Posto in Mondo Saab anzichè in News & Rumors in quanto trattasi di argomento non più di attualità.. ma un grandissimo spunto di riflessione su quello che sarebbe dovuta essere la via presa da Saab se le cose fossero proseguite come preventivato.
Secondo quanto spiegato da SU visto che alcune sigle sono indecifrabili, avremmo visto un V6 diesel sulla 9-5NG SportCombi.. l'arrivo del già preannunciato 1,6 Turbo BMW fino a 200cv a benzina.. che avrebbe affiancato l'attuale 2,0 Turbo....
la cosa curiosa è che SU spiega come il 1,6 sarebbe stato concepito sia per l'alimentazione a benzina.. che diesel !! Con ben 180cv.. in sostituzione del 1.9TTiD..

Interessante inoltre vedere come nel corso degli anni Saab, passando per la trazione integrale ibrida che abbiamo già conosciuto anche se purtroppo solo sulla carta, sarebbe andata nella direzione di un minuscolo motore a carburante fossile pensato praticamente solo per generare l'energia elettrica necessaria all'alimentazione della trazione completamente elettrica...su SU spiegano come presumibilmente questa soluzione sia l'unica in grado di soddisfare le normative Euro7 previste per il 2020.
Praticamente il punto di partenza dal quale NEVS (che pare essere colui che avrebbe acquistato Saab dalla bancarotta: http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.php?f=4&t=19876 ) sembrerebbe intenzionato a partire.
