le 9000 sono da salvare?
Moderatore: Consiglio Direttivo
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15393
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: le 9000 sono da salvare?
Costicchia, maaaaa...............
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=210041480
Peccato solo per il colore che non mi fa impazzire
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=210041480
Peccato solo per il colore che non mi fa impazzire
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: le 9000 sono da salvare?
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
-
- Moderatore
- Messaggi: 4700
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: le 9000 sono da salvare?
Proprio dovendo andare in Puglia ...... andrei su questa Sport numerata:
http://www.subito.it/auto/saab-9000-tur ... 944800.htm
http://www.subito.it/auto/saab-9000-tur ... 944800.htm
-
- Utente
- Messaggi: 407
- Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
- Località: Lago di Garda (VR)
Re: le 9000 sono da salvare?
L'ho esclusa dal ragionamento perché mi sembrava l'unica per cui fosse abbastanza condiviso il fatto che vale la pena salvarla (tipo quella che gira su subito.it in Puglia sarebbe da contattare e andare a vederla).....Lucantropo ha scritto: La sport è fuori volutamente perchè se trovi quella non consideri più le altre?
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: le 9000 sono da salvare?
Cavoli questa è fantastica.. considerando cosa costa sistemare un rottame.. 2900€ per questa base di partenza, e considerando che è un'Aero 2.3 e che dalla descrizione ha già fatto parecchi lavori, trovo che sia un vero affare o per lo meno io glieli darei molto volentieri.vinsempre ha scritto:Costicchia, maaaaa...............
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=210041480
Peccato solo per il colore che non mi fa impazzire
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: le 9000 sono da salvare?
Giamma, non me lo ricordare, è proprio come la 9000 oro che mi accese da bambino l'amore per le SAAB.........giammacabrio ha scritto:Eccola quà la 9000 Turbo colore originalissimo che fà per te chissa se è ancora nella concessionaria vicina a casa mia
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: le 9000 sono da salvare?
Secondo me bisogna considerare il fatto che una 9000 che sia più giovane del 93 ha ancora qualche bollo davanti. Alla fine al prezzo bisogna aggiungere (in prospettiva) anche questi costi. Secondo me, storicamente, una CS ha meno senso di una pre 92.
Personalmente quelle che salverei sono le sport MY91. Non so se salverei nemmeno quella che ha mio padre, proprio per lo scarso valore che potrebbe avere in futuro. Mio padre sta pensando se sistemarla al 100% (o quasi)...chi vivrà vedrà!
Personalmente quelle che salverei sono le sport MY91. Non so se salverei nemmeno quella che ha mio padre, proprio per lo scarso valore che potrebbe avere in futuro. Mio padre sta pensando se sistemarla al 100% (o quasi)...chi vivrà vedrà!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3171
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: le 9000 sono da salvare?
Giusto... ecco perchè macchine (apparentemente) a posto e con un prezzo ragionevolissimo come la 2.3 Aero postata non trovano un acquirente.cerry83 ha scritto:Secondo me bisogna considerare il fatto che una 9000 che sia più giovane del 93 ha ancora qualche bollo davanti.
E c'è pure qualche annetto di assicurazione...
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
-
- Utente
- Messaggi: 407
- Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
- Località: Lago di Garda (VR)
Re: le 9000 sono da salvare?
Tutte cose giuste però io non ne facevo una questione "economica" in senso stretto perchè sono tutte operazioni a perdere...
ne faccio una questione storico/collezionistico, mi interessa quello
(è chiaro comunque che non andrei mai ad investire 10k euro per una 9000)
ne faccio una questione storico/collezionistico, mi interessa quello
(è chiaro comunque che non andrei mai ad investire 10k euro per una 9000)
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: le 9000 sono da salvare?
Se è una questione storica allora escluderei immediatamente tutte le CS (Aero comprese). La 9000 storica è la pre 92! E non CD...perché la CC è più particolare!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
- Utente
- Messaggi: 407
- Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
- Località: Lago di Garda (VR)
Re: le 9000 sono da salvare?
Voglio chiarirmi: storica non in senso "adesso è storica" ma che in un futuro prossimo potrà verosimilmente considerarsi interessante dal punto di vista storico.. per me le CS Aero rientrano in questa casistica....
-
- Addetto Stampa
- Messaggi: 3171
- Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
- Località: Roma
Re: le 9000 sono da salvare?
Se le CS non saranno mai meritevoli di "storicizzazione" (diciamo così), allora anche le c900 slant nose andrebbero buttate via...
No, dai: ogni macchina è figlia del suo tempo, e porta con sè "qualcosa". Le CC sono state le prime... ma le CD sono state le prime con cui Saab ha provato l'ingresso nel vero settore delle berline premium 3 volumi... le CS l'evoluzione della specie per transitare negli anni '90... è solo questione di "cuore".
Perchè questa che popola i miei Saabpensieri da vent'anni è brutta? (quella della foto sotto!)
Forse la CD/CDE è "bruttina", sgraziata col culone troppo massiccio rispetto al frontale basso da CS...
Hai mai pensato ad andare a prendere oltremanica una CC Carlsson 2.3? Ogni tanto ne spunta fuori una, anzi ce ne sono abbastanza regolarmente, e tenute in stile british (bene). I costi dell'acquisto "lontano" si potrebbero compensare col fatto che lì le auto usate, anche particolari, costano meno che da noi, e sono anche molto ben tenute (spesso il venditore ti consegna un papiro di foto, fatture, carnet di lavori eseguiti...). In più, per fini collezionistici, avresti una versione molto particolare ed "esotica", col volante dalla parte sbagliata...
Ok basta, la smetto: meglio una CC Sport del '90...
edit: anzi no, tipo questa anche se è 2.0... ma ne avete mai vista una in queste condizioni?
http://www.carandclassic.co.uk/car/C301054#
No, dai: ogni macchina è figlia del suo tempo, e porta con sè "qualcosa". Le CC sono state le prime... ma le CD sono state le prime con cui Saab ha provato l'ingresso nel vero settore delle berline premium 3 volumi... le CS l'evoluzione della specie per transitare negli anni '90... è solo questione di "cuore".
Perchè questa che popola i miei Saabpensieri da vent'anni è brutta? (quella della foto sotto!)
Forse la CD/CDE è "bruttina", sgraziata col culone troppo massiccio rispetto al frontale basso da CS...
Hai mai pensato ad andare a prendere oltremanica una CC Carlsson 2.3? Ogni tanto ne spunta fuori una, anzi ce ne sono abbastanza regolarmente, e tenute in stile british (bene). I costi dell'acquisto "lontano" si potrebbero compensare col fatto che lì le auto usate, anche particolari, costano meno che da noi, e sono anche molto ben tenute (spesso il venditore ti consegna un papiro di foto, fatture, carnet di lavori eseguiti...). In più, per fini collezionistici, avresti una versione molto particolare ed "esotica", col volante dalla parte sbagliata...
Ok basta, la smetto: meglio una CC Sport del '90...
edit: anzi no, tipo questa anche se è 2.0... ma ne avete mai vista una in queste condizioni?
http://www.carandclassic.co.uk/car/C301054#
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC
-
- Moderatore
- Messaggi: 4700
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: le 9000 sono da salvare?
Brutta è farle un complimento!!!!! Direi che come come bruttezza se la gioca con la Saab 95 (la station della 96)!!gripen ha scritto:.....Perchè questa che popola i miei Saabpensieri da vent'anni è brutta? .... (quella della foto sotto!)
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7056
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: le 9000 sono da salvare?
BBBOOOOMMMMM!!!!! adesso non esageriamo! Quella non la batte nessuna! A me piace la 9000
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
- Utente
- Messaggi: 407
- Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
- Località: Lago di Garda (VR)
Re: le 9000 sono da salvare?
A me piace la CD, non la trovo per niente brutta; solo che per me è fondamentale avere la targa originale italiana e la CD in Italia praticamente non si trova..... All'estero ci sono 2/3 9000 interessanti ma (al di là del disagio di andare a prenderle) ripeto per me la targa originale italiana è un elemento essenziale (è una flippa assurda lo so)
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: le 9000 sono da salvare?
Ah beh se la vuoi italiana e anche originale la vedo male...in quei tempi andava di moda cambiare targa col passaggio di proprietà (quella di mio padre era targata BO...e a ferrara girare con un'auto targata bologna non è cosa che ci si potesse permettere di fare ai tempi..).
Comunque, secondo me, le CS saranno meno storiche delle CC...
Per quanto riguarda la CD, ne ho vista una un mese fa, era una 89-90...bah..forse preferirei una thema!
Comunque, secondo me, le CS saranno meno storiche delle CC...
Per quanto riguarda la CD, ne ho vista una un mese fa, era una 89-90...bah..forse preferirei una thema!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
- Moderatore
- Messaggi: 4700
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: le 9000 sono da salvare?
Allora ti "tocca" 9000 Sport nera in Puglia..... Già ti sei fatto sfuggire quella che c'era in vendita qui dalle mie parti... non ripetere l'errore....
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: le 9000 sono da salvare?
http://www.subito.it/auto/saab-9000-cd- ... 519534.htm
una splendida e rarissima ft automatica CD con targa originale, si vede dalla foto di tre quarti
una splendida e rarissima ft automatica CD con targa originale, si vede dalla foto di tre quarti
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: le 9000 sono da salvare?
invece secondo me quella della foto sopra è la più bella 9000 mai prodotta !!!!!!!gripen ha scritto: (quella della foto sotto!)
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: le 9000 sono da salvare?
Quoto!!! Peccato la scarsa diffusione...Lucantropo ha scritto:invece secondo me quella della foto sopra è la più bella 9000 mai prodotta !!!!!!!gripen ha scritto: (quella della foto sotto!)
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti