Problema ruggine BMW NUOVE

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: Problema ruggine BMW NUOVE

#41 Messaggio da leggere da cerry83 » giovedì 8 novembre 2012, 16:22

Beh...credo che l'elettronica di bordo della serie 1 sia esattamente la stessa della serie 3!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Problema ruggine BMW NUOVE

#42 Messaggio da leggere da velvet » giovedì 8 novembre 2012, 16:59

Cmq. c'è da dire che spulciando in giro un po' se la cercano....

Tutti con questo mito dell'auto tedesca "perfetta e migliore".... Le uniche alternative che valutano rispetto a BMW sono Audi e MB....

Credo che nessuno di loro oserebbe mai mettersi alla guida di una giapponese, di una Jaguar, di una Volvo (o di una Saab, parlando al passato)... troppo squalificante. E allora tiè, beccati il sedile arrugginito :-)

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31571
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Problema ruggine BMW NUOVE

#43 Messaggio da leggere da Lucantropo » giovedì 8 novembre 2012, 17:01

Esattamente questa la ragione che ci porta un po' a gongolare bastardamente... :D

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
L.a.t.23
Utente
Messaggi: 1123
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31

Re: Problema ruggine BMW NUOVE

#44 Messaggio da leggere da L.a.t.23 » giovedì 8 novembre 2012, 18:38

A me le BMW veramente non sono mai piaciute. Ma proprio per niente, mentre già MB mi convinceva di più. Tuttavia c'è da dire che uno ha tutto il diritto di scegliere la macchina che più esteticamente gli aggrada, anche se ciò nasconde lacune tecniche/qualitative che uno magari immagina pure. Anche voi in fondo passate il 90% del tempo bestemmiando in coda contro quello davanti o spostandovi di fretta da A a B. Ci sta che uno, specie se giovane e non molto fornito economicamente, guardi più alla bella apparenza di un'auto che ai suoi contenuti e magari si indebita per comprarla. Io personalmente preferirei un'auto costruttivamente passabile, qualitativamente accettabile ed esteticamente bellissima ad un cesso indistruttibile. Personalmente se un'auto fosse esteticamente bella, avesse un marchio di cui mi piace l'appeal, soddisfacesse le mie necessità, se le cinture si regolano o no in altezza francamente ma chissenefrega. Sì, anche se costa 35.000 euro, per un semplice motivo: le concorrenti costano uguale! e quelle che costano meno spesso hanno marchi con meno appeal. Per dire, una Skoda è molto simile ad un'Audi, ma c'è un motivo per cui di Audi è nero e di Skoda non se ne vede una: a parte l'aspetto estetico, il marchio Audi ha appeal e Skoda no.

Immagine

Saab 900 S 1993 LeMans Blue

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14598
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Problema ruggine BMW NUOVE

#45 Messaggio da leggere da marcofinnista » giovedì 8 novembre 2012, 18:41

Ma il problema che la maggior parte degli automobilisti acquista un'auto per quello che rappresenta non per quello che realmente è :)
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI 
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Problema ruggine BMW NUOVE

#46 Messaggio da leggere da velvet » giovedì 8 novembre 2012, 18:47

Ovvio.
Poi al mondo ci sono le minoranze (ovvero in questo caso chi fa della distinzione dalla massa -spesso non pensante- uno stile di vita) e le maggioranze. Francamente io mi sono sempre trovato bene nella prima categoria.

Ergo, se un giorno mi vedrete al volante di un' Audi o di una BMW post-1990 vi autorizzo a liquidarmi :))

Avatar utente
L.a.t.23
Utente
Messaggi: 1123
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31

Re: Problema ruggine BMW NUOVE

#47 Messaggio da leggere da L.a.t.23 » giovedì 8 novembre 2012, 19:05

No, secondo me le comprano perché sono educati dalla società e dalle mode a sentirsi rappresentati da quelle là. Pure io ascolto i Beatles, mica perché li ascoltano tutti. Perché mi piacciono. Può darsi che la mia educazione musicale sia stata importante in questo senso, ma non mi sento una pecora per questo.

Immagine

Saab 900 S 1993 LeMans Blue

velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Problema ruggine BMW NUOVE

#48 Messaggio da leggere da velvet » venerdì 9 novembre 2012, 9:16

Lo saresti se tu ascoltassi solo i Beatles, così come molti non vedono oltre il proprio naso e non concepiscono altro se non quello che è tendenza, moda o costume diffuso.
Ma immagino che per te non sia così, per cui il problema non si pone.

Ad ogni modo la BMW sta ai Beatles come Bombolo sta a Laurence Olivier. :))

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: Problema ruggine BMW NUOVE

#49 Messaggio da leggere da cerry83 » venerdì 9 novembre 2012, 9:41

Come paragone avrei usato justin bieber o i Modà! :))
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Problema ruggine BMW NUOVE

#50 Messaggio da leggere da velvet » venerdì 9 novembre 2012, 9:56

Si, forse calzava meglio ;-)

gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3172
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: Problema ruggine BMW NUOVE

#51 Messaggio da leggere da gripen » venerdì 9 novembre 2012, 10:17

cerry83 ha scritto:Come paragone avrei usato justin bieber o i Modà! :))
:D :D :D questa me la rivendo!!!

Metto il carico... oltretutto chi compra BMW non lo fa per l'unico motivo che metterebbe tutto a tacere: il feeling di guida che certi modelli possono dare (e a dire la verità... quasi tutti...). Possono dare: escludendo le "sicure" elettroniche. Cosa che nessuno fa. Ed ecco che torniamo al brand "fico", all'apparire, alla moda... :x
Se uno mi dicesse la serie 1 mi va bene perchè ci vado al lavoro, ci viaggio, ci faccio i track-days e mi piace sentire come cerca di scivolare via dietro a controlli disinseriti... gli stringerei la mano e gli direi chissenefrega della ruggine e delle cinture non regolabili! Tanto per...: un redattore di EVO UK ha avuto per un annetto una Alpina D3. L'ha ridata indietro con la classica lacrima che scendeva: l'ha definita una macchina con tanti pregi e qualche difetto, ma ci era andato in vacanza, in ufficio, a sciare, a girare in diversi circuiti, a fare dei corsi di guida in pista e di tutto di più, con i consumi di un diesel moderno. Certo: senza grossi guai meccanici, aiutato dal fatto che l'ha usata solo per un anno... ma questo è un altro fatto. Ma la quasi totalità di chi ha queste auto non sa nemmeno come si disattivano i controlli elettronici e, come ha detto velvet, ha i mega gommoni alle tele perchè dopo aver scoperto quanto costano sta pensando di dare via la macchina...
Ho degli amici e colleghi che mi dievano "ma che stai a di'... tutta la vita una macchina nuova, bella, affidabile, magari un bel SUV che fa tanto moda, non quei cessi che guardi tu!" :D
Sapete cosa sento sempre più spesso??? "tizio ha fuso la 320d dopo 2 anni e mezzo! mi sa che hai ragione tu!" "caio non riesce a far funzionare bene INSIEME il clima e la centralina del motore sulla sua classe A! Mi sa che avevi ragione tu..." "ma pensa alla C63AMG di sempronio si è SCOLLEGATO il servo sterzo! cioè girava il volante e le ruote restavano dritte! meno male che gli è successo nel garage di casa! So' tutte baracche hai proprio ragione!" Ed ecco che "magicamente" mi vengono a chiedere un consiglio su che macchina cercare, con un po' di annetti, di futuro valore collezionistico, da amare con le sue stranezze "antiche" ma che ti da' anche l'anima se gliela chiedi... :)
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15393
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Problema ruggine BMW NUOVE

#52 Messaggio da leggere da vinsempre » venerdì 9 novembre 2012, 11:38

gripen ha scritto:..................Ed ecco che "magicamente" mi vengono a chiedere un consiglio su che macchina cercare, con un po' di annetti, di futuro valore collezionistico, da amare con le sue stranezze "antiche" ma che ti da' anche l'anima se gliela chiedi... :)

ORA PERO' GLI DEVI CONSIGLIARE NA' TRABANT! :pirate: :pirate: :pirate: :pirate:

:D :D :D :D :D :D :D :D :D

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
L.a.t.23
Utente
Messaggi: 1123
Iscritto il: sabato 24 settembre 2011, 14:31

Re: Problema ruggine BMW NUOVE

#53 Messaggio da leggere da L.a.t.23 » venerdì 9 novembre 2012, 15:00

Immagine

Saab 900 S 1993 LeMans Blue

Avatar utente
manu
Utente
Messaggi: 4898
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: MASSAROSA

Re: Problema ruggine BMW NUOVE

#54 Messaggio da leggere da manu » venerdì 9 novembre 2012, 16:08

Non vedo il marchingegno per regolare le cinture di sicurezza...
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015

gripen
Addetto Stampa
Messaggi: 3172
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 9:44
Località: Roma

Re: Problema ruggine BMW NUOVE

#55 Messaggio da leggere da gripen » venerdì 9 novembre 2012, 17:11

Però il legno non può fare la ruggine!!! :))
9000 CS ep 2.0 '92
c900 conv. Aero ep '91
c900 3p Aero '90
9-3 5p Aero '02 gpl BRC

Avatar utente
Fedesh
Consigliere
Messaggi: 1484
Iscritto il: venerdì 3 agosto 2012, 18:52
Località: Pavia

Re: Problema ruggine BMW NUOVE

#56 Messaggio da leggere da Fedesh » lunedì 12 novembre 2012, 17:18

non so voi, ma io quando leggo queste cose in automatico guardo fuori dalla finestra, guardo la macchina che ho in giardino, e ritorno al pc con un sorrisino soddisfatto :D :dealer:

"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB"
Immagine
9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11
9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06


Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14598
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Problema ruggine BMW NUOVE

#57 Messaggio da leggere da marcofinnista » lunedì 12 novembre 2012, 17:48

Idem, eco perchè alla fine mi tengo sempre la mia vecchietta :D
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI 
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: Problema ruggine BMW NUOVE

#58 Messaggio da leggere da velvet » martedì 11 dicembre 2012, 11:08

Scusate ma questa fa troppo ridere:


BMW 3 Series (F30) Seat Rust Issue Pushes Furious Owner to Destroy Car in Protest
"here is bad news for some BMW 3 series owners.

The story began that some BMW 3 series owners found serious rust on the bottom side of seat. It was not happened eventually... after all, they found that some production of new F30 3 series has born in Rusty bottom side of seat.

The problem was that BMW & BMW Korea did not recall this parts, they treated it by cleaning and taking rust prevention only. A lot of owner were angry about this."

yesterday, one BMW owner in Korea who has rusty F30 3 series seats took his car outside BMW office and spray painted "RUSTY BMW" on his car.


Immagine

Avatar utente
giuseppe122
Moderatore
Messaggi: 7057
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
Località: Roma - Sicilia

Re: Problema ruggine BMW NUOVE

#59 Messaggio da leggere da giuseppe122 » martedì 11 dicembre 2012, 11:47

ho preso da poco una BMW R1200GS del 2008 costata, nuova, quasi 17.000€. Ho notato da subito che parecchi particolari presentavano tracce di ruggine. Il vecchio proprietario mi ha raccontato di aver fatto presente il problema in BMW durante la garanzia e che gli hanno risposto: "ma lei ha un cane?" :O :D

A parte il fatto che il cane avrebbe dovuto essere almeno un alano per fare i suoi bisogni sulla moto......e ancora "ma lei vive vicino al mare?" Enbè? Chi compra una moto da grandi raid non può vivere vicino al mare??????

su Motociclismo di questo mese un lettore si lamenta dello stesso problema e la cara BMW gli risponde "non rientra in garanzia perchè la ruggine è dovuta alla salsedine"

:x :x :x :fainted: :fainted:
per farla breve, il forum Quellidellelica è pieno di utenti che lamentano lo stesso problema.........

nella mia GS1100 del 1995 non c'è traccia di ruggine :))
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31571
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: Problema ruggine BMW NUOVE

#60 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 11 dicembre 2012, 11:48

velvet ha scritto:Scusate ma questa fa troppo ridere:
Immagine
Che idolo!!!! :D :D :D :D







Certo che questo ha proprio soldi da buttare eh.. :$ :$

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti