9-3NG 1.9TTid - Alternatore rotto pericolo potenziale !
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Re: 9-3NG 1.9TTid - Alternatore rotto pericolo potenziale !
Hai pienamente ragione!
Però, o fai come Luca che si muove per tempo oppure come quasi tuttti si trovano in "braghe di tela" all'improvviso e non sempre si può lasciar ferma tanto l'auto
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Ebbi 9-3 TTid Sentronic
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Re: 9-3NG 1.9TTid - Alternatore rotto pericolo potenziale !
Quanto risparmieresti con un alternatore rigenerato?
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"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"
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- desertstorm
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Re: 9-3NG 1.9TTid - Alternatore rotto pericolo potenziale !
Un bravo elettrauto lo revisione e te lo rimette a posto in meno di due ore e con una spesa tutto compreso che va dai 90/100 ai 130/140 per quelli più cari.
- desertstorm
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Re: 9-3NG 1.9TTid - Alternatore rotto pericolo potenziale !
Alla fini fine bisogna solo smontare, cambiare il regolatore e la piastra (che costano una sciocchezza) e rimontare il tutto.
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Re: 9-3NG 1.9TTid - Alternatore rotto pericolo potenziale !
aep rigenerazioni... 155 euro
9-3 my 2009 1.9 tid sporthatch vector ex 150 cv ***** rimappa 180 cv ... no dpf e no egr ... e guidi con leggerezza
- drillo65
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Re: 9-3NG 1.9TTid - Alternatore rotto pericolo potenziale !
Eh,Agostino,trovare un artigiano che ha la capacità e la VOGLIA di fare 'sti lavori non è facile....desertstorm ha scritto:Alla fini fine bisogna solo smontare, cambiare il regolatore e la piastra (che costano una sciocchezza) e rimontare il tutto.
oggi è il consumismo a fare da padrone,non si aggiusta più niente,si butta e si mette nuovo(cosi ci guadagnano di più e con minor fatica....)
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E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
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- desertstorm
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Re: 9-3NG 1.9TTid - Alternatore rotto pericolo potenziale !
Qui a Napoli molti elettrauti lo fanno
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Re: 9-3NG 1.9TTid - Alternatore rotto pericolo potenziale !
Io lo dico sempre, che dovremmo fare di Napoli la nuova Capitale d'Italia!!!desertstorm ha scritto:Qui a Napoli molti elettrauti lo fanno
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- mauroxtx
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Re: 9-3NG 1.9TTid - Alternatore rotto pericolo potenziale !
ciao a tutti....
la mia oggi mi ha acceso la spia batteria e la scritta "la batteria non si ricarica...fermarsi"..
ho fatto 25 km, dovevo rientrare dal lavoro...
arrivo a casa, spengo l'auto....riaccendo.e non c'è piu nulla...
ho corso anche al pomeriggio....ma di spie o scritte neppure l'ombra.....
siccome vorrei pararmi il c**o...sapete dirmi se gli alternatori son tutti uguali per le 1.9 tid da 150cv?
la mia è un settembre 2007...
ciao e grazie a tutti......
la mia oggi mi ha acceso la spia batteria e la scritta "la batteria non si ricarica...fermarsi"..
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- drillo65
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Re: 9-3NG 1.9TTid - Alternatore rotto pericolo potenziale !
Che io sappia sì, da 130A........
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Re: 9-3NG 1.9TTid - Alternatore rotto pericolo potenziale !
Ciao, se vai alla pagina precedente trovi la scheda postata da Desert: 130A, io ho la tua stessa auto.mauroxtx ha scritto:ciao a tutti....
la mia oggi mi ha acceso la spia batteria e la scritta "la batteria non si ricarica...fermarsi"..
ho fatto 25 km, dovevo rientrare dal lavoro...
arrivo a casa, spengo l'auto....riaccendo.e non c'è piu nulla...
ho corso anche al pomeriggio....ma di spie o scritte neppure l'ombra.....
siccome vorrei pararmi il c**o...sapete dirmi se gli alternatori son tutti uguali per le 1.9 tid da 150cv?
la mia è un settembre 2007...
ciao e grazie a tutti......
Sono andato e tornato dalle ferie e, contrariamente a quanto avevo in mente di fare, non ho sostituito "preventivamente" l'alternatore...ho superato da oltre 4 mesi i "fatidici" tre anni di vita dell'auto...e ho deciso di aspettare la "morte" dell'alternatore...magari ho c*lo e lo tiro fino a 80/90mila km (ora ne ho 54mila)....sgrat sgrat sgrat
Nel frattempo un conoscente mi ha fatto avere un altro preventivo per sostuire l'alternatore: 550euro, stesso preventivo di Manuel.
Interessante l'idea per sostituzione della sola scheda elettronica...chissà se trovo qualcuno in zona Milano ovest....
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Re: Alternatore rotto: pericolo potenziale!
...cavolo! hai il voltmetro??? te lo sei fatto montare o hai fatto da solo?drillo65 ha scritto:Ulteriore conferma.........quando il sid segnala [BATTERIA NON RICARICA] il danno
è già avvenuto da un pezzo,tant'è che la batteria è già scarica.
Conscio di questo fatto,una delle prime cose che ho fatto,quando presi l'auto,
fù di montare un voltmetro-amperometro molto sensibile,
quando l'alternatore deciderà di abbandonarmi lo saprò prima di lui!
Lo voglio anche io...devo trovare chi può installarmelo sulla mia...io di corrente elettrica non ci capisco una fava...quando stacco una spina, la sbatto un po' per essere sicuro che non resti corrente dentro...........
Max93SH
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Re: Alternatore rotto: pericolo potenziale!
Max93SH ha scritto:...quando stacco una spina, la sbatto un po' per essere sicuro che non resti corrente dentro...........
Certo che a te bisognerebbe fare uno scherzetto con un condensatore ............sai che risate .....
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Re: Alternatore rotto: pericolo potenziale!
Guarda, è una fesseria montarlo,io per comodità ho preso i contatti nel quadretto elettrico dei fusibili alla sinistra del cruscottoMax93SH ha scritto:...cavolo! hai il voltmetro??? te lo sei fatto montare o hai fatto da solo?drillo65 ha scritto:Ulteriore conferma.........quando il sid segnala [BATTERIA NON RICARICA] il danno
è già avvenuto da un pezzo,tant'è che la batteria è già scarica.
Conscio di questo fatto,una delle prime cose che ho fatto,quando presi l'auto,
fù di montare un voltmetro-amperometro molto sensibile,
quando l'alternatore deciderà di abbandonarmi lo saprò prima di lui!
Lo voglio anche io...devo trovare chi può installarmelo sulla mia...io di corrente elettrica non ci capisco una fava...quando stacco una spina, la sbatto un po' per essere sicuro che non resti corrente dentro...........
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Re: 9-3NG 1.9TTid - Alternatore rotto pericolo potenziale !
Chissa che non sia possibile ( parlo cosi per dire ) aggiungere questa voce nel sid. Visto che comunque sia la vettura deve per forza avere un misuratore di tensione!!!
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Re: 9-3NG 1.9TTid - Alternatore rotto pericolo potenziale !
ciao..problema risolto...ho risposto nel altro topic....
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.php?f=31&t=20244
se mi succede che salta ..io vado di questo...
http://www.aep-rigenerazioni.it/prodott ... -Saab.aspx
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Re: Alternatore rotto: pericolo potenziale!
...eh, è una fesseria se lo sai fare...drillo65 ha scritto: Guarda, è una fesseria montarlo,io per comodità ho preso i contatti nel quadretto elettrico dei fusibili alla sinistra del cruscotto
Beh, potresti postare una foto per mostrare il risultato, anche perchè lo avrai fissato da qualche parte e i collegamenti elettrici sono certo che non saranno volanti, ma li avrai degnamente occultati.
@ Desert: che vuoi mai, ciascuno ha le sue idiosincrasie; da piccolo, dopo un paio di sventole prese con la pista Policar e l'albero di Natale...ho capito che l'elettricità non fa per me.
Quando compero un paio di scarpe, mi accerto sempre che abbiano le suole antistatiche...non sopporto quelle scariche che si beccano quando apri la portiera in certe giornate ventose invernali....
Max93SH
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Re: 9-3NG 1.9TTid - Alternatore rotto pericolo potenziale !
Bella idea, sarebbe utilissimo...immagino che il SID sia gestito da un software scritto in chissà quale codice...bisognerebbe violare il sistema e riprogrammare tutto, o perlomeno aggiungere la parte per gestire un voltmetro digitale...mah...forse è irrealizzabile.desertstorm ha scritto:Chissa che non sia possibile ( parlo cosi per dire ) aggiungere questa voce nel sid. Visto che comunque sia la vettura deve per forza avere un misuratore di tensione!!!
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Re: 9-3NG 1.9TTid - Alternatore rotto pericolo potenziale !
Guarda Max,è davvero facile..........
io l'ho fissato in questa posizione
in modo da averlo sott'occhio,ma senza disturbare l'estetica, 2 viterelle ed è a posto,
i 2 fili,+ e - che escono dietro ad ogni voltmetro li ho fatti passare fino alla scatola fusibili...
positivo ad un fusibile,il n° 7 mi pare,ma vanno bene anche altri,
la massa l'ho collegata alla vite sopra la scatola....
ed è fatta , ho preferito un tipo a led,che oltre alla carica batteria indica,con il led arancione
a motore in moto,se avviene la carica,perchè più discreto,ma volendo si può montare un tipo a quadrante
che fà più sportivo-coatto a seconda dei punti di vista.
io l'ho fissato in questa posizione
in modo da averlo sott'occhio,ma senza disturbare l'estetica, 2 viterelle ed è a posto,
i 2 fili,+ e - che escono dietro ad ogni voltmetro li ho fatti passare fino alla scatola fusibili...
positivo ad un fusibile,il n° 7 mi pare,ma vanno bene anche altri,
la massa l'ho collegata alla vite sopra la scatola....
ed è fatta , ho preferito un tipo a led,che oltre alla carica batteria indica,con il led arancione
a motore in moto,se avviene la carica,perchè più discreto,ma volendo si può montare un tipo a quadrante
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- desertstorm
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Re: 9-3NG 1.9TTid - Alternatore rotto pericolo potenziale !
che sono questi fili cosi?
Usa questi, cosi il servizio è più pulito
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