Ludo, grazie della precisazioneL.a.t.23 ha scritto:Il lunotto E' staccato...come deve essere! Il lunotto della 900 non è incollato alla tela della capote ma assicurato con una cerniera che al bisogno può essere aperta per abbassarlo e ventilare il tutto.
Detto ciò non vedo un motivo per cui comprarla: non è aero, ha dei paraurti osceni, un interno da paura, il chilometraggio è basso ma niente di eccezionale, è del 1991 e nonostante eccezioni tutti ricordiamo cosa disse saabspecialist, ha dei cerchi per me anonimissimi, è a gas... Non è proprio pessima, ma non mi pare neanche un grande esemplare.

Quanto alresto, per me il fatto di essere una ft "non aero" è un pregio, poichè apprezzo, della c900 cabrio, proprio la pulizia della linea e la particolarità del design.
Se infatti dovessi prenderne una, mi orienterei preferibilmente su una pre '90 (quindi gioco forza non Aero e ft), quindi, diciamo, una "prima versione", certo, l'ideale sarebbe una delle 400 flat nose per il mercato USA, però sono mosche bianche, comunque una 175 hp non Aero, è uno dei miei sogni (l'altro sarebbe una c900 3ck Aero flat nose, come quella romana in vendita ora, ma per adesso ho altri progetti in cantiere).
Diciamo che di solito nelle vetture apprezzo la prima versione del modello, quella, in sostanza, con le linee più "pure", più aderenti all'idea del progettista (insomma dell'architetto che disegnò l'auto, e che la immaginò con una sua propria personalità data dall'insieme di tutte le sue linee); apesantimenti successivi, come restyling ecc, non fanno molto al caso mio perchè "coprono" (ma anche qui è un'opinione estetica, e quindi squisitamente personale) il concetto originario.
Per esempio, non so se ricordate i restyling di molte vetture anni '70 che furono fatti all'inizio degli anni '80, quando c'era la mania delle apendici in lìplastica, e comunque la plastica sostituiva i profili in metallo, certo, ci sono stati esempi di ottima integrazione, ma anche obrobri che non stavano nè in cielo nè in terra.
Non è il caso della classic, ovvio, ma era solo per esplicitare il mio concetto e motivare la mia scelta
