Come 300 c'era anche in versione Station, mentre ora non la fanno più, perchè negli USA la tipologia Station non è più di modaMauroliver ha scritto: infatti con il brand lancia vende di meno del vecchio modello come Chrisler: come mai???
Lancia Flavia
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
- Moderatore
- Messaggi: 4701
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: Lancia Flavia
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8197
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Lancia Flavia
Spero!drillo65 ha scritto:a vederla in giro sarà difficile............
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Re: Lancia Flavia
Pensate,ho letto(non chiedetemi dove,non ricordo,su Auto o su Quattroruote)che la versione berlina,di cui era prevista la vendita in Europa insieme alla cabrio,non sarà venduta da noi perchè non rispettava le specifiche(di sicurezza forse?)tecniche e non era modificabile se non riprogettando mezza macchina.
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14598
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Lancia Flavia
L'ho vista dal vivo stamattina al centro commerciale Porte di Roma in uno stand della Maggiore .... che dire...la linea è un po anonima (una mezza Eos) ma gli interni non mi sembrano granche', ne' a livello di design che a livello di qualita' dei materiali, le plastiche sono di livello veramente bassino per una vettura da quasi 40.000Euro...specie quelle del tonneau cover, danno una pessima sensazione di fragilita' a guardarle, a toccarle ancor peggio
Se si apre il bagagliaio posteriore a vettura scoperta invece, emerge tutta l'approssimazione con cui è progettata e costruita l'automobile, manca addirittura una copertura della parte superiore del cofano (un pezzo di moquettes non è che avrebbe mandato in rovina il costruttore... ) infatti tutti gli elementi meccanici sono a vista...a dir poco imbarazzante. Le nostre 900NG, pur se concepite quasi 20 anni fa, sono decisamente + curate.
Se si apre il bagagliaio posteriore a vettura scoperta invece, emerge tutta l'approssimazione con cui è progettata e costruita l'automobile, manca addirittura una copertura della parte superiore del cofano (un pezzo di moquettes non è che avrebbe mandato in rovina il costruttore... ) infatti tutti gli elementi meccanici sono a vista...a dir poco imbarazzante. Le nostre 900NG, pur se concepite quasi 20 anni fa, sono decisamente + curate.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Moderatore
- Messaggi: 4701
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
Re: Lancia Flavia
Dalle foto sono rimasto sconcertato dal posto dove viene "nascosta" la capote aperta.... sono riusciti a prendere il peggio delle coupè cabriolet sommandolo al peggio delle capote in tela!
- marcofinnista
- Utente
- Messaggi: 14598
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Lancia Flavia
Infatti...il baule sembra l'imboccatura di un forno per pizze
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- manu
- Utente
- Messaggi: 4898
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: MASSAROSA
Re: Lancia Flavia
Anch'io!autoeconomo ha scritto:Spero!drillo65 ha scritto:a vederla in giro sarà difficile............
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
- Pupillo74
- Utente
- Messaggi: 440
- Iscritto il: lunedì 16 aprile 2012, 15:46
Re: Lancia Flavia
Quando sono nato nel 1974,mio padre aveva un flavia coupè 1800 a inieziezione meccanica,quando gli ho fatto vedere la foto di quella nuova,si é messo a ridere.
Mezzi in garage:
Saab 9.3 Sport Sedan artik vector 1.9 Tid 16V sentronic MY07
Gilera KK 125 28hp MY1986 immatricolata 2003
Saab 9.3 Sport Sedan artik vector 1.9 Tid 16V sentronic MY07
Gilera KK 125 28hp MY1986 immatricolata 2003
- manu
- Utente
- Messaggi: 4898
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: MASSAROSA
Re: Lancia Flavia
E' stato gentile.
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
- Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
- Contatta:
Re: Lancia Flavia
secondo voi una sola l'avranno venduta in italia???
a me fa morire la pagina ufficiale lancia su facebook... gli addetti stampa scrivono e pubblicano cose piene di entusiasmo... ed i fan scrivono un sacco di insulti. Nessuna replica, non li cancellano nemmeno
a me fa morire la pagina ufficiale lancia su facebook... gli addetti stampa scrivono e pubblicano cose piene di entusiasmo... ed i fan scrivono un sacco di insulti. Nessuna replica, non li cancellano nemmeno
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
- autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8197
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
- Contatta:
Re: Lancia Flavia
Spero di no...Maurolive ha scritto:secondo voi una sola l'avranno venduta in italia???
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero.
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3NG Vector MY03, Saab 9-3OG Aero MY01.
Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
- manu
- Utente
- Messaggi: 4898
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: MASSAROSA
Re: Lancia Flavia
Una l'hanno immatricolata per forza...quella per la stampa
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
- throll
- Socio
- Messaggi: 2368
- Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
- Località: Prov. di Ferrara
Re: Lancia Flavia
non l'ho ancora vista dal vivo...e spero che mai accada, da lancista ancora prima che saabista, mi fa una tristezza immensa ogni volta che esce un "nuovo" modello dell'era ammmericana..
- manu
- Utente
- Messaggi: 4898
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: MASSAROSA
Re: Lancia Flavia
Ieri sera ho visto una thema (la seconda)..è stomachevole
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
- Maurolive
- Utente
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
- Località: Torino ovest
- Contatta:
Re: Lancia Flavia
sei OT... qui si parla di quell'altramanu ha scritto:Ieri sera ho visto una thema (la seconda)..è stomachevole
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
- manu
- Utente
- Messaggi: 4898
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: MASSAROSA
Re: Lancia Flavia
la nausea che provocano le unisce in un matrimonio indissolubile
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
- ZioTom
- Utente
- Messaggi: 5066
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Lancia Flavia
Durante la mia permanenza in montagna, complice aver preso autotecnica in edicola, aver letto l'articolo della flavia e aver tempo da sbatter via.. sono sceso al concessionario Lancia qui vicino a Bormio e l'ho provata
Allora, diciamo che sono partito parecchio prevenuto, e che molte delle mie (basse) aspettative sono rimaste confermate...
Devo dire però che ho anche scoperto dei pregi che non pensavo potesse possedere...
Settorizzando:
Motore: pessimo... 2.4 175cv aspirato, 4cil, consuma veramente tanto (il cdb mi dava 7 al litro, anche se ho pestato un po'), è molto rotondo e omogeneo ma manca completamente di spinta... nemmeno il sound è gradevole.. va bene che nell'immaginario comune le cabrio sono auto da passeggio, ma qui veramente siamo di fronte ad un motore vecchio, spompo e beone..
Cambio: anche qui, l'automatico è un bel passo indietro rispetto al mio geartronic, che già non è il best dei cambi automatici presenti sul mercato.. convertitore di coppia e 5 marce (credo), piuttosto lento sia in salita che in scalata. Per contro, offre una dolcezza nei passaggi molto buona
Abitacolo: qui veniamo ai lati positivi.. finiture veramente top, pelle dei sedili e (quasi) tutte le plastiche utilizzate sono non di buona, ma di ottima qualità.. l'impianto audio (boston) è eccezionale (il venditore mi ha alzato di colpo il volume e la resa audio è eccezionale), e c'è di serie di tutto e di più.. volante e sedili riscaldabili, questi ultimi anche ventilati, pelle, navigatore (ottimo, peccato la grafica), portabicchieri riscaldati e illuminati, sedili elettrici, bizona, bluetooth, cruise, xeno.. tutto..
Confort: siamo a livelli piuttosto alti.. sedili comodi, moltissimo spazio a bordo (più di una 9.3ng cabrio), molto molto silenziosa..
Bagagliaio: immenso a capote chiusa, si riduce parecchio a capote aperta.. il sistema della 9.3og rimane imbattibile..
Guida: qui si è rivelata piacevolmente sorprendente.. mi spiego: lo sterzo non è granchè, è un po' lento e pesantino.. però, complice sicuramente la gommatura da 18, l'auto è bella piantata per terra.. si avverte un po' l'inerzia ad entrare in curva (vuoi il peso, vuoi lo schema turistico), ma a livello di tenuta di strada è veramente buona...
Il venditore me la faceva a 28000€, dandomi ben 3mila euro della Saab (contro un listino di 38900€)..
Diciamo che mi fa incazzare, perchè le potenzialità per essere una buona macchina c'erano...
bastava mettere una gamma di motori adeguata (1.8tbi 200/235cv, 1.4tb 170cv, 2.0mjet 140/170cv), abbinata a cambi manuali (non pretendo il nuovo doppia frizione dell'alfa).. tutta roba che hanno già in casa e che entra benissimo in sto c***o di cofano immenso..
Ora, visto che vogliamo rimarchiare le auto.. famolo bene, perchè questa, con una gamma di motori, un po' più di possibilità di personalizzazione, e un prezzo umano (non ha senso proporla a 39 per poi scontarla a 29), avrebbe comunque avuto la possibilità di vendere qualcosina..
così, con quel motore, anche proposta a meno di 30mila euro è invendibile..
Peccato, occasione sprecata... per come è ora, tanto valeva non produrla nemmeno.. con un filo di investimenti in più, sarebbe stata un'altra macchina..
http://autotecnica.org/2012/06/26/lanci ... a-confini/
Allora, diciamo che sono partito parecchio prevenuto, e che molte delle mie (basse) aspettative sono rimaste confermate...
Devo dire però che ho anche scoperto dei pregi che non pensavo potesse possedere...
Settorizzando:
Motore: pessimo... 2.4 175cv aspirato, 4cil, consuma veramente tanto (il cdb mi dava 7 al litro, anche se ho pestato un po'), è molto rotondo e omogeneo ma manca completamente di spinta... nemmeno il sound è gradevole.. va bene che nell'immaginario comune le cabrio sono auto da passeggio, ma qui veramente siamo di fronte ad un motore vecchio, spompo e beone..
Cambio: anche qui, l'automatico è un bel passo indietro rispetto al mio geartronic, che già non è il best dei cambi automatici presenti sul mercato.. convertitore di coppia e 5 marce (credo), piuttosto lento sia in salita che in scalata. Per contro, offre una dolcezza nei passaggi molto buona
Abitacolo: qui veniamo ai lati positivi.. finiture veramente top, pelle dei sedili e (quasi) tutte le plastiche utilizzate sono non di buona, ma di ottima qualità.. l'impianto audio (boston) è eccezionale (il venditore mi ha alzato di colpo il volume e la resa audio è eccezionale), e c'è di serie di tutto e di più.. volante e sedili riscaldabili, questi ultimi anche ventilati, pelle, navigatore (ottimo, peccato la grafica), portabicchieri riscaldati e illuminati, sedili elettrici, bizona, bluetooth, cruise, xeno.. tutto..
Confort: siamo a livelli piuttosto alti.. sedili comodi, moltissimo spazio a bordo (più di una 9.3ng cabrio), molto molto silenziosa..
Bagagliaio: immenso a capote chiusa, si riduce parecchio a capote aperta.. il sistema della 9.3og rimane imbattibile..
Guida: qui si è rivelata piacevolmente sorprendente.. mi spiego: lo sterzo non è granchè, è un po' lento e pesantino.. però, complice sicuramente la gommatura da 18, l'auto è bella piantata per terra.. si avverte un po' l'inerzia ad entrare in curva (vuoi il peso, vuoi lo schema turistico), ma a livello di tenuta di strada è veramente buona...
Il venditore me la faceva a 28000€, dandomi ben 3mila euro della Saab (contro un listino di 38900€)..
Diciamo che mi fa incazzare, perchè le potenzialità per essere una buona macchina c'erano...
bastava mettere una gamma di motori adeguata (1.8tbi 200/235cv, 1.4tb 170cv, 2.0mjet 140/170cv), abbinata a cambi manuali (non pretendo il nuovo doppia frizione dell'alfa).. tutta roba che hanno già in casa e che entra benissimo in sto c***o di cofano immenso..
Ora, visto che vogliamo rimarchiare le auto.. famolo bene, perchè questa, con una gamma di motori, un po' più di possibilità di personalizzazione, e un prezzo umano (non ha senso proporla a 39 per poi scontarla a 29), avrebbe comunque avuto la possibilità di vendere qualcosina..
così, con quel motore, anche proposta a meno di 30mila euro è invendibile..
Peccato, occasione sprecata... per come è ora, tanto valeva non produrla nemmeno.. con un filo di investimenti in più, sarebbe stata un'altra macchina..
http://autotecnica.org/2012/06/26/lanci ... a-confini/
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
Re: Lancia Flavia
Mettetevi nei panni dell'incauto(o distratto) acquirente al momento di volerla rivendere.....
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
- ZioTom
- Utente
- Messaggi: 5066
- Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
- Località: Cornate d'Adda (MB)
Re: Lancia Flavia
Beh perchè vendere le nostre invece...
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: Lancia Flavia
Lì è più che altro un problema di risultati del marchio Chrysler, nel senso che a Minchionne serviva tirare su la produzione del marchio, e quindi anche dei motori, cambi ecc. per non rischiare le penali imposte dal Governo USA, ragion per cui il progetto Flavia è un'operazione meramente borsistica e finanziaria, nel senso che le enormi perdite per la produzione di una ciofeca sottosviluppata meccanicamente come quella, sono ampiamente compensate dall'ottenimento a costo zero delle quote per l'avvenuto raggiungimento degli obiettivi di produzione.
Poi se qualche fesso se la compra..................
Per montare una meccanica "europea" avrebbero dovuto defalcare dal conto le unità prodotte in USA (motore e cambio infatti sono made in USA, anzi, made in Chrysler) con il rischio di non raggiungere gli obiettivi e far saltare il bonus.
Poi se qualche fesso se la compra..................
Per montare una meccanica "europea" avrebbero dovuto defalcare dal conto le unità prodotte in USA (motore e cambio infatti sono made in USA, anzi, made in Chrysler) con il rischio di non raggiungere gli obiettivi e far saltare il bonus.
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti