voglia di cabrio

Che i nuovi utenti salgano sul palco a presentarsi. REGOLAMENTO DEL FORUM ALL'INTERNO.

Moderatori: Consiglio Direttivo, Moderatori

Messaggio
Autore
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: voglia di cabrio

#21 Messaggio da leggere da cerry83 » mercoledì 7 novembre 2012, 16:25

Si esatto...
eccolo:
Immagine
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
marcofinnista
Socio
Messaggi: 14751
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: voglia di cabrio

#22 Messaggio da leggere da marcofinnista » mercoledì 7 novembre 2012, 16:27

Capisco, tutti quelli che ronzano nel mondo dei classe A ho visto che in generale sono gelosissimi dei loro segreti, + gelosi della barca che della moglie :D

Comunque :

:surp: :surp: :surp: :surp: :surp: :surp:

:)
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI 
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

guidino
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2012, 10:46

Re: voglia di cabrio

#23 Messaggio da leggere da guidino » mercoledì 7 novembre 2012, 16:27

Grazie mille,
ora diventa tutto più facile!

Avatar utente
Mouze69
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
Località: Mestre (Venezia)

Re: voglia di cabrio

#24 Messaggio da leggere da Mouze69 » mercoledì 7 novembre 2012, 17:41

Benvenuto, e buona ricerca, ti aspettiamo presto in cabriooooooooo!!

Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)
Immagine



 


Avatar utente
bostvo
Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2010, 20:14
Località: Napoli
Contatta:

Re: voglia di cabrio

#25 Messaggio da leggere da bostvo » mercoledì 7 novembre 2012, 18:32

marcofinnista ha scritto:la 9.3 devi prestare molta attenzione alle condizioni dei cilindri idraulici della capote perchè costano un sacco di soldi.
io, da ignorantone, avrei consigliato la 900 proprio per evitare quei cilindri idraulici che, se si trovassero, costerebbero più della macchina.
Immagine

Saab 9.3 OG 2.2 TiD SE Anniversary, Mercedes-Benz 240D W123, Renault Clio 1.6 16v Ex: Punto55s, Cinquecento, Megane Coach 2.0 16v, Punto55sx
Yamaha TDM900A, Honda XR600R, Piaggio 150 Sprint Veloce Ex: PX150, Transalp 650, R1200GS, CBR600F, GSF400, PX200, XR600R, RX125, NSR125, 50 Special, RS50, CR50Z, Si.

guidino
Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 7 novembre 2012, 10:46

Re: voglia di cabrio

#26 Messaggio da leggere da guidino » mercoledì 7 novembre 2012, 18:49

bostvo ha scritto:
marcofinnista ha scritto:la 9.3 devi prestare molta attenzione alle condizioni dei cilindri idraulici della capote perchè costano un sacco di soldi.
io, da ignorantone, avrei consigliato la 900 proprio per evitare quei cilindri idraulici che, se si trovassero, costerebbero più della macchina.
ho letto i vari topic a riguardo e mi chiedo: cosa hanno di così particolare questi cilindri per non poter essere semplicemente revisionati?
nei cilindri idraulici in genere smontaggio sostituzione tenute e rimontaggio sono alla portata di chiunque abbia un pò di dimestichezza con la meccanica.

Avatar utente
grifone 9.5
Utente
Messaggi: 1685
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2011, 19:20
Località: rimini

Re: voglia di cabrio

#27 Messaggio da leggere da grifone 9.5 » mercoledì 7 novembre 2012, 19:15

ciao e benvenuto
Immagine
Saab 9-5 Ts Aero SW 250cv My02
c900 Cabrio Turbo S My91
ex c900 Aero coupe T16 175cv My90
ex 9000 T16 175cv My85
ex 9.3NG S.S 1.9 tdi 150cv Vector My02

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31582
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: voglia di cabrio

#28 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 8 novembre 2012, 10:17

Sulla 900 però c'è il problema del motorino del 5° arco, quindi come casistiche e costi di ripristino siamo li...

I cilindri idraulici della 9-3 se li vedi capisci come mai non possono essere revisionati.. non sono avvitati, ma pressati, sono cilindri economici che non sono stati costruiti per poter essere revisionati in futuro, ma con un concetto di "usa e getta" che ci starebbe anche se costassero 70€ anzichè 700......... per aprirli bisogna per forza segarli.. e poi saldarli.. un lavoro con i piedi considerando i residui che poi vengono introdotti nell'impianto idraulico in seguito a questo lavoro... rischi di giocarti anche la pompa o le valvole...

Secondo me l'unica cosa sensata è comprarli usati, ma ancora sani... allora si pagano poco..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
disfraz69
Utente
Messaggi: 565
Iscritto il: venerdì 21 maggio 2010, 15:37
Località: PESARO-URBINO

Re: voglia di cabrio

#29 Messaggio da leggere da disfraz69 » giovedì 8 novembre 2012, 18:21

Benvenuto !
ImmagineImmagineImmagine
Saab 9-5 1.9 TiD 4D 2007 - Saab 9-3 2.0t S CV 2002
ex Saab 9-3 2.2 TiD SE Anniversary 5P 2002

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti