Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#3
Messaggio da leggere
da Lucantropo » mercoledì 23 maggio 2007, 21:09
davvero assurdo. non so dirti altro a riguardo se non che... NON E' ASSOLUTAMENTE NORMALE !!!!!!!!


9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3911
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
#4
Messaggio da leggere
da ecodrive » mercoledì 23 maggio 2007, 21:35
A me era successa una cosa simile con la Opel Astra.
Sarà qualche virus GM che gira...
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora

-
Luka75
- Utente
- Messaggi: 105
- Iscritto il: sabato 24 marzo 2007, 16:12
- Località: Italy
#5
Messaggio da leggere
da Luka75 » mercoledì 23 maggio 2007, 21:44
Davvero strano, mi fa pensare al NIGHT PANEL, magari qualche strano contatto.
Ma la macchina va normalmente o senti qualcosa di anomalo?
1998-2013: Saab 9-3 SE 200cv (B204R)
2013-......: Saab 9-3, 1.9 Tdi, 150cv, Vector
-
cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
#6
Messaggio da leggere
da cerry83 » mercoledì 23 maggio 2007, 21:46
un contatto...probabilmente tirando le marcie qualcosa si è smosso...
da tenere in considerazione l'idea del night panel....per caso si spegneva anche il tachimetro?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
#8
Messaggio da leggere
da cerry83 » mercoledì 23 maggio 2007, 22:57
Cioé vanno tutte le lancette? Anche il contagiri e il resto? Quanta benzina hai dentro? più di 15 litri?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
AlexVE
- Utente
- Messaggi: 3335
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
#9
Messaggio da leggere
da AlexVE » giovedì 24 maggio 2007, 0:34
ma quando lo faceva eri in sorpasso?
...no sai.. magari cè un contatto con le frecce

-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#10
Messaggio da leggere
da Lucantropo » giovedì 24 maggio 2007, 8:25

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
#12
Messaggio da leggere
da cerry83 » venerdì 25 maggio 2007, 14:10
La mia ipotesi era che si attivase e disattivasse il night panel da solo...ma se la lancetta del contagiri era ok allora mi sa che non era questo..
L'unico modo di capire cos'è è aspettare che ricapiti e poi provare magari a spingere night panel e vedere se smette...poi fare caso al comportamento della strumentazione..
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Visitano il forum: Bing [Bot] e 17 ospiti