auto, motorizzazione, modello e anno.
Senno non vi si può aiutare!
Senno non vi si può aiutare!
-
- Utente
scusate.... Saab 9.5 3.0 tid anno 2003 

- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Hai provato a controllare le candelette di accensione. Potrebbe essere che qualcuna di esse non si accende.
Questo però vale solo in accensione
Questo però vale solo in accensione
-
- Utente
Re: 9-5OG 3.0TiD Ai bassi regimi fà qualche scherzo non è fl
DEVI PULIRE IL CONDOTTO DI ASPIRAZIONE CHE SARA' QUASI TOTALMENTE OTTURATO, COL WD40 PULISCI ANCHE L'EGR E IL SUO ATTUATORE CHE A CONDOTTO TOLTO SONO ACCESSIBILI DALL'ESTERNO, NEL CONTEMPO ELIMINI LA FLANGIA CHE RIDUCE LA PORTATA ALL'EGR.
RIMONTI TUTTO E L'AUTO TORNA APPOSTO.
Vedrai che una volta tolto il condotto in alluminio (quello sopra le bancate per intenderci) ti stupirai che la macchina potesse anche soltanto funzionare tanto sara' impestato di morchia.

RIMONTI TUTTO E L'AUTO TORNA APPOSTO.
Vedrai che una volta tolto il condotto in alluminio (quello sopra le bancate per intenderci) ti stupirai che la macchina potesse anche soltanto funzionare tanto sara' impestato di morchia.

2007 9-5 2.3T
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Visto come arrivano i consigli Sandro?

-
- Utente
Grandiosi!!!!!! grazie per i consigli domani vado dal meccanico e faccio fare queste cose!!! poi vi dico!!! la mia grande paura è la pompa del gasolio!!!! 

-
- Utente
no tranquillo, la pompa del gasolio fa altri 'scherzi'.sandro.goglia ha scritto:Grandiosi!!!!!! grazie per i consigli domani vado dal meccanico e faccio fare queste cose!!! poi vi dico!!! la mia grande paura è la pompa del gasolio!!!!
Digli che pulisca per bene i condotti, l'egr e l'attuatore/sensore apertura dell'egr.
Per il futuro fai bludiesel.
Altro consiglio, la pulizia del radiatore che su quel motore da problemi se non viene pulito ogni 80/100'000km o 3 anni

2007 9-5 2.3T
-
- Utente
Grazie molte del consiglio!!! ma la pompa carburante quando non va che " scherzo" fa' ? oggi mi è ricapitato di nuovo che la macchina oltre che il solito problema nella difficoltà di accendersi ( ho provato per ben cinque o sei volte), nuovamente non andava piu' di 80 Km/h e se provavo a pigiare di piu' mi strattonava all'impazzata non riuscendo a riprendere, pero' ho scoperto che in folle acceleravo anche ad alti giri ma tutto cio' non succedevail motore cantava benissimo senza sbavare o fare cose strane.. 

- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
E' tutto molto strano, specie se poi a folle non ti fa nessun difetto
-
- Utente
Perche' in folle non richiede coppia, pressione di sovralimentazione nulla e aspirazione minima.desertstorm ha scritto:E' tutto molto strano, specie se poi a folle non ti fa nessun difetto
Quando invece acceleri 'sotto carico' serve pressione, massa d'aria, e gasolio.
Se fosse la pompa del gasolio o va o non va proprio, non ha il tempo di ''strattonare'' perche' c'e' il filtro del gasolio che essendo pieno fa da polmone. se non andasse la pompa svuoteresti il filtro ed il circuito e non la metteresti proprio piu' in moto.
Fidati che con quello che ti ho consigliato va apposto, avevo anch'io il 9.5 con 3l v6 diesel

2007 9-5 2.3T
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Grazie per la spiegazione!
-
- Utente
Grazie molte per le soluzioni che mi dai.... oggi sono andato dal meccanico e mi ha detto che è un lavoro lunghissimo da fare.... 

-
- Utente
macche, io l'ho fatto dasolo un sabato mattina ci ho messo un paio d'oresandro.goglia ha scritto:Grazie molte per le soluzioni che mi dai.... oggi sono andato dal meccanico e mi ha detto che è un lavoro lunghissimo da fare....

2007 9-5 2.3T
-
- Utente
Re: 9-5OG 3.0Tid - Ai bassi regimi fà qualche scherzo non fl
Me lo faro' da solo perche' il meccanico mi dice che bisogna smontare tutto il collettore di aspirazione poi ci sono tante cose da staccare per avere in mano la valvola egr che il prodotto per disincrostare costa tantissimo ecc.... ma solo io trovo questi meccanici?