E' proprio quello che volevo scrivere io!Lucantropo ha scritto:Non dimentichiamoci però che si sta progredendo molto in questo senso, la Tesla S ad esempio (che non è proprio un peso piuma visto che è una grossa berlina con addirittura 7 posti!) può essere equipaggiata con batteria che le consentono un'autonomia fino a 480km... ed è dotata di un motore che la spinge fino a 212km\h.... certo i 480km di autonomia non li hai a 212km\h... ma nemmeno una Saab col suo serbatoio a benzina fa 480km con un pieno viaggiando a 212km\h, se è per questo..
Datevi un'occhiata al sito, e fatevi un'idea che Tesla non fa brutte macchinette da 130 all'ora con 100 km di autonomia...... http://www.teslamotors.com/
Il punto di riferimento che vuole attaccare NEVS, secondo me, è appunto Tesla......non quelli che fanno auto elettriche "normali" tipo la Twizy.......
Lo scoglio è rappresentato (per Tesla) nel rapporto fra l'autonomia (300 miglia) e il tempo di ricarica (con i sistemi "fighi" ci vogliono quasi 5 ore, pur poche rispetto alla concorrenza).
Chi può dire, con certezza, che questo nuovo consorzio NEVS non riesca a "inventarsi" un motore efficiente (in termini di prestazioni e autonomia) a quello di Tesla, e IN PIU' non riesca a migliorare il sistema di ricarica magari abbattendo drasticamente il tempo di ricarica in (che ne sò sparo una cifra a caso) 10 minuti?
Ripeto che dobbiamo fare i conti con i risultati futuri, non con lo scenario attuale dove vediamo auto elettriche primordiali.....l'esempio da seguire è Tesla, progredendo e migliorando i "limiti" che ci possono essere man mano....
Non facciamo come i contemporanei dei fratelli Wright, che erano molto scettici sul fatto che l'uomo potesse volare.....