le 9000 sono da salvare?

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31553
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: le 9000 sono da salvare?

#41 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 18 maggio 2012, 19:14

E' una tragedia... immaginati una 9000 CC del '91 "Aero 2.3" con la versione già da 220cv.. (nel 91 c'era solo la "Turbo 2.3" da 200cv).

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4824
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: le 9000 sono da salvare?

#42 Messaggio da leggere da saaBruno » venerdì 18 maggio 2012, 20:42

cerry83 ha scritto:...in quei tempi andava di moda cambiare targa col passaggio di proprietà (quella di mio padre era targata BO...e a ferrara girare con un'auto targata bologna non è cosa che ci si potesse permettere di fare ai tempi..).
bè non è che andasse di moda, era obbligatorio nel caso il proprietario fosse residente in una provincia diversa...

comunque meglio un auto del 89 ritargata nel 90 (come la mia) che ritargata nel 2011!!! capisco benissimo draken, è un valore aggiunto non trascurabile una targa coerente con l'eta dell'auto

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: le 9000 sono da salvare?

#43 Messaggio da leggere da palla » venerdì 18 maggio 2012, 20:58

AeroGT ha scritto:Proprio dovendo andare in Puglia ...... andrei su questa Sport numerata:
http://www.subito.it/auto/saab-9000-tur ... 944800.htm
Ma le Sport non avevano il fascione catarifrangente?

Avatar utente
avvosaab
Utente
Messaggi: 3316
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
Località: Asti, Piemonte

Re: le 9000 sono da salvare?

#44 Messaggio da leggere da avvosaab » venerdì 18 maggio 2012, 22:43

Il rifrangente era optional (almeno per le post '90, ricordo che c'era per leprime con i cross spoke e con i kit venduti in conce), sinceramente lo prefersico, ma ha il difetto di scolorirsi e di essere introvabile
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: le 9000 sono da salvare?

#45 Messaggio da leggere da palla » venerdì 18 maggio 2012, 23:06

avvosaab ha scritto:Il rifrangente era optional (almeno per le post '90, ricordo che c'era per leprime con i cross spoke e con i kit venduti in conce), sinceramente lo prefersico, ma ha il difetto di scolorirsi e di essere introvabile
si trova, si trova :dealer:

Draken
Utente
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
Località: Lago di Garda (VR)

Re: le 9000 sono da salvare?

#46 Messaggio da leggere da Draken » sabato 19 maggio 2012, 9:27

AeroGT ha scritto:Proprio dovendo andare in Puglia ...... andrei su questa Sport numerata:
http://www.subito.it/auto/saab-9000-tur ... 944800.htm
Non mi convince per niente.
Immagine

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31553
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: le 9000 sono da salvare?

#47 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 19 maggio 2012, 10:37

Per via dei km vero..? Perchè per il resto si presenta molto bene e anche la richiesta mi sembra ragionevole..

Poi dice 220cv, se è la sua potenza originale e non ci ha pasticciato il proprietario (o non ha sparato..) non dovrebbe poter essere altro che un 2.3.. (parlo al condizionale perchè non lo so se nel 90 ci fosse la Sport 2.3..) un vero pezzo da 90 insomma !

Magari comincia a farti mandare più foto e più info.. o facci una chiacchieratina al telefono e vedi chi ti trovi di fronte..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: le 9000 sono da salvare?

#48 Messaggio da leggere da drillo65 » sabato 19 maggio 2012, 11:54

Troppo bella per essere vera,intendi?
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!

Draken
Utente
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
Località: Lago di Garda (VR)

Re: le 9000 sono da salvare?

#49 Messaggio da leggere da Draken » sabato 19 maggio 2012, 13:10

- Il 2.3 da 220cv non c'era nel 90,
- è chiaramente riverniciata (il catarifrangente è stato riverniciato di nero perché difficile trovarlo, come ricambio ufficiale non esiste),
- sulle cinture ha delle imbottiture sportive tipo "sparco" da rally (e questo spesso è indice che chi l'ha usata di recente è uno che ci da dentro e comunque non è uno che "bada" all'originalità)
- lo stato dell'interno (volante, sedili) non è coerente con i km dichiarati
- "marmitta da saldare"?? hai un pezzo da 90 la tiri a lustro x venderla e non hai mai sistemato la marmitta?? (magari un lavoro da 100 euro)??
- il prezzo e allettantissimo (diciamo per il tipo di macchina) e non l'ha ancora venduta... capisco uno come me o palla... insomma prima di prendere l'aereo e andarla a vedere ci penso su, ma uno del sud appassionato..?? vuoi che nessuno sia andata a vederla o ci abbia fatto un pensierino??? ed è ancora li...

:eyeroll: :eyeroll: :eyeroll:
Immagine

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12054
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: le 9000 sono da salvare?

#50 Messaggio da leggere da SUPERFRA » sabato 19 maggio 2012, 13:20

Draken le prime sport 89-90 esistevano anche senza catarinfrangente . La nostra del 89 non l'aveva :)

Draken
Utente
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
Località: Lago di Garda (VR)

Re: le 9000 sono da salvare?

#51 Messaggio da leggere da Draken » sabato 19 maggio 2012, 13:26

SUPERFRA ha scritto:Draken le prime sport 89-90 esistevano anche senza catarinfrangente . La nostra del 89 non l'aveva :)
Quella che avevate voi aveva un kit airflow diverso e i cerchi crossspoke, se non erro è MY88-89 e non MY90 (come quella di Ema e dell'inserzione) :)
Immagine

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12054
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: le 9000 sono da salvare?

#52 Messaggio da leggere da SUPERFRA » sabato 19 maggio 2012, 13:30

Si la mia si ... ma tu hai la certezza che le MY90 avessero tutte il catarinfrangente ?

Beh cmq può anche essere possibile che visto la sbiaditura l'abbia sostituito .... io lo preferisco in tinta :)

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31553
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: le 9000 sono da salvare?

#53 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 19 maggio 2012, 13:51

SUPERFRA ha scritto: io lo preferisco in tinta :)
Idem.. preferirei stare su un MY coerente con il pannello in tinta.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Draken
Utente
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
Località: Lago di Garda (VR)

Re: le 9000 sono da salvare?

#54 Messaggio da leggere da Draken » sabato 19 maggio 2012, 17:51

Lucantropo ha scritto:
SUPERFRA ha scritto: io lo preferisco in tinta :)
Idem.. preferirei stare su un MY coerente con il pannello in tinta.
esisteva anche nero opaco come otional :O
Immagine

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31553
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: le 9000 sono da salvare?

#55 Messaggio da leggere da Lucantropo » sabato 19 maggio 2012, 17:54

Si è vero, ricordo di averlo visto su qualche catalogo.. credo che fosse di plastica grezza liscia.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: le 9000 sono da salvare?

#56 Messaggio da leggere da cerry83 » lunedì 21 maggio 2012, 0:01

Lucantropo ha scritto:Si è vero, ricordo di averlo visto su qualche catalogo.. credo che fosse di plastica grezza liscia.
Esatto, come le CD anni 80!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3171
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: le 9000 sono da salvare?

#57 Messaggio da leggere da gripen » lunedì 21 maggio 2012, 12:02

Intendete questo?
PANNELLO POSTERIORE 9000CC 001.jpg
PANNELLO POSTERIORE 9000CC 001.jpg (115.92 KiB) Visto 7214 volte
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31553
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: le 9000 sono da salvare?

#58 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 21 maggio 2012, 14:45

yes

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12054
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: le 9000 sono da salvare?

#59 Messaggio da leggere da SUPERFRA » martedì 22 maggio 2012, 0:33

Orrendo .......... :o( :o( :o(

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31553
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: le 9000 sono da salvare?

#60 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 22 maggio 2012, 9:27

Bisognerebbe vederlo su una nera.. su altri colori concordo.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti