Finnista for President!marcofinnista ha scritto: Li avevo previsti e scritti pure io ....................

Comunque quoto tutto

Moderatore: Consiglio Direttivo
Finnista for President!marcofinnista ha scritto: Li avevo previsti e scritti pure io ....................
e come darti torto???marcofinnista ha scritto:Tranquillo, non c'è bisogno di arrivare a dicembre, gia' oggi è scattato l'allarme rosso per i mancati introiti fiscali dovuti all'effetto recessione generato dalla stangata fiscale degli ultimi provvedimenti adottati per il risanamento che dovevano essere risolutori per il pareggio di bilancio![]()
![]()
. Questi anzichè aumentare il gettito fiscale lo hanno ridotto di 3.4 miliardi di Euro rispetto al previsto perchè giustamente ed ovviamente la frenata dei consumi ha fatto si che lo stato ha incassato meno IVA e compagnia bella oltre il fatto non secondario che l'evasione fiscale sta aumentando anziche' diminuire perchè il popolo è giustamente esasperato e vessato oltre ogni plausibile misura
Li avevo previsti e scritti pure io nel topic "ci stanno commissariando?" che sono un perfetto ignorante con un dioploma in ragioneria da 42/60 che questi sarebbero stati i sicuri effetti deleteri della manovra Monti e sto po po di economisti e tecnici d'alta finanza lo scoprono oggi ? e domani ovviamente visto che hanno recepito il messaggio e capito tutto al volo studieranno un ulteriore manovra per spillarci altri soldi co la benzina e menate varie per peggiorare ancora di + le cose....ma se n'annassero tutti affa......................................ssembagno dentro na cisterna di benzina co la sigaretta in bocca
Non fà una piega purtroppo!!!marcofinnista ha scritto:giustamente ed ovviamente la frenata dei consumi ha fatto si che lo stato ha incassato meno IVA e compagnia bella.......ma se n'annassero tutti affa......................................ssembagno dentro na cisterna di benzina co la sigaretta in bocca
Ottimo!! Spero sia calato anche dalle mie parti!SUPERFRA ha scritto:Il GPL ieri era a 0,795€/litro .......... oggi 0,750€![]()
![]()
![]()
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
'nzomma, l'abbiamo capito che ci prendono tutti in giro?Luca69 ha scritto:Sono arrivato oggi in Malesia ... il gasolio sta a 0,275€ al litro e la benzina a 0,25
Che afflizioneLuca69 ha scritto:Sono arrivato oggi in Malesia ... il gasolio sta a 0,275€ al litro e la benzina a 0,25
Certo, deve essere stato romantico il servizio fotografico fatto in autogrilldrillo65 ha scritto:Ieri guardavamo delle foto di giovinezza di un viaggio fatto con la moglie(allora fidanzata) in giro per l'Italia con la Prisma
Mi sono ricordato del Gasolio a 580 lirela benza era a 1100 lire
(1992) bei tempi
![]()
In Slovenia i prezzi della benzina li fa lo stato e da quanto si legge nell'articolo (prendiamolo per buono, anche se il giornale locale di Trieste è soprannominato il bugiardello...) decide anche quanto guadagnano benzinai/petrolieri.Ieri il governo di Lubiana ha deciso di ritoccare all’ingiù il costo di benzina e gasolio (entrambi di 1,3 centesimi al litro), portandoli rispettivamente a 1,414 e 1,296 euro al litro. Contestualmente però l’esecutivo sloveno ha aumentato le accise sui carburanti riducendo quindi il margine di guadagno per benzinai e compagnie; il nuovo carico di imposte sulla benzina è ora di oltre 50 centesimi al litro (era di 49,6 cent), quello sul gasolio è di oltre 38 centesimi (contro i precedenti 37);
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Quoto!Lucantropo ha scritto:Io credo che su alcuni aspetti fondamentali della vita quotidiana di un paese.. lo Stato debba poter intervenire laddove si perde il lume della ragione...
E' quello che succedeva in Italia fino a non molti anni fa', poi noi abbiamo "liberalizzato" per favorire i consumatori (su pressione UE)autoeconomo ha scritto:Riporto un'articolo, giusto per curiosità e scambiarci qualche opinione
http://ilpiccolo.gelocal.it/cronaca/201 ... -1.5248781
In Slovenia i prezzi della benzina li fa lo stato e da quanto si legge nell'articolo (prendiamolo per buono, anche se il giornale locale di Trieste è soprannominato il bugiardello...) decide anche quanto guadagnano benzinai/petrolieri.Ieri il governo di Lubiana ha deciso di ritoccare all’ingiù il costo di benzina e gasolio (entrambi di 1,3 centesimi al litro), portandoli rispettivamente a 1,414 e 1,296 euro al litro. Contestualmente però l’esecutivo sloveno ha aumentato le accise sui carburanti riducendo quindi il margine di guadagno per benzinai e compagnie; il nuovo carico di imposte sulla benzina è ora di oltre 50 centesimi al litro (era di 49,6 cent), quello sul gasolio è di oltre 38 centesimi (contro i precedenti 37);
Con questo metodo, in un certo senso, si forma un "cartello" perché tutti i benzinai della Slovenia hanno lo stesso prezzo, però si evitano anche le speculazioni ed i prezzi assurdi come li abbiamo in Italia.
Secondo me non è un brutto metodo, così il governo invece di chiedere ai petrolieri il favore di abbassare il prezzi, può imporlo senza problemi.
Visitano il forum: Google [Bot] e 15 ospiti