la mia quinta Saab
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
- Utente
- Messaggi: 164
- Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 13:03
- Località: Ragusa
la mia quinta Saab
1. 9000 T16 del 1987
2. 9000 V6 del 1995
3. 9-3 2.2 TD SE del 1999 (che ho ancora)
4. 900 2.0 Coupè del 1996
5. ???
e non potevo non farvene partecipi
Il mio amico-Saabspacciatore al momento dispone di:
- Saab 9-3 S (OG) 2.2 TD del 1998
- Saab 9-3 Aero (OG) 2.0T del 2001
- Saab 9-3 Linear (NG) 2.2TD del 2003
con prezzi variabili da 700€ a 3000€
escludendo la seconda (che è quella che OVVIAMENTE mi piacerebbe di più) per la presenza nel mio nucleo familiare di due ragazzi giovani (sono molto assennati, ma 210CV mi sembrano un pericolo in mano a piloti poco esperti) la mia indecisione riguarda l'economia della 9-3 OG e la modernità della 9-3 NG.
Con i tempi che corrono, credo che sceglierò la economica ma "vecchia" svedese che può ancora dare molto
Tra l'altro ne ho già una uguale in casa, si faranno compagnia
____________________________
Range Rover Evoque D180 '20
Moto Guzzi Stelvio 1200 '10
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
Re: la mia quinta Saab
Comunque...io fossi in te prenderei la terza, giusto per cambiare un po'!
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8169
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: la mia quinta Saab
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
- Utente
- Messaggi: 164
- Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 13:03
- Località: Ragusa
Re: la mia quinta Saab
la prima costa 700 euro, e la terza 3000... non mi sembra un dettaglio da poco, considerando che è la terza macchina da posizionare in giardino
____________________________
Range Rover Evoque D180 '20
Moto Guzzi Stelvio 1200 '10
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31553
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: la mia quinta Saab
Se sono assennati.. non bisognerebbe rinunciare ! magari è pure coupè?? sono anche piuttosto rare da trovare..
La 9-3 2,2TiD cel'hai già scusa, cosa te ne fai di un'altra? fai guidare quella che hai a loro e goditi la Aero tu !
Altrimenti, se proprio proprio la Aero non la vuoi, opto per la SportSedan ! Almeno non avreste in casa il doppione e comunque fra tutte si trattta di un'auto molto più fresca, che può sempre far comodo..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31553
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: la mia quinta Saab
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7050
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
Re: la mia quinta Saab
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8169
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: la mia quinta Saab
Motivo in più per prenderla!nellolo ha scritto:eheh ragazzi... avete presente la squallida battuta "sono tutti finocchi col c**o degli altri"?
la seconda costa 700 euro, e la terza 3000... non mi sembra un dettaglio da poco, considerando che è la terza macchina da posizionare in giardino
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8169
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: la mia quinta Saab
Quoto. Per farsi male spesso bastano 4 ruote ed un volante.giuseppe122 ha scritto:e poi se uno vuol farsi male 150 cv non sono molto diversi da 205...............
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
-
- Utente
- Messaggi: 164
- Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 13:03
- Località: Ragusa
Re: la mia quinta Saab
Le auto sono tutte e tre in ottime condizioni meccaniche, giusto qualche graffio alla carrozzeria.
Non concordo con voi sul fatto che le fonti di pericolo siano uguali per un ventenne alla guida (ma anche per un cinquantenne!), le tentazioni che dà una macchina ad alte prestazioni non sono paragonabili a quelle di una tranquilla seppur prestante berlina.
La 9-3 che abbiamo attualmente è usata quotidianamente da mia moglie, la macchina da acquistare sarà destinata prevalentemente all'uso dei figli quando rientrano dall'università (studiano fuori), al momento abbiamo una vecchia Clio ma viste le somme in gioco vorrei trasformare la Clio in 9-3 e penso che quella da 700€ sia ottima allo scopo
____________________________
Range Rover Evoque D180 '20
Moto Guzzi Stelvio 1200 '10
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31553
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: la mia quinta Saab
Provo a spiegarmi meglio... sicuramente è più precisa e stabile in certe situazioni per via della sua oggettivamente migliore messa su strada e rigidità del comparto sospensioni/telaio... però è anche vero che, secondo me, è più vigliacca nelle curve.. è un rasoio... sembra quasi invincibile, come se non mollasse mai la presa sulla strada.. ed in effetti è proprio così... però il raggiungimento del limite a mio avviso è più repentino che sulla 9-3OG.. dove si inizia a sentire la perdita di aderenza delle ruote molto molto prima ed è più facile per qualcuno poco esperto rendersi conto di quello che sta accadendo e mollare il colpo.. anche perchè questi segnali iniziano ad arrivare ad una velocità inferiore (parlo proprio di km\h)..
Poi chiaro.. c'è caso e caso, ma in generale la mia esperienza è questa... con la 9-3OG mi è molto facile portarla al limite con una certa sicurezza/padronanza di ciò che sta accadendo.. con al Sport-Sedan, dopo oltre un anno e mezzo di uso quotidiano e quasi 40,000km percorsi, non sono ancora riuscito a portarcela davvero in scioltezza.. perchè il suo limite è talmente lontano, ed il suo comportamento talmente composto e granitico fino alla fine, che delle volte quasi ti sembra di dover commettere un atto di fede... Ci vuole molto sangue freddo..
P.s.: Aero per la moglie e la vostra TiD per i figli... dai, salva questa bellissima Coupè di razza svedese !!
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
- Messaggi: 164
- Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 13:03
- Località: Ragusa
Re: la mia quinta Saab
____________________________
Range Rover Evoque D180 '20
Moto Guzzi Stelvio 1200 '10
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31553
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: la mia quinta Saab
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Moderatore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: la mia quinta Saab
Ma non lo dici..... Nascondi semplicemente le chiavi!!!nellolo ha scritto:Luca la tentazione è forte, ma una volta che hai una Aero in garage, non sono il tipo di genitore che dice "ragazzi, questa non si tocca"
Tornando in topic.... se non prendi la aero, vai di SportSedan.... cifre diverse, ma almeno non te le confondi
-
- Utente
- Messaggi: 164
- Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 13:03
- Località: Ragusa
Re: la mia quinta Saab
____________________________
Range Rover Evoque D180 '20
Moto Guzzi Stelvio 1200 '10
- L.a.t.23
- Utente
- Messaggi: 1123
- Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31
Re: la mia quinta Saab
Anche perché paragoni due auto tutto sommato ben messe, quindi a meno che non li mandi col carro di cugnot, sappi che nel momento in cui prendono la patente possono farsi male (e se MAI succedesse, non è neanche detto per colpa loro...), e non cambia molto avere 150 o 200 cv. La mia 900 ep già basterebbe per arrivare a 200...non ha neanche l'airbag, ed è la mia prima auto, se escludiamo la punto che fra un mese lascerò.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31553
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: la mia quinta Saab
Comunque, detto questo solo per precisazione, il mio parere sul pericolo in funzione della potenza l'ho già espresso sopra..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
- Messaggi: 164
- Iscritto il: martedì 12 dicembre 2006, 13:03
- Località: Ragusa
Re: la mia quinta Saab
____________________________
Range Rover Evoque D180 '20
Moto Guzzi Stelvio 1200 '10
- L.a.t.23
- Utente
- Messaggi: 1123
- Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31
Re: la mia quinta Saab
Comunque opterei per quella più potente, anche in vista di un futuro collezionistico.
Sei sicuro che non vengono?
Mio padre faceva i traversi col freno a mano con la 500 (così dice, mai confermato).
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31553
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: la mia quinta Saab
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 7 ospiti