SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

Sezione per commentare news e rumors riguardo al mondo Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
Paolo Lugli
Utente
Messaggi: 1152
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
Località: Carpi

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#321 Messaggio da leggere da Paolo Lugli » mercoledì 31 ottobre 2012, 20:25

Io ho capito che solo il grifone non poteva essere usato, ma il nome saab sì, d'altronde loro hanno rilevato dalla massa fallimentare la Saab.
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#322 Messaggio da leggere da palla » mercoledì 31 ottobre 2012, 20:41

Paolo Lugli ha scritto:Io ho capito che solo il grifone non poteva essere usato, ma il nome saab sì, d'altronde loro hanno rilevato dalla massa fallimentare la Saab.
Appunto, si sono comprati le infrastrutture ma non il marchio.......ricordi la diatriba tra la Saab che produce armi e la NEVS? Non vogliono che i loro clienti pensino che sono stati comprati dai cinesi. Cio' sarebbe fatale nel commercio delle armi avanzate.

Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2974
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#323 Messaggio da leggere da NickStick » mercoledì 31 ottobre 2012, 21:34

Questa cosa e' stata oltrepassata.

"NEVS has stated time and again that the Griffin logo was not a concern of theirs. They were more concerned in getting to use the Saab name to market their cars, which they got."

http://www.saabsunited.com/2012/10/mull ... -gone.html
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.

Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2974
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#324 Messaggio da leggere da NickStick » mercoledì 31 ottobre 2012, 21:37

Trovata.

Notizia del 5 settembre.

NEVS has signed a licensing agreement with Saab AB regarding the rights to use the Saab brand name for its future vehicles.

http://www.saabsunited.com/2012/09/pres ... -saab.html

Almeno su questo non torniamoci piu' sopra.

p.s. C'e' anche sulle news del loro sito

http://www.national-ev.se/en/
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.

Avatar utente
Maurolive
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
Località: Torino ovest
Contatta:

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#325 Messaggio da leggere da Maurolive » mercoledì 31 ottobre 2012, 21:56

l'assurdo è che VW un bel giorno potrebbe cominciare a vendere delle simil passat con marchio Scania senza che nessuno gli possa dire nulla... ve lo immaginate???
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex

Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#326 Messaggio da leggere da palla » mercoledì 31 ottobre 2012, 22:30

Maurolive ha scritto:l'assurdo è che VW un bel giorno potrebbe cominciare a vendere delle simil passat con marchio Scania senza che nessuno gli possa dire nulla... ve lo immaginate???
Non credo rientri negli accordi di acquisto della Scania.

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#327 Messaggio da leggere da palla » mercoledì 31 ottobre 2012, 22:33

NickStick ha scritto:Trovata.

Notizia del 5 settembre.

NEVS has signed a licensing agreement with Saab AB regarding the rights to use the Saab brand name for its future vehicles.

http://www.saabsunited.com/2012/09/pres ... -saab.html

Almeno su questo non torniamoci piu' sopra.

p.s. C'e' anche sulle news del loro sito

http://www.national-ev.se/en/
Molto bene. Hanno firmato un accordo per l'utilizzo del marchio che resta pero' di proprieta' della Saab AB :)

Avatar utente
Maurolive
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
Località: Torino ovest
Contatta:

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#328 Messaggio da leggere da Maurolive » mercoledì 31 ottobre 2012, 22:36

palla ha scritto:
Maurolive ha scritto:l'assurdo è che VW un bel giorno potrebbe cominciare a vendere delle simil passat con marchio Scania senza che nessuno gli possa dire nulla... ve lo immaginate???
Non credo rientri negli accordi di acquisto della Scania.
a parte che fantasticavo... ma gli accordi con chi? con una società che non esiste più, che ha un altro nome, che fa veicoli elettrici...?
qual'è il confine tra autovettura e veicolo commerciale leggero?? Insomma, la VW non ha certo bisogno di un altro marchio per fare autoveicoli... ma tanto polverone si sta facendo intorno al simbolo e al nome... che alla fine anche noi appassionati percepiamo la storia del marchio legata all'effige... quando non c'è più continuità tecnologica, di brevetti impiegati, di designers e design... c'è il rischio davvero di continuare ad "amare" un'idea, qualunque sia il pezzo di ferro che la materializza.

io non voglio cascare in questa cosa... se una futura saab non mi convincerà, comprerò altro... a malincuore
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex

Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#329 Messaggio da leggere da palla » mercoledì 31 ottobre 2012, 22:46

Maurolive ha scritto:
palla ha scritto:
Maurolive ha scritto:l'assurdo è che VW un bel giorno potrebbe cominciare a vendere delle simil passat con marchio Scania senza che nessuno gli possa dire nulla... ve lo immaginate???
Non credo rientri negli accordi di acquisto della Scania.
a parte che fantasticavo... ma gli accordi con chi? con una società che non esiste più, che ha un altro nome, che fa veicoli elettrici...?
qual'è il confine tra autovettura e veicolo commerciale leggero?? Insomma, la VW non ha certo bisogno di un altro marchio per fare autoveicoli... ma tanto polverone si sta facendo intorno al simbolo e al nome... che alla fine anche noi appassionati percepiamo la storia del marchio legata all'effige... quando non c'è più continuità tecnologica, di brevetti impiegati, di designers e design... c'è il rischio davvero di continuare ad "amare" un'idea, qualunque sia il pezzo di ferro che la materializza.

io non voglio cascare in questa cosa... se una futura saab non mi convincerà, comprerò altro... a malincuore
Con gli stessi proprietari con cui NEVS ha fatto l'accordo per l'utilizzo del marchio Saab. Persino GM aveva dovuto concordare con loro l'uso del logo.

Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2974
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#330 Messaggio da leggere da NickStick » mercoledì 31 ottobre 2012, 23:59

palla ha scritto:... a quanto pare, anche il marchio Saab non lo vogliono dare alla NEVS.

....

Molto bene. Hanno firmato un accordo per l'utilizzo del marchio che resta pero' di proprieta' della Saab AB
Beh, in pochi post, hai fatto notevoli passi avanti... ma se ti impegni, riesci ad abbandonare la vena pessimistica... ripetiamo insieme:

"Hanno firmato un accordo per l'utilizzo del marchio che e' sempre stato di proprieta' della Saab AB "

Ovvìa! :D
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#331 Messaggio da leggere da palla » giovedì 1 novembre 2012, 11:16

NickStick ha scritto:
palla ha scritto:... a quanto pare, anche il marchio Saab non lo vogliono dare alla NEVS.

....

Molto bene. Hanno firmato un accordo per l'utilizzo del marchio che resta pero' di proprieta' della Saab AB
Beh, in pochi post, hai fatto notevoli passi avanti... ma se ti impegni, riesci ad abbandonare la vena pessimistica... ripetiamo insieme:

"Hanno firmato un accordo per l'utilizzo del marchio che e' sempre stato di proprieta' della Saab AB "

Ovvìa! :D
Capisco che l'amore renda ciechi ma non si puo' andare a tentoni tutta la vita. :sorry:

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31555
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#332 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 1 novembre 2012, 14:21

A parte che se c'è un accordo per l'utilizzo del nome, di chi sia la proprietà o meno poco importa, quello che importa è che NEVS possa in futuro usarlo così come lo usava GM... in fondo anche prima il marchio/nome era di proprietà altrui, come ha giustamente fatto notare Nick, eppure questo non è stato certo da ostacolo per Saab-Scania prima (che era proprietaria del logo, ma il noem SAAB è sempre rimasto in mano a Saab Technologies visto che erano loro la vera originaria SAAB da cui l'automotive si è staccato), per GM dopo e per Spyker ancora dopo... visto che tutte e tre sono state libere di usare nome e marchio.. ed a quanto pare, almeno per il nome, il problema non si porrà nemmeno per NEVS... per cui in effetti nemmeno io non capisco perchè ancora torniamo a parlarci sopra ogni volta se il problema, stanti così le cose, non c'è.. di difficoltà ce ne sono già abbastanza...

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#333 Messaggio da leggere da palla » giovedì 1 novembre 2012, 16:02

Lucantropo ha scritto:A parte che se c'è un accordo per l'utilizzo del nome, di chi sia la proprietà o meno poco importa, quello che importa è che NEVS possa in futuro usarlo così come lo usava GM... in fondo anche prima il marchio/nome era di proprietà altrui, come ha giustamente fatto notare Nick, eppure questo non è stato certo da ostacolo per Saab-Scania prima (che era proprietaria del logo, ma il noem SAAB è sempre rimasto in mano a Saab Technologies visto che erano loro la vera originaria SAAB da cui l'automotive si è staccato), per GM dopo e per Spyker ancora dopo... visto che tutte e tre sono state libere di usare nome e marchio.. ed a quanto pare, almeno per il nome, il problema non si porrà nemmeno per NEVS... per cui in effetti nemmeno io non capisco perchè ancora torniamo a parlarci sopra ogni volta se il problema, stanti così le cose, non c'è.. di difficoltà ce ne sono già abbastanza...
A dire il vero mi sembra che fino a qualche post fa' qualche dubbio l'avessi espresso anche tu chiedendo chiarezza che ci e' stata fatta da Nickstick, quindi..........

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31555
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#334 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 1 novembre 2012, 18:02

Guarda, io lo davo per scontato (era una convinzione mia che ormai il problema non sussistesse più), ma siccome la mia memoria non è d'acciaio e ne sono consapevole :o( non ricordandomi esattamente la fonte non ho negato chiaramente e nettamente.. non ho fatto ciò che ha fatto Nick..

Dico forse che in passato siamo stati talmente vessati da problematiche assurde che siamo arrivati al punto che dubitiamo anche delle certezze più banali ed oramai acquisite.. altro che essere innamorati ciechi.. vediamo il problema anche laddove non c'è.. :killme: :neutral:

Chiediamo i danni psicologici a GM... :D :D

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#335 Messaggio da leggere da drillo65 » giovedì 1 novembre 2012, 18:30

Notizia su TTELA..........

http://ttela.se/ekonomi/saab/1.1819605- ... jon-dollar

un anno fà Guy Lofalk aveva raggiunto un accordo con Geely e Pang DA per la cessione di Saab

al costo di un milione di dollari,ma VM,all'oscuro, saputa la notizia,fece saltare l'affare...... :o(
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#336 Messaggio da leggere da palla » giovedì 1 novembre 2012, 19:32

Lucantropo ha scritto:Guarda, io lo davo per scontato (era una convinzione mia che ormai il problema non sussistesse più), ma siccome la mia memoria non è d'acciaio e ne sono consapevole :o( non ricordandomi esattamente la fonte non ho negato chiaramente e nettamente.. non ho fatto ciò che ha fatto Nick..

Dico forse che in passato siamo stati talmente vessati da problematiche assurde che siamo arrivati al punto che dubitiamo anche delle certezze più banali ed oramai acquisite.. altro che essere innamorati ciechi.. vediamo il problema anche laddove non c'è.. :killme: :neutral:

Chiediamo i danni psicologici a GM... :D :D
Ehhh, se chiediamo i danni ci tolgono anche le nostre Saab :D
A proposito invece di chi le cause le ha intentate come procede quella di VM e cinesi contro GM? Nickstick ci sono aggiornamenti? Thanks :)

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31555
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#337 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 2 novembre 2012, 11:12

Ricordo che GM aveva risposto (si era presa 20gg di tempo) ovviamente dicendo che secondo loro la causa intentata non stava in piedi. Non so se le udienze in tribunale siano iniziate ancora, o se siano ancora tutti in fase propedeutica, ma non ricordo altri aggiornamenti in questo senso. Immagino che anche in USA le cose richiedano i propri tempi, anche se speriamo non quanto in Italia.. :terryfyed:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2974
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#338 Messaggio da leggere da NickStick » venerdì 2 novembre 2012, 21:04

Mentre il buon Swade pone legittimi dubbi sulle voci di riportare in produzione la 9-3,

http://www.swadeology.com/2012/10/my-2- ... -saab-9-3/

NEVS contatta gli ex dipendenti per sapere se si sono registrati presso il loro sito per restare in contatto per posti di lavoro che potrebbero rendersi disponibili...

p.s. ops, mancava il link... eccolo:

http://www.saabsunited.com/2012/11/nevs ... oyees.html
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#339 Messaggio da leggere da palla » venerdì 2 novembre 2012, 22:02

Mah, Swade non ha tutti i torti e pone una domanda cruciale: perche' fabbricare in Svezia per vendere in Cina?
Certo che sembra una spy story e non la storia di una fabbrica di auto :))
Grazie Nickstick per il prezioso apporto :)

Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#340 Messaggio da leggere da Miura » sabato 3 novembre 2012, 10:55

E' quello che chiedevo qualche pagina fa.....Alla NEVS,con i soldi dell'acquisto, conveniva farsi una fabbrica nuova in una qualsiasi parte del mondo,magari con mano d'opera a basso costo(ma più a basso costo del posto dove hanno la sede non credo ci sia.....forse in India).A meno che non interessi il "nome".Ma quello forse potevano trattarlo direttamente con Saab aerei&C.
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti