Arriva l'auto ad aria compressa

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15393
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Arriva l'auto ad aria compressa

#21 Messaggio da leggere da vinsempre » mercoledì 11 luglio 2012, 10:30

Mi hai anticipato! Stavo postando lo stesso articolo (che ancora non ho letto).

Concordo sul dare un giudizio più che positivo a MDI per quanto concerne lo sforzo di dissipare i dubbi che piovono sul progetto.

E concordo sulla domanda della visione ad uovo delle auto ecologiche :D :D :D :D

Ci aggiorniamo dopo la lettura :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
jpm
Moderatore
Messaggi: 6050
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
Località: San Marino

Re: Arriva l'auto ad aria compressa

#22 Messaggio da leggere da jpm » mercoledì 11 luglio 2012, 23:42

Avete fatto male a dargli solo un'occhiata, il documento è molto chiaro e ben fatto.
Io comunque mi sarei risparmiato il rispondere ai soliti fenomeni, limitandomi a descrivere il sistema.
Per farla andare hanno dovuto costruire un motore con un rendimento attorno al 70% e montarlo sulla cosa più leggera possibile.
Così funziona per forza... ma io non voglio una scatoletta per andare in città ai 50!
Voglio un'auto da una tonnellata che mi faccia andare a 250 quando mi viene voglia di farlo.
E lo voglio fare almeno per un'oretta di seguito... ma dopo per ricaricarla dovrei rubare la corrente a cinque-sei vicini di casa :thief:
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31571
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Arriva l'auto ad aria compressa

#23 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 12 luglio 2012, 9:33

Beh, io ho dato uno sguardo rapido ma giusto per questioni di tempo, mi piacerebbe mettermi li con calma a leggerlo tutto dall'inizio alla fine.

Secondo me hanno fatto bene a rispondere alle domande dei "fenomeni" invece, perchè purtroppo non tutte le persone che leggeranno quel documento (fgra quelle che lo leggerà) saranno persone di ampie vedute... e purtroppo con certa gente bisogna replicare nell'unico linguaggio che conoscono se si vuole riuscire ad estirpare il pregiudizio.

Perchè il problema non sono certo le persone che dalle spiegazioni tecniche riescono a vedere più in la del proprio naso.. il problema sono le persone che non sapendo nemmeno di costa stanno parlando vanno in giro a sfanculare un'azienda o un prodotto ed alle quali tante altre persone finiscono per dare retta..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti