Devo dire che sto entrando sempre più in sintonia con questa macchina; pian piano sto capendo come vuole essere trattata
Tra l'altro il consumo è ottimo; l'ultimo pieno: 54.5 litri dopo 902 km
Mi piacerebbe se possibile migliorarne ulteriormente l'efficienza e su questo forum ho letto molta gente soddisfatta dopo aver escluso la EGR, rimosso il DPF e rimappato e quindi ci sto pensando su!
Mi piacerebbe anche far qualcosa per il cambio, che ha degli innesti un po' rognosi, soprattutto nel passaggio fra prima e seconda (e spulciando le fatture che mi ha lasciato il vecchio proprietario mi sono accorto che era stata controllata anche per questo motivo); cosa ne pensate di questo prodotto http://www.moduliaggiuntivi.com/trattam ... -6308.html ? Mi basta darlo al meccanico quando mi sostituisce l'olio del cambio e ci pensa lui?
desertstorm ha scritto:
Se non hai modo di vedere se sono stati eseguiti, a 74000 km direi di cambiare:
Olio servosterzo
Olio cambio
Olio freni
Refrigerante motore
A giudicare dalle fatture questi interventi non sono stati fatti; invece a 68.000 km ho "Pulizia EGE e sensore pressione" : è un errore di battitura ed è l'EGR? il "sensore di pressione" cos'è?
Sono riuscito a sentire Manuel di Autofficina Sonia, che per qualche motivo non ha ricevuto la mia mail (probabilmente perchè ho dimenticato di mettere l'oggetto e sarà stata bloccata dal filtro antispam); purtroppo in questi giorni vista anche l'anomalia del livello dell'olio ero rimasto in parola con un meccanico amico di famiglia che avrei fatto il tagliando e non mi sembrava corretto dargli buca; comunque Manuel è stato gentilissimo e mi ha invitato a passare per farmi una diagnostica della centralina e dare un occhiata al motore.
Mi consigliate far fare a questo meccanico solo gli interventi di base (olio motore e filtri) e rimandare gli altri che mi ha suggerito desertstorm al prossimo tagliando che farò all'officina sonia oppure faccio tutto con lui senza preccuparmi? Non penso sia incompetente però come faccio a essere sicuro che utilizzi l'olio e i ricambi giusti per la mia auto?