SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
- Utente
- Messaggi: 511
- Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 14:58
SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us
-
- Utente
- Messaggi: 511
- Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 14:58
Re: SAAB VENDUTA!
il nuovo proprietario sembrerebbe il consorzio
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12062
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: SAAB VENDUTA!
Che NOTIZIA !!!!!!!!!!!!!!!
Brindiamo
e piangiamo di gioia
Brindiamo
e piangiamo di gioia
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
-
- Utente
- Messaggi: 517
- Iscritto il: giovedì 9 giugno 2011, 22:17
Re: SAAB VENDUTA!
Se la nuova proprietà è il NEVS...mi chiedo che cosa sene farà di una struttura produttiva studiata per auto "tradizionali".
...Auto ibride?...o solo a trazione elettrica?...magari la nuova 9-3, o come si chiamerà, sarà venduta con una scorta di gettoni da infilare nello slot...avete presente gli autoscontri?....
...Auto ibride?...o solo a trazione elettrica?...magari la nuova 9-3, o come si chiamerà, sarà venduta con una scorta di gettoni da infilare nello slot...avete presente gli autoscontri?....
Max93SH
SAAB 9.3SH 1.9Tid 16v 110kW MY2009
SAAB 9.3SH 1.9Tid 16v 110kW MY2009
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: SAAB VENDUTA!
Lo stabilimento "assembla".... può assemblare quello che vuoi.. gli uffici "disegnano".. possono disegnare quello che vuoi.. i magazzini "immagazzinano".. e puoi immagazzinare quello che vuoi.. non è che se fino a ieri si facevano auto a carburante fossile.. la struttura debba essere rasa al suolo e ricostruita per iniziare a produrre auto ibride/elettriche...
Comunque è l'ennesimo rumor.... aspettiamo qualche notizia ufficiale.. intanto proseguiamo in questo stesso topic così vediamo se ne avviamo uno nuovo o se è un altro falso allarme che ci porterà a continuare nel vecchio.
Comunque è l'ennesimo rumor.... aspettiamo qualche notizia ufficiale.. intanto proseguiamo in questo stesso topic così vediamo se ne avviamo uno nuovo o se è un altro falso allarme che ci porterà a continuare nel vecchio.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: SAAB VENDUTA!
Conferme.....
http://www.swedishwire.com/component/co ... o-buy-saab
http://www.thelocal.se/41290/20120607/
http://www.swedishwire.com/component/co ... o-buy-saab
http://www.thelocal.se/41290/20120607/
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: SAAB VENDUTA!
"L’ormai celebre testata scandinava Ttela ha pubblicato un articolo che vogliamo segnalarVi ed integrare con ulteriori news legato proprio al neonato consorzio elettrico National Electric Vehicle Sweden. Secondo quanto riportato dalla testata svedese la società National Modern Energy Holdings Ltd. che detiene il 51% delle quote del consorzio elettrico che sta tentando di acquistare il marchio di Trollhättan non vede la sua sede centrale ad Hong Kong, ma nelle Isole Vergini. National Electric Vehicle Sweden è composto da due aziende: la Cinese National Modern Energy Holdings Ltd. e la Giapponese Sun Investment Llc, di cui proprio la prima possiede il 51% delle sue quote azionarie e di conseguenza la maggioranza sulle scelte di questo consorzio. La società asiatica National Modern Energy Holdings Ltd. che come segnalato sul portale web ufficiale del consorzio ha sede ad Hong Kong in realtà non è mai stata registrata nell’elenco delle aziende cinesi, ma risulta invece presente nelle Isole Vergini anche se la sua sede operativa figura nella città Cinese. Dietro a questa società appare il nome di Mr. Kai Johan Jiang Amministratore Delegato di National Modern Energy Holdings Ltd. che risulta aver lavorato in passato anche con Volvo come collaboratore esterno. La società asiatica nata per seguire il mercato delle BioMasse crede fermamente nelle soluzioni eco-friendly e secondo quanto segnalato dal suo stesso Amministratore “Il vero punto di forza sono le moderne forme di energia. In Europa siamo ora impegnati nello sviluppo della seconda generazione della tecnologia di Biomassa ad Etanolo. In futuro, la paglia considerata da sempre come uno scarto verrà prima utilizzata per estrarre etanolo da biomassa e successivamente bruciata per produrre energia”.
Se la società National Modern Energy Holdings Ltd. risiede però ad Hong Kong, qualsiasi investimento nei confronti di Saab dovrebbe essere approvato dall’Autorità Nazionale Cinese per lo Sviluppo e gli Investimenti l’Ndrc che già in passato aveva rallentato e paralizzato la vicenda Saab con Zhejiang Youngman, un problema che potrebbe risorgere con National Electric Vehicle Sweden secondo molti, ma non secondo Mr. Mikael Östlund portavoce svedese dell’azienda cinese proprietaria del 51% del consorzio elettrico che afferma “National Modern Energy Holdings Ltd. è posseduta da China Dragon Base Holding” confermando indirettamente che tutte queste società sono collegate al suo Amministratore Delegato Mr. Kai Johan Jiang. Proprio la sede legale della società National Modern Energy Holdings Ltd. alle Isole Vergini potrebbe quindi rivelarsi un punto a favore per il consorzio elettrico National Electric Vehicle Sweden, secondo alcune indiscrezioni proprio tale sede escluderebbe il controllo delle Autorità Asiatiche sugli investimenti elargiti ad un azienda “estera” come Saab Automobile Ab. Mr. Jiang in passato ha lavorato per Volvo grazie alla sua competenza nel settore del BioEtanolo e tale know how potrebbe rivelarsi vincente per rilanciare il sistema BioPower di Saab, ma attendiamo maggiori dettagli in merito prima di dare ulteriori valutazioni, anche se già si inizia a comprendere che dietro al consorzio National Electric Vehicle Sweden appaiono diverse figure interconnesse tra loro che nella maggior parte dei casi si rivelano holding di investimento poco legate al settore automotive."
Saabnews dipinge un quadro abbastanza complesso.
Se la società National Modern Energy Holdings Ltd. risiede però ad Hong Kong, qualsiasi investimento nei confronti di Saab dovrebbe essere approvato dall’Autorità Nazionale Cinese per lo Sviluppo e gli Investimenti l’Ndrc che già in passato aveva rallentato e paralizzato la vicenda Saab con Zhejiang Youngman, un problema che potrebbe risorgere con National Electric Vehicle Sweden secondo molti, ma non secondo Mr. Mikael Östlund portavoce svedese dell’azienda cinese proprietaria del 51% del consorzio elettrico che afferma “National Modern Energy Holdings Ltd. è posseduta da China Dragon Base Holding” confermando indirettamente che tutte queste società sono collegate al suo Amministratore Delegato Mr. Kai Johan Jiang. Proprio la sede legale della società National Modern Energy Holdings Ltd. alle Isole Vergini potrebbe quindi rivelarsi un punto a favore per il consorzio elettrico National Electric Vehicle Sweden, secondo alcune indiscrezioni proprio tale sede escluderebbe il controllo delle Autorità Asiatiche sugli investimenti elargiti ad un azienda “estera” come Saab Automobile Ab. Mr. Jiang in passato ha lavorato per Volvo grazie alla sua competenza nel settore del BioEtanolo e tale know how potrebbe rivelarsi vincente per rilanciare il sistema BioPower di Saab, ma attendiamo maggiori dettagli in merito prima di dare ulteriori valutazioni, anche se già si inizia a comprendere che dietro al consorzio National Electric Vehicle Sweden appaiono diverse figure interconnesse tra loro che nella maggior parte dei casi si rivelano holding di investimento poco legate al settore automotive."
Saabnews dipinge un quadro abbastanza complesso.
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
-
- Utente
- Messaggi: 517
- Iscritto il: giovedì 9 giugno 2011, 22:17
Re: SAAB VENDUTA!
Se penso al NEVS come proprietario, vedo solo una società che ha fatto sue le strutture produttive della defunta SAAB (non dimentichiamoci che, di fatto, SAAB non esiste più), tali strutture potrebbero essere impiegate per la ricerca e lo sviluppo di nuove tecnologie e/o componenti, per la trazione elettrica, da vendere a produttori esteri. Oppure, il NEVS potrebbe avere in canna un suo autoveicolo ibrido o totalmente elettrico da mettere sul mercato.
Ma con quale marchio?
Se non sbaglio c’è sempre una questione non risolta sui diritti di utilizzo del marchio SAAB, di proprietà aeronautica.
Purtroppo non riesco ad immaginare una rinata SAAB, ma penso piuttosto ad un nuovo produttore, il NEVS appunto, che, ripeto, venderà tecnologie/componenti a francesi, tedeschi e a quanti saranno interessati all’elettrico, oppure si proporrà esso stesso come costruttore di veicoli che nulla avranno a che fare con le SAAB che conosciamo.
Ma con quale marchio?
Se non sbaglio c’è sempre una questione non risolta sui diritti di utilizzo del marchio SAAB, di proprietà aeronautica.
Purtroppo non riesco ad immaginare una rinata SAAB, ma penso piuttosto ad un nuovo produttore, il NEVS appunto, che, ripeto, venderà tecnologie/componenti a francesi, tedeschi e a quanti saranno interessati all’elettrico, oppure si proporrà esso stesso come costruttore di veicoli che nulla avranno a che fare con le SAAB che conosciamo.
Max93SH
SAAB 9.3SH 1.9Tid 16v 110kW MY2009
SAAB 9.3SH 1.9Tid 16v 110kW MY2009
-
- Utente
- Messaggi: 517
- Iscritto il: giovedì 9 giugno 2011, 22:17
Re: SAAB VENDUTA!
Anche LWS aveva pubblicato qualcosa del genere e di nuovo mi chiedo cosa abbia a che fare il NEVS col mondo dell'auto.drillo65 ha scritto:"L’ormai celebre testata scandinava Ttela ha pubblicato un articolo che vogliamo segnalarVi ed integrare con ulteriori news legato proprio al neonato consorzio elettrico National Electric Vehicle Sweden.....
Saabnews dipinge un quadro abbastanza complesso.
...biomasse...produzione di energia pulita...mi sa che al posto delle ex fabbriche SAAB, quasti mettono su una centrale elettrica a bio-combustibile....
Max93SH
SAAB 9.3SH 1.9Tid 16v 110kW MY2009
SAAB 9.3SH 1.9Tid 16v 110kW MY2009
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7056
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: SAAB VENDUTA!
faranno delle auto alimentate a paglia!
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15393
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: SAAB VENDUTA!
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: SAAB VENDUTA!
Il NEVS dovrebbe essere stato costituito appositamente per entrare nel mondo dell'auto con l'esperienza di coloro che lo compongono che sono due società una giapponese e l'altra che fa capo ad una Holding di Hong Kong, ora mi sfuggono i nomi, che hanno alle spalle esperienze nelle energie alternative, elettronica, robotica e quant'altro..
Questo ad esempio è l'uomo dietro ad una delle due società che compone il consorzio, la Sun.
http://www.saabsunited.com/2012/06/who- ... shoji.html
Considerando che NEVS significa National Electric Vehicle Sweden.. penso che ciò faccia intendere che questo NEVS sia stato appositamente costituito per iniziare la produzione di veicoli elettrici/ibridi. Non a caso negli articoli passati si erano mostrati interessati alla piattaforma Phoenix in quanto già prevedeva l'utilizzo di trazioni ibride elettriche (ricordate eAAM con cui Saab era già al termine dello sviluppo della nuova trazione ibrida? E la Saab 9-3SH e-Power, 100% elettrica esposta al salone di Parigi del 2010?).
Se si confermasse che l'intenzione del NEVS è questa.. ovvero, iniziare a produrre auto elettriche/ibride... potrebbe darsi che il loro interesse verso Saab sia quello, oltre che di ottenere una sorta di base su cui iniziare a lavorare per le proprie nuove auto, di buttarle fuori già con un marchio noto e che non debba farsi conoscere da zero.. per l'appunto il marchio SAAB. In fin dei conti, i discorsi sul diritto di utilizzare o meno il marchio/nome SAAB.. sembrava sempre fossero tutti vincolati alla produzione in Svezia.. e se il NEVS rispetta il patto di produrre a Trollhattan (in fondo si sarebbe appena comprata lo stabilimento, qualcosa se ne dovrà pur fare).. il marchio SAAB lo può usare.
Chiaro che se così stanno le cose.. le Saab Turbo a benzina come le abbiamo conosciute oggi... saranno solo un ricordo.. ma in fin dei conti lo è anche il motore a 2 tempi... o il V4... i tempi cambiano e devono farlo anche le auto... l'ibrido è il presente... l'elettrico, probabilmente il futuro.. se alle spalle ci fosse un serio consorzio, con la giusta preparazione sulle tecnologie fondamentali ed ovviamente la giusta liquidità... Saab potrebbe ricominciare a produrre Saab.. solo con un diverso motore ed una diversa trasmissione rispetto a quelle che abbiamo conosciuto fino ad oggi... e in fin dei conti ci si potrebbe consolare pensando che tanto prima o poi, a quel punto, con i carburanti fossili che continuano a tendere verso i 2€\lt.. ci saremmo dovuti arrivare comunque.. e forse questo è il modo per arrivarci prima.. e magari addirittura prima di altri.. che oggi come oggi non possono certo smettere di investire nei propulsori tradizionali.
Saab non esiste più.. può permettersi, in un certo senso, di dare un taglio netto col passato.. e provare a costruire auto voltate al prossimo futuro.
In fondo.. se anzichè guidare una 9-3 o una 9-5 Turbo a benzina o TTiD... avessimo già avuto a listino un'ibrida.. molti non se la sarebbero già comprata?
Se i famosi "ex dipendenti Saab disponibili" venissero integrati nella "nuova SAAB-NEVS"... potrebbero continuare ad influenzare le nuove SAAB con tutta l'esperienza e la filosofia tipica e tradizionale del marchio per quanto concerne tutto ciò che non è propulsione... e poi, chi l'ha detto che un motore elettrico non può rispettare la filosofia Saab? Può avere alte prestazioni, essere confortevole ed elastico oltre che ecologico e forse anche economico... o no?
Questo ad esempio è l'uomo dietro ad una delle due società che compone il consorzio, la Sun.
http://www.saabsunited.com/2012/06/who- ... shoji.html
Considerando che NEVS significa National Electric Vehicle Sweden.. penso che ciò faccia intendere che questo NEVS sia stato appositamente costituito per iniziare la produzione di veicoli elettrici/ibridi. Non a caso negli articoli passati si erano mostrati interessati alla piattaforma Phoenix in quanto già prevedeva l'utilizzo di trazioni ibride elettriche (ricordate eAAM con cui Saab era già al termine dello sviluppo della nuova trazione ibrida? E la Saab 9-3SH e-Power, 100% elettrica esposta al salone di Parigi del 2010?).
Se si confermasse che l'intenzione del NEVS è questa.. ovvero, iniziare a produrre auto elettriche/ibride... potrebbe darsi che il loro interesse verso Saab sia quello, oltre che di ottenere una sorta di base su cui iniziare a lavorare per le proprie nuove auto, di buttarle fuori già con un marchio noto e che non debba farsi conoscere da zero.. per l'appunto il marchio SAAB. In fin dei conti, i discorsi sul diritto di utilizzare o meno il marchio/nome SAAB.. sembrava sempre fossero tutti vincolati alla produzione in Svezia.. e se il NEVS rispetta il patto di produrre a Trollhattan (in fondo si sarebbe appena comprata lo stabilimento, qualcosa se ne dovrà pur fare).. il marchio SAAB lo può usare.
Chiaro che se così stanno le cose.. le Saab Turbo a benzina come le abbiamo conosciute oggi... saranno solo un ricordo.. ma in fin dei conti lo è anche il motore a 2 tempi... o il V4... i tempi cambiano e devono farlo anche le auto... l'ibrido è il presente... l'elettrico, probabilmente il futuro.. se alle spalle ci fosse un serio consorzio, con la giusta preparazione sulle tecnologie fondamentali ed ovviamente la giusta liquidità... Saab potrebbe ricominciare a produrre Saab.. solo con un diverso motore ed una diversa trasmissione rispetto a quelle che abbiamo conosciuto fino ad oggi... e in fin dei conti ci si potrebbe consolare pensando che tanto prima o poi, a quel punto, con i carburanti fossili che continuano a tendere verso i 2€\lt.. ci saremmo dovuti arrivare comunque.. e forse questo è il modo per arrivarci prima.. e magari addirittura prima di altri.. che oggi come oggi non possono certo smettere di investire nei propulsori tradizionali.
Saab non esiste più.. può permettersi, in un certo senso, di dare un taglio netto col passato.. e provare a costruire auto voltate al prossimo futuro.
In fondo.. se anzichè guidare una 9-3 o una 9-5 Turbo a benzina o TTiD... avessimo già avuto a listino un'ibrida.. molti non se la sarebbero già comprata?
Se i famosi "ex dipendenti Saab disponibili" venissero integrati nella "nuova SAAB-NEVS"... potrebbero continuare ad influenzare le nuove SAAB con tutta l'esperienza e la filosofia tipica e tradizionale del marchio per quanto concerne tutto ciò che non è propulsione... e poi, chi l'ha detto che un motore elettrico non può rispettare la filosofia Saab? Può avere alte prestazioni, essere confortevole ed elastico oltre che ecologico e forse anche economico... o no?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15393
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: SAAB VENDUTA!
E' l'alba di una nuova Era, sparando che sia emozionante come la precedente.
------------
Per altro aggiungo che Saab aveva già precedentemente imboccato questa via con la gamma a bioetanolo E85 (e mi pare di ricordare gli ultimi prototipi al 100%).......quindi in sostanza la società acquirente si concentrerebbe su una delle branchie in cui Saab già aveva creduto di suo.
Certo, scordiamoci motori endotermici perchè il futuro, medio o lungo, prima o poi li farà fuori.....portando via con sè le emozioni che suscitano in noi.....
------------
Per altro aggiungo che Saab aveva già precedentemente imboccato questa via con la gamma a bioetanolo E85 (e mi pare di ricordare gli ultimi prototipi al 100%).......quindi in sostanza la società acquirente si concentrerebbe su una delle branchie in cui Saab già aveva creduto di suo.
Certo, scordiamoci motori endotermici perchè il futuro, medio o lungo, prima o poi li farà fuori.....portando via con sè le emozioni che suscitano in noi.....
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: SAAB VENDUTA!
Mah,una Saab,per quanto moderna, alimentata a paglia la devo ancora digerire...
- Allegati
-
- 2we9iqe.jpg (17.44 KiB) Visto 78800 volte
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12062
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: SAAB VENDUTA!
Quoto !!! Potrebbe essere una nuova svolta !!! E potremmo sorpassare molti altri marchi nel campo delle energie pulitevinsempre ha scritto:E' l'alba di una nuova Era, sparando che sia emozionante come la precedente.
------------
Per altro aggiungo che Saab aveva già precedentemente imboccato questa via con la gamma a bioetanolo E85 (e mi pare di ricordare gli ultimi prototipi al 100%).......quindi in sostanza la società acquirente si concentrerebbe su una delle branchie in cui Saab già aveva creduto di suo.
Certo, scordiamoci motori endotermici perchè il futuro, medio o lungo, prima o poi li farà fuori.....portando via con sè le emozioni che suscitano in noi.....
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19721
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: SAAB VENDUTA!
wow che notizia......
Aspettiamo (tanto siamo giovani), può darsi che nel giro di una decina d'anni ci ritroveremo alla guida di una "elettro-saab" che ci regalerà emozioni da brivido che il 2.0 o il 2.8 dierni se le sognano
Bhe questo è vero, ma cosi sembra che tu dia per scontato che quelli elettrici non daranno le stesse emozioni o forse anche più intense.vinsempre ha scritto:...portando via con sè le emozioni che suscitano in noi.....
Aspettiamo (tanto siamo giovani), può darsi che nel giro di una decina d'anni ci ritroveremo alla guida di una "elettro-saab" che ci regalerà emozioni da brivido che il 2.0 o il 2.8 dierni se le sognano
-
- Moderatore
- Messaggi: 4700
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: SAAB VENDUTA!
Speriamo che non facciano come DiRisio e Termoli
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15393
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: SAAB VENDUTA!
Non parlo di prestazioni pure, quelle non le metto in discussione, già oggi ci sono auto elettriche che fanno impallidire parecchie supercar.desertstorm ha scritto:wow che notizia......
Bhe questo è vero, ma cosi sembra che tu dia per scontato che quelli elettrici non daranno le stesse emozioni o forse anche più intense.vinsempre ha scritto:...portando via con sè le emozioni che suscitano in noi.....
Aspettiamo (tanto siamo giovani), può darsi che nel giro di una decina d'anni ci ritroveremo alla guida di una "elettro-saab" che ci regalerà emozioni da brivido che il 2.0 o il 2.8 dierni se le sognano
Parlo dell'emozione che un auto può trasmettere, per ognuno soggettiva.........il rombo, le variazioni di carico di coppia e potenza nella guida, e quindi la caratteristica intrinseca di ogni propulsore a sè.
Le auto elettriche, sicuramente, saranno piatte con potenze tutte e subito.......
E poi la puzza di benzina, o di olio per le più vecchie.......o che ne sò, sgasare al semaforo
Un pò come un classicista, o amante di auto "antiche", che non apprezza i motori moderni
Insomma, il motore termico lo senti in una maniera, l'elettrico in un'altra
Comuque, vabbè....per ora si parla di bioetanolo che in fondo è ancora un motore endotermico...poi vediamo per il futuro.....
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
- Utente
- Messaggi: 517
- Iscritto il: giovedì 9 giugno 2011, 22:17
Re: SAAB VENDUTA!
Max93SH
SAAB 9.3SH 1.9Tid 16v 110kW MY2009
SAAB 9.3SH 1.9Tid 16v 110kW MY2009
-
- Utente
- Messaggi: 20
- Iscritto il: mercoledì 28 dicembre 2011, 23:13
- Località: Bari
Re: SAAB VENDUTA!
Personalmente mi auguro che il nuovo proprietario del brand non sia davvero NEVS...Il rilancio di un brand premium in difficoltà da anni non può essere sancito da motori a bioetanolo o elettrici, trovo tutto ciò come un grande tuffo nell'ignoto. Ho letto che persino il mercato delle auto ibride per adesso ha numeri ben al di sotto delle aspettative.
Spero che sia stata Mahindra ad averla spuntata.
Saluti a tutti i saabisti forumisti.
Spero che sia stata Mahindra ad averla spuntata.
Saluti a tutti i saabisti forumisti.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti