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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
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emanuele
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#341
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da emanuele » venerdì 29 giugno 2012, 18:10
NEGATIV-AERO ha scritto:GIOMOTOVEDETTA ha scritto:Ciao Negativ, è passato un po di tempo e chilometri (4500 per l'esattezza) da quando mi hai fatto i lavori (eliminazione fisica DPF; eliminazione da centralina EGR; qualche cv in + da centralina).
Prima dei lavori mi hai chiesto, da persona seria che sei, cosa desideravo dall'auto ed io, dettagliatamente, ti ho rivelato le mie esigenze.
Oggi posso dire.... GRAZIE!!!!!
Nessun tipo di problema, guidabilità eccezzionale, i consumi si sono abbassati da 16 km/l a 19 km/l (percorso misto), se vado a manetta si nota un po di fumetto allo scarico, ma se mollo di pochissimo si azzera tutto. Senza il pannolino l'auto è molto più libera e senza EGR l'olio è visivamente meno inquinato. In parole povere è perfetta!
Ho proprio riscoperto il piacere di guidare Saab.
Spero di poterci rivedere magari in qualche raduno insieme ai soci.
ti ringrazio.
queste sono soddisfazioni!
mi aggiungo ai complimenti a negativ.
Io ho avuto un problema di fumosità (vedi altro post in 9.3-9.5), che temevo fosse dovuto all'eliminazione del fap, invece era un tubo rotto che non faceva arrivare l'aria necessaria al motore e quindi bruciava solo gasolio e fumava a bestia....
riparato il tubo, pulito il filtro aria, tutto perfetto. E consumi diminuiti.
Saab 9.3 cabrio 1.9 TTid Aero Sentronic my 2008
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Seba9-3
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#342
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da Seba9-3 » lunedì 2 luglio 2012, 13:44
Negativ, c'è posta per te!
Saab 9-3 TTiD Aero Sentronic Sport Sedan 2008
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francesco78
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#343
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da francesco78 » venerdì 6 luglio 2012, 16:44
Dalla rimappa e sfappatura sono passati 1 anno e 40000km, auto che continua ad andare benissimo eccettuato il fatto che bisogna stare un po' attenti a non affaticare la frizione (ma basta prenderci mano...anzi...piede).
EX Saab 9.3 SH Aero ttid My 2009
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Seba9-3
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#344
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da Seba9-3 » domenica 29 luglio 2012, 18:34
Negativ...c'è posta per te!
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ilmirko
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#345
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da ilmirko » martedì 18 settembre 2012, 16:06
Salve a tutti.
Io vorrei fare queste belle operazioni sul mio 1.9 TiD 150 cv (mappa, esclusione egr e rimozione dpf).
Mi spaevnta un po' la rimozione del dpf; come avviene "fisicamente"? È un operazione reversibile senza troppi problemi e spese (del tipo "basta rimontarlo!")?
Saab 93 SportHatch MY08 1.9 TiD 150cv Vector
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GheSo
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#346
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da GheSo » martedì 18 settembre 2012, 16:50
No, devi montarne uno integro. Infatti per toglierlo vien fatto a pezzi.
Ho scritto integro perché ho visto che ci son aziende che li rigenerano
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ilmirko
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#347
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da ilmirko » martedì 18 settembre 2012, 17:11
Eheh mi preoccupa la cosa... ne vale la pena vero levare lo zozzone?
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GheSo
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#348
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da GheSo » martedì 18 settembre 2012, 17:27
Ti togli qualche rogna, però meccanicamente non so dirti ( anche se chi l'ha fatto ne è pienamente soddisfatto).
Secondo me sul 150 ne vale la pena perché non è nato per averlo a differenza del 180, ma questo è un mio pensiero
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#349
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da ilmirko » lunedì 24 settembre 2012, 14:09
Dopo essermi informato un po' su internet sono molto dubbioso sul fare l'intervento (anche se mi piacerebbe molto).
Più che le revisioni e i controlli delle FdO, mi preoccupa l'assicurazione, che in caso di incidente grave rivolta la macchina in cerca anche di una vite fuori posto pur di non pagare e anche la famosa "rinuncia alla rivalsa" non vale in casi di modifiche al veicolo a quanto pare. E a quanto pare le assicurazioni sono ben consapevoli di questo tipo di modifiche fatte ai turbodiesel e le prime cose che guardano sono appunto fap/dpf e centralina (anche se effettivamente non so come fanno).
Probabilmente al 99% non succede nulla, ma se si rientra nell'1% sfigato che poi s'indebita a vita?
Che ne pensate?
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#350
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da GheSo » lunedì 24 settembre 2012, 16:17
Al rinnovo dell'assicurazione aggiungi la clausola sul diritto di rivalsa
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#351
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da ilmirko » lunedì 24 settembre 2012, 16:51
Il problema è proprio quello.
Io ho quella clausola ce l'ho ma l'assicurazione si può comunque rivalere in caso di veicolo trovato modificato intenzionalmente.
E penso sia così per tutte le assicurazioni, che di norma prevedono la rinuncia al diritto di rivalsa nei casi di guida "alterata" (stupefacenti o alcool), guida senza patente, guida con revisione scaduta, con poche variazioni da compagnia a compagnia, ma non per le modifiche al veicolo.
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#353
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da frantik3 » domenica 30 settembre 2012, 19:51
lascia la carcassa originale come ho fatto io forandolo all'interno e in caso di controlli la carcassa e li non lo aprono di certo hahahhahaha
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#354
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da ilmirko » lunedì 1 ottobre 2012, 17:31
Ok questo può andar bene ma al momento della revisione?
Ho capito che quando controllano l'opacità dei fumi risulta tutto nella norma, ma ho letto che pian piano si stanno attrezzando anche per altri test; come analizzare gli inquinanti nei gas di scarico e da li non si scappa più.
Se si potesse fare come nei paesi civili... tolgo il DPF e ottimizzo la centralina? Pago la tassa per aggiornare il libretto, pago con il bollo i cv che ho in più.. e se poi la mia macchina risultera un euro 3 o euro 4 anche li pago il bollo di conseguenza e me ne sto a casa col blocco del traffico... è così complicato?
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tecno
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#355
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da tecno » mercoledì 3 ottobre 2012, 20:41
purtroppo si nel paese delle banane tutte le cose semplici e ovvie diventano montagne insuperabili ...
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#356
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da frantik3 » sabato 6 ottobre 2012, 16:45
Comunque per ora la macchina va molto forte ed in citta il consumo medio e sempre intorno a 5,1lx100km
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