Ma appunto dai....
magari poi vai a finire come mio zio che sulla sua V70 2,3 Turbo gli avevano montato un Tartarini del c***o (spacciato per il migliore..

see, ma baff!!) che non è mai andato bene dal primo all'ultimo giorno, fra scarburazioni, spie accese, spegnimenti in marcia e compagnia bella.. tutto per cosa.. per risparmiare magari quei famosi 2/300€.. ma anche fossero 1,000€! Li hai risparmiati, bene.. però adesso hai un'auto che va male e a quel punto te la tieni grazie e arrivederci..
Per carità.. non sarà matematico (lo dico subito io prima che venga qualcuno a bacchettarmi), si lo sappiamo tutti.. ma personalmente non andrei su impianti diversi da quelli che sono già stati montati da altri qua dentro e con soddisfazione, ovvero:
- BRC
- Landi
- Emer (anche se mi pare fin'ora ce l'abbia solo Saabbone sulla sua V6, giusto?)
- Vialle (iniezione liquida, interessante, ma bisogna vedere se c'è la mappatura specifica per il tuo motore e poi è risultato non esente da problemi di affidabilità, risolvibili con la sostituzione dei componenti guasti, ma pur sempre manifesti).
- Prins (costa una follia però, e non è che sia meglio di altri, ma volendo si è rivelato all'altezza).
Personalmente i vari Tartarini, Zavoli, Romano, Icom (questi ultimi hanno un'assistenza centrale che fa pietà, il mio installatore sono mesi che smatta con un'Audi A3 2,0TFSI che non ne vuole sapere di funzionare a dovere con il loro nuovo impianto per l'iniezione diretta.. te lo vendono, ma non te lo assistono..), ce ne sono a dozzine e dozzine, saranno sicuramente tutti buoni impianti, e magari si potrebbe anche andare tranquilli su un'utilitaria..... ma personalmente non li monterei così a cuor leggeri su un 2,0 Turbo ad alta pressione... poi, nessuno lo vieta...