9-5OG 2.0t - Rottura motore

Angolo riservato alle discussioni sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
marcoesse
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: venerdì 30 marzo 2012, 19:15

Re: 9-5OG 2.0t - Rottura motore

#21 Messaggio da leggere da marcoesse » giovedì 17 maggio 2012, 22:05

la turbina è stata sostituita a 80000km in saab adesso ne ha 150000

Avatar utente
PILLO
Utente
Messaggi: 4508
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
Località: Monza...

Re: 9-5OG 2.0t - Rottura motore

#22 Messaggio da leggere da PILLO » sabato 19 maggio 2012, 10:22

PDQP !!!
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Immagine

marcoesse
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: venerdì 30 marzo 2012, 19:15

Re: 9-5OG 2.0t - Rottura motore

#23 Messaggio da leggere da marcoesse » sabato 19 maggio 2012, 21:28

Ragazzi e se decidessi di venderla per prendere un'aero? secondo voi?

la macchina è stupenda ed è in condizioni uniche... sembra nuova!!!

Avatar utente
marcofinnista
Socio
Messaggi: 14751
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-5OG 2.0t - Rottura motore

#24 Messaggio da leggere da marcofinnista » sabato 19 maggio 2012, 22:34

se è cosi' cambia il motore, quando compri una auto usata c'è sempre il fattore rischio...se sistemi la tua c'è il fattore sicurezza :)
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI 
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31582
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-5OG 2.0t - Rottura motore

#25 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 20 maggio 2012, 10:51

marcoesse ha scritto:Ragazzi e se decidessi di venderla per prendere un'aero? secondo voi?
Dipende se lo fai perchè ti sei "pentito" e adesso fremi per una Aero o se lo fai semplicemente per ritrovarti un'auto col motore che funziona...

Se è il primo caso.. come possiamo dirti di non farlo..? :l

Se è il secondo.. allora forse per la tua tranquillità futura, cambiare il motore mettendone uno nuovo è la scelta migliore.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


marcoesse
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: venerdì 30 marzo 2012, 19:15

Re: 9-5OG 2.0t - Rottura motore

#26 Messaggio da leggere da marcoesse » domenica 20 maggio 2012, 12:13

sinceramente non so cosa fare....

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31582
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-5OG 2.0t - Rottura motore

#27 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 20 maggio 2012, 12:47

Hai tutta la mia comprensione... mi rendo conto che si tratta di un bivio difficile da imboccare.. :vilain:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
marcofinnista
Socio
Messaggi: 14751
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-5OG 2.0t - Rottura motore

#28 Messaggio da leggere da marcofinnista » domenica 20 maggio 2012, 13:30

Se non sai cosa fare... aspetta ...il tempo porta consiglio :)
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI 
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

marcoesse
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: venerdì 30 marzo 2012, 19:15

Re: 9-5OG 2.0t - Rottura motore

#29 Messaggio da leggere da marcoesse » lunedì 21 maggio 2012, 20:41

Ciao a tutti

alla fine ho deciso di venderla

l'auto ha le gomme e la batteria nuove non ha un graffio ed è immacolata in ogni sua parte

mi dispiace molto ma sono troppi soldi...

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31582
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-5OG 2.0t - Rottura motore

#30 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 21 maggio 2012, 22:00

Non ho capito.. vuoi venderla guasta ?

Pensi poi di prendere una Aero per sostituirla..?

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


marcoesse
Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: venerdì 30 marzo 2012, 19:15

Re: 9-5OG 2.0t - Rottura motore

#31 Messaggio da leggere da marcoesse » martedì 22 maggio 2012, 20:27

ciao... si la vendo cosi'...

paperone75
Utente
Messaggi: 1004
Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 14:30
Località: Roma

Re: 9-5OG 2.0t - Rottura motore

#32 Messaggio da leggere da paperone75 » lunedì 15 ottobre 2012, 15:00

Ma no dai!!!! Chi vuoi che te la compri, guasta?? Sostituisci il motore e usala te, nel frattempo la metti in vendita e vedrai che non sarà una cosa immediata!!
SAAB 9-3 Tid 16v Vector 2006

"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"

Avatar utente
marcofinnista
Socio
Messaggi: 14751
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-5OG 2.0t - Rottura motore

#33 Messaggio da leggere da marcofinnista » martedì 16 ottobre 2012, 13:12

In effetti....visti gli ultimi sviluppi del mercato dell'auto non è una cattiva idea di venderla cosi' com'è o buttarla direttamente, si vendono certe belle macchine per poche migliaia di Euro che non vale la pena spender soldi e perder tempo ad accroccare le vecchie .

Tanto per fare un esempio....
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 9350000000
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI 
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13761
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-5OG 2.0t - Rottura motore

#34 Messaggio da leggere da GheSo » martedì 16 ottobre 2012, 13:32

Vero, però nel caso del link interviene qualcos'altro...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
marcofinnista
Socio
Messaggi: 14751
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-5OG 2.0t - Rottura motore

#35 Messaggio da leggere da marcofinnista » martedì 16 ottobre 2012, 13:54

Redditometro ? Ma il problema non lo vedo gli fai un impianto GPL e diventa la classica macchina da pezzente :D
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI 
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

paperone75
Utente
Messaggi: 1004
Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 14:30
Località: Roma

Re: 9-5OG 2.0t - Rottura motore

#36 Messaggio da leggere da paperone75 » martedì 16 ottobre 2012, 15:08

Sommando dunque ai 3000 dell'acquisto i 1500 per l'impianto a gpl....4500 per una macchina di 12 anni che ti consuma un botto non è proprio regalata, per quanto sia pur sempre una Jaguar...
SAAB 9-3 Tid 16v Vector 2006

"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31582
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-5OG 2.0t - Rottura motore

#37 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 16 ottobre 2012, 15:19

1500€ appena per l'impianto GPL per un motore 6 cilindri da 240cv ??? :neutral: :eyeroll:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
marcofinnista
Socio
Messaggi: 14751
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-5OG 2.0t - Rottura motore

#38 Messaggio da leggere da marcofinnista » martedì 16 ottobre 2012, 15:58

Beh con un mezzo del genere sei su un altro pianeta, vuoi mettere il sottile fascino della Jag 6 cilindri ? :l cercando con calma c'è abbondanza di altre vetture alto di gamma a prezzi stracciati.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI 
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: 9-5OG 2.0t - Rottura motore

#39 Messaggio da leggere da cerry83 » martedì 16 ottobre 2012, 16:03

Comunque....da maggio ad oggi che cosa sarà successo? L'ha venduta, non l'ha venduta...?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti