le 9000 sono da salvare?

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15393
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: le 9000 sono da salvare?

#21 Messaggio da leggere da vinsempre » mercoledì 16 maggio 2012, 22:07

Costicchia, maaaaa...............
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=210041480
:l :l :l :l :l :l :l :l :l :l :l :l :l :l :l :l

Peccato solo per il colore che non mi fa impazzire

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: le 9000 sono da salvare?

#22 Messaggio da leggere da drillo65 » mercoledì 16 maggio 2012, 22:21

E se costicchia quella, allora questa?

http://www.subito.it/auto/saab-9000-aer ... htm?last=1
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!

AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4700
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: le 9000 sono da salvare?

#23 Messaggio da leggere da AeroGT » mercoledì 16 maggio 2012, 22:43

Proprio dovendo andare in Puglia ...... andrei su questa Sport numerata:
http://www.subito.it/auto/saab-9000-tur ... 944800.htm

Draken
Utente
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
Località: Lago di Garda (VR)

Re: le 9000 sono da salvare?

#24 Messaggio da leggere da Draken » mercoledì 16 maggio 2012, 23:36

Lucantropo ha scritto: La sport è fuori volutamente perchè se trovi quella non consideri più le altre?
L'ho esclusa dal ragionamento perché mi sembrava l'unica per cui fosse abbastanza condiviso il fatto che vale la pena salvarla (tipo quella che gira su subito.it in Puglia sarebbe da contattare e andare a vederla).....
Immagine

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31570
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: le 9000 sono da salvare?

#25 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 17 maggio 2012, 9:30

vinsempre ha scritto:Costicchia, maaaaa...............
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=210041480
:l :l :l :l :l :l :l :l :l :l :l :l :l :l :l :l

Peccato solo per il colore che non mi fa impazzire
Cavoli questa è fantastica.. considerando cosa costa sistemare un rottame.. 2900€ per questa base di partenza, e considerando che è un'Aero 2.3 e che dalla descrizione ha già fatto parecchi lavori, trovo che sia un vero affare o per lo meno io glieli darei molto volentieri.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: le 9000 sono da salvare?

#26 Messaggio da leggere da avvosaab » giovedì 17 maggio 2012, 15:56

giammacabrio ha scritto:Eccola quà la 9000 Turbo colore originalissimo che fà per te :l chissa se è ancora nella concessionaria vicina a casa mia :? :? :? :? :?
Giamma, non me lo ricordare, è proprio come la 9000 oro che mi accese da bambino l'amore per le SAAB......... :l
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: le 9000 sono da salvare?

#27 Messaggio da leggere da cerry83 » venerdì 18 maggio 2012, 9:21

Secondo me bisogna considerare il fatto che una 9000 che sia più giovane del 93 ha ancora qualche bollo davanti. Alla fine al prezzo bisogna aggiungere (in prospettiva) anche questi costi. Secondo me, storicamente, una CS ha meno senso di una pre 92.
Personalmente quelle che salverei sono le sport MY91. Non so se salverei nemmeno quella che ha mio padre, proprio per lo scarso valore che potrebbe avere in futuro. Mio padre sta pensando se sistemarla al 100% (o quasi)...chi vivrà vedrà!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3171
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: le 9000 sono da salvare?

#28 Messaggio da leggere da gripen » venerdì 18 maggio 2012, 10:11

cerry83 ha scritto:Secondo me bisogna considerare il fatto che una 9000 che sia più giovane del 93 ha ancora qualche bollo davanti.
Giusto... :( ecco perchè macchine (apparentemente) a posto e con un prezzo ragionevolissimo come la 2.3 Aero postata non trovano un acquirente.
E c'è pure qualche annetto di assicurazione... :$
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC

Draken
Utente
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
Località: Lago di Garda (VR)

Re: le 9000 sono da salvare?

#29 Messaggio da leggere da Draken » venerdì 18 maggio 2012, 13:28

Tutte cose giuste però io non ne facevo una questione "economica" in senso stretto perchè sono tutte operazioni a perdere...

ne faccio una questione storico/collezionistico, mi interessa quello
(è chiaro comunque che non andrei mai ad investire 10k euro per una 9000)
:)
Immagine

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: le 9000 sono da salvare?

#30 Messaggio da leggere da cerry83 » venerdì 18 maggio 2012, 14:12

Se è una questione storica allora escluderei immediatamente tutte le CS (Aero comprese). La 9000 storica è la pre 92! E non CD...perché la CC è più particolare!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Draken
Utente
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
Località: Lago di Garda (VR)

Re: le 9000 sono da salvare?

#31 Messaggio da leggere da Draken » venerdì 18 maggio 2012, 14:37

Voglio chiarirmi: storica non in senso "adesso è storica" ma che in un futuro prossimo potrà verosimilmente considerarsi interessante dal punto di vista storico.. per me le CS Aero rientrano in questa casistica....
Immagine

gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3171
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: le 9000 sono da salvare?

#32 Messaggio da leggere da gripen » venerdì 18 maggio 2012, 15:22

Se le CS non saranno mai meritevoli di "storicizzazione" (diciamo così), allora anche le c900 slant nose andrebbero buttate via...
No, dai: ogni macchina è figlia del suo tempo, e porta con sè "qualcosa". Le CC sono state le prime... ma le CD sono state le prime con cui Saab ha provato l'ingresso nel vero settore delle berline premium 3 volumi... le CS l'evoluzione della specie per transitare negli anni '90... è solo questione di "cuore".
Perchè questa che popola i miei Saabpensieri da vent'anni è brutta?
9000 CD 001.jpg
(quella della foto sotto!)

Forse la CD/CDE è "bruttina", sgraziata col culone troppo massiccio rispetto al frontale basso da CS...
Hai mai pensato ad andare a prendere oltremanica una CC Carlsson 2.3? Ogni tanto ne spunta fuori una, anzi ce ne sono abbastanza regolarmente, e tenute in stile british (bene). I costi dell'acquisto "lontano" si potrebbero compensare col fatto che lì le auto usate, anche particolari, costano meno che da noi, e sono anche molto ben tenute (spesso il venditore ti consegna un papiro di foto, fatture, carnet di lavori eseguiti...). In più, per fini collezionistici, avresti una versione molto particolare ed "esotica", col volante dalla parte sbagliata... :)
Ok basta, la smetto: meglio una CC Sport del '90... :D

edit: anzi no, tipo questa anche se è 2.0... ma ne avete mai vista una in queste condizioni? :l
http://www.carandclassic.co.uk/car/C301054#
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC

AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4700
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: le 9000 sono da salvare?

#33 Messaggio da leggere da AeroGT » venerdì 18 maggio 2012, 15:35

gripen ha scritto:.....Perchè questa che popola i miei Saabpensieri da vent'anni è brutta? .... (quella della foto sotto!)
Brutta è farle un complimento!!!!! Direi che come come bruttezza se la gioca con la Saab 95 (la station della 96)!!

Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7056
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: le 9000 sono da salvare?

#34 Messaggio da leggere da giuseppe122 » venerdì 18 maggio 2012, 15:39

BBBOOOOMMMMM!!!!! adesso non esageriamo! Quella non la batte nessuna! A me piace la 9000 :8
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

Draken
Utente
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
Località: Lago di Garda (VR)

Re: le 9000 sono da salvare?

#35 Messaggio da leggere da Draken » venerdì 18 maggio 2012, 15:57

A me piace la CD, non la trovo per niente brutta; solo che per me è fondamentale avere la targa originale italiana e la CD in Italia praticamente non si trova..... All'estero ci sono 2/3 9000 interessanti ma (al di là del disagio di andare a prenderle) ripeto per me la targa originale italiana è un elemento essenziale (è una flippa assurda lo so) :- :D :D
Immagine

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: le 9000 sono da salvare?

#36 Messaggio da leggere da cerry83 » venerdì 18 maggio 2012, 16:12

Ah beh se la vuoi italiana e anche originale la vedo male...in quei tempi andava di moda cambiare targa col passaggio di proprietà (quella di mio padre era targata BO...e a ferrara girare con un'auto targata bologna non è cosa che ci si potesse permettere di fare ai tempi..).

Comunque, secondo me, le CS saranno meno storiche delle CC...
Per quanto riguarda la CD, ne ho vista una un mese fa, era una 89-90...bah..forse preferirei una thema!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

AeroGT
Moderatore
Messaggi: 4700
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
Località: Liguria

Re: le 9000 sono da salvare?

#37 Messaggio da leggere da AeroGT » venerdì 18 maggio 2012, 17:22

Allora ti "tocca" 9000 Sport nera in Puglia..... Già ti sei fatto sfuggire quella che c'era in vendita qui dalle mie parti... non ripetere l'errore....

Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: le 9000 sono da salvare?

#38 Messaggio da leggere da avvosaab » venerdì 18 maggio 2012, 17:31

http://www.subito.it/auto/saab-9000-cd- ... 519534.htm

una splendida e rarissima ft automatica CD con targa originale, si vede dalla foto di tre quarti
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31570
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: le 9000 sono da salvare?

#39 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 18 maggio 2012, 18:05

gripen ha scritto: (quella della foto sotto!)
invece secondo me quella della foto sopra è la più bella 9000 mai prodotta !!!!!!! :l :l :l :l :l

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: le 9000 sono da salvare?

#40 Messaggio da leggere da cerry83 » venerdì 18 maggio 2012, 18:32

Lucantropo ha scritto:
gripen ha scritto: (quella della foto sotto!)
invece secondo me quella della foto sopra è la più bella 9000 mai prodotta !!!!!!! :l :l :l :l :l
Quoto!!! Peccato la scarsa diffusione... :(
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti