FREGATURA????
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
la mercedes anni fa ti faceva il tagliando,cambiando tutto quello che in quello che era indicato nel tagliando dei 30.000 o 50.000 anche se era ancora in ottimo stato.Vorrei dire anche che il consumo delle pastiglie freni dipende da tanti fattori:
1) condotta di guida
2) strade percorse autostrade oppure strade di montagna
e non ultimo il fattore cambio automatico
io personalmente mi attesto sui 50-60000 km per quanto riguarda i freni,attualmente sono intorno ai 22.000 quando li cambio vi avviso.
1) condotta di guida
2) strade percorse autostrade oppure strade di montagna
e non ultimo il fattore cambio automatico
io personalmente mi attesto sui 50-60000 km per quanto riguarda i freni,attualmente sono intorno ai 22.000 quando li cambio vi avviso.
- cerry83
- Utente
- ecodrive
- Utente
-
- Utente
Dici sul serio? Certo che sarebbe allucinante... e se fosse uno "scompenso" nell'impianto frenante? Premetto che mi sembra molto iprobabile, xò...neurosaab ha scritto:vi sembrerà strano ma su queste auto ci lavoro e posso giurarvi che ho visto auto di 30000 km ma anche meno, con pastiglie posteriori con ferodo quasi inesistente mentre all anteriore a metà spessore!!!!
molte volte mi sono chiesto il motivo... pensndo ad una pasta molto morbida...
- FedeAero
- Utente
Eccola lì... ti sei scoperto!!!! Sei un meccanico SAAB.... Dai, visto che l'hai ammesso dicci anche dove lavori no????neurosaab ha scritto:vi sembrerà strano ma su queste auto ci lavoro e posso giurarvi che ho visto auto di 30000 km ma anche meno, con pastiglie posteriori con ferodo quasi inesistente mentre all anteriore a metà spessore!!!!
molte volte mi sono chiesto il motivo... pensndo ad una pasta molto morbida...
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
- Lucantropo
- Socio
-
- Utente
Adesso i dubbi sono due. Il primo riguarda NEUROSAAB, che dovrebbe dirci qlks in più. Il secondo l'usura delle mie pastiglie.
Poi ho finalmente capito cosa fa scricchiolare le guarnizioni degli sportelli, un paio di giorni fa ho portato la macchina al lavaggio, prima era silenziosissima al ritiro i rumori erano ricominciati.
Credo sia la cera liquida che buttano sulla carrozzeria, chiaramente ho rimesso quel prodotto ( vedi il topic ADDIO RUMORI ) ed i rumori sono spariti di nuovo.
Poi ho finalmente capito cosa fa scricchiolare le guarnizioni degli sportelli, un paio di giorni fa ho portato la macchina al lavaggio, prima era silenziosissima al ritiro i rumori erano ricominciati.
Credo sia la cera liquida che buttano sulla carrozzeria, chiaramente ho rimesso quel prodotto ( vedi il topic ADDIO RUMORI ) ed i rumori sono spariti di nuovo.
- cerry83
- Utente
-
- Utente