SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

Sezione per commentare news e rumors riguardo al mondo Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#381 Messaggio da leggere da palla » venerdì 9 novembre 2012, 7:52

Miura ha scritto:Una,9-5 diesel nera.
Ah, quella non sono riusciti a venderla neppure loro.

paperone75
Utente
Messaggi: 1004
Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 14:30
Località: Roma

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#382 Messaggio da leggere da paperone75 » venerdì 9 novembre 2012, 15:04

Dei due Automotor di Roma, quello di Laurentina ha ancora le insegne Saab ma ha il salone attualmente vuoto, in certi periodi è pieno di Opel e Suzuki esposte anche nei due locali attigui, che hanno appunto le insegne Opel e Suzuki. Quello sulla Salaria è ancora operativo ma non ci passo mai da quelle parti, per cui non ho modo di verificare se hanno ancora qualcosa in vendita.
SAAB 9-3 Tid 16v Vector 2006

"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"

velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#383 Messaggio da leggere da velvet » venerdì 9 novembre 2012, 16:11

palla ha scritto:
autoeconomo ha scritto:
cerry83 ha scritto: Schiatti a reggio e parma è sempre stato un multimarca se non erro..
Si, è multimarca da anni.

Anche a Trieste è ancora aperto il concessionario (uno dei pochi concessionari che sta sopravvivendo a Trieste) Saab, ha anche auto nuove in salone.
Ne ha ancora? Pensavo le avesse vendute tutte oramai. Il concessionario di Pordenone ne aveva ancora molte.
A Pordenone dovrebbero avere ancora una 9.5 e un paio di 9.3 da immatricolare. Per il resto si arrabattano con l'usato (poca roba). Fa tristezza vedere un salone nuovo di pallino praticamente vuoto....

L'officina invece (che ha sede distaccata) è sempre in attività (finchè avranno voglia di buttarci dentro risparmi per farla sopravvivere, temo).

Avatar utente
wildecat
Utente
Messaggi: 73
Iscritto il: mercoledì 18 novembre 2009, 14:34

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#384 Messaggio da leggere da wildecat » venerdì 9 novembre 2012, 16:20

Riporto un fatto accadutomi la settimana scorsa.
Girando per concessionari con mio padre (pura curiosità), siamo entrati un uno in zona Vicenza chiedendo quanto avrebbe valutato la Saab di mio padre (9-3 Aero Diesel TTid 2008 180 cv) per un ipotetica scambio con un Jaguar XF messo molto bene.
Risposta: "eh sapete anche voi come è andata a finire con le Saab, non le chiede più nessuno, mi spiace, io potrei farvi un favore prendendola a non più di 5000 euro....
MA CI RENDAMO CONTO?????
Io mi sono alzato e me ne sono andato.
L'ho reputato offensivo, non tanto perchè si trattava della mia auto ma per il modo di condurre una trattativa.
Secondo me avrebbe fatto più bella figura dicendo che non era interessato ad una permuta.
Ma a parti invertite, se io fossi entrato nel concessionario dicendo che proponevo l'acquisto del Jaguar a 5000 euro, come mi avrebbero trattato?
In certi momenti sembrava che stesse parlando di un sacco di immondizia...
Sono inorridito...
Saab 9-3 Aero 2003
Ex Saab 9-3 cabrio 2000 turbo anniversary edition anno 2002

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#385 Messaggio da leggere da cerry83 » venerdì 9 novembre 2012, 16:39

Un mio collega ne ha appena comprata una del 2009 a 15000 euro! Altro che 5000!!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31555
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#386 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 9 novembre 2012, 16:40

Beh, loro l'avrebbero rimessa in vendita a 15K.. ovvio ! :)) Ci avrebbero guadagnato di più a rivendere la Saab che a vendere la XF nuova.. :scary:

(comunque siamo OT..)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
Paolo Lugli
Utente
Messaggi: 1152
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
Località: Carpi

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#387 Messaggio da leggere da Paolo Lugli » venerdì 9 novembre 2012, 17:57

Io ho chiesto qualche giorno fa, giusto per capire il valore dell'auto che ho, ad un commerciante di auto usate quanto avrei dovuto aggiungere per comprare un golf gti usato che loro vendono a 18.000 circa. Avrei dovuto aggiungere 9.000/10.000 euro oltre da dargli il mio cabrio. Mi sembra corretto considerando permuta usato contro usato. Loro dovrebbero riuscire a venderla a 11.000 almeno. Mi sa che quello la' proprio odia le saab!
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.

SAABISTA
Utente
Messaggi: 72
Iscritto il: martedì 28 giugno 2005, 10:39
Località: Trieste ma Friulano DOC

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#388 Messaggio da leggere da SAABISTA » venerdì 9 novembre 2012, 22:24

Ciao ragazzi,
felice di ritrovarvi. E' da un po che non mi faccio vedere....troppo lavoro.. :))
Momento difficile, ma non fraintendetemi, non solo per colpa di Saab!!! Dalle mie parti le concessionarie stanno chiudendo! Chiudono concessionarie Mercedes...Volvo...Renault...Nissan...addirittura Dacia e Kia. Non credo più in nessun marchio in questo momento. Sono spaventato all'idea solo di valutare altri mandati.
A oggi bazzichiamo con l'usato Saab che ne dicano gli altri si vende bene. Le quotazioni stanno reggendo. Ieri ho venduto una Saab 9-5 nuovo modello, la mia aziendale XWD! Felicissimo. Non avevo dubbi. Ho più dubbi nell'altro marchio che tratto, la Ssangyong. E' un buonissimo mezzo ma non riesco a capire il motivo della sua difficolta'. Buh!
Dicevo delle quotazioni di Saab. Si sono ancora buone. Non credevo. Ho venduto un Saab Cabrio 2,8V6 del 2006 con 120.000 a € 11.500.
Chi disprezza il marchio lo fa solo per far ingoiare la pillola e poi la rivende al doppio. Purtroppo il mercato in questi frangenti è spietato. Consiglio mio, tenete duro! Se non avete motivo di cambiarle non cambiatele. Deve ancora passare la "buriana" come dicono qua a Trieste. Non abbiate fretta di regalarla, per quello c'e' sempre tempo. Abbiate il coraggio di continuare a guidarle.
I concessionari storici stanno resistendo, non possiamo pretendere di essere nello smalto migliore, ma stiamo combattendo per continuare a darvi il servizio che meritate.
Non è vero che molti hanno chiuso...se hanno chiuso è stato anche per altri motivi. Non solo per colpa di Saab. I nuovi dealer sono convinto abbiano lanciato la spugna, quelli con il DNA Saab sono ancora in prima fila, li sento quotidiamente. Sono stanchi ma allo stesso tempo credono che Saab non è morta, almeno fin che ci sarà l'ultima svedesina in circolazione. Saab esiste ancora.
L'affluenza in officina non posso dire sia calata anzi, vedo sempre con più piacere delle Classic che passano a trovarci per dei ritocchini di qua e di la.
Di Nevs non so niente, non sono al corrente di news che già non sapete. Saab Italia tace e si concentra sui ricambi...pensate che ci danno obbiettivi mensili di fatturato... :terryfyed:
Loro dicono che per quattro anni non avremo macchine (questo detto un mesetto fa), il ragionamento contorto del commerciale lo sapete in che direzione va...dove c'e profitto! e per loro in questo momento sono i ricambi. Tutto il resto non deve distrarci. Il modo secco con il quale ce l'ha comunicato nascondeva una verità che non voleva far vedere. Tutto troppo strano. Sviate le nostre repliche in merito hanno ancor di più fatto capire che il disegno è un altro!
Non mi resta che crederci, ma allo stesso tempo lavorare facendo finta che Saab non ci sia più fa molto male, soprattutto per colpa di quei clienti che sono entusiasti delle loro macchine... ma che cavolo :evilgrin: :evilgrin: :D
Con le ultime 9-3 griffin e la 9-5 che tutt'ora guido avevamo raggiunto un livello molto alto....
Peccato, ma non molliamo così...

Luca se non è il post corretto spostalo pure, ero qua e mi son sentito di scrivere queste cose!!
Un caro saluto a tutti

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13712
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#389 Messaggio da leggere da GheSo » sabato 10 novembre 2012, 0:53

FORZA!!





Anche se è dura per tutti...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#390 Messaggio da leggere da drillo65 » sabato 10 novembre 2012, 11:51

Credo che neanche Saab Italia sappia come si stanno mettendo le cose.
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!

velvet
Utente
Messaggi: 3146
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 11:45

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#391 Messaggio da leggere da velvet » martedì 13 novembre 2012, 10:17

SAABISTA ha scritto:Ciao ragazzi,

L'affluenza in officina non posso dire sia calata anzi, vedo sempre con più piacere delle Classic che passano a trovarci per dei ritocchini di qua e di la.
Di Nevs non so niente, non sono al corrente di news che già non sapete. Saab Italia tace e si concentra sui ricambi...pensate che ci danno obbiettivi mensili di fatturato... :terryfyed:
Loro dicono che per quattro anni non avremo macchine (questo detto un mesetto fa), il ragionamento contorto del commerciale lo sapete in che direzione va...dove c'e profitto! e per loro in questo momento sono i ricambi. Tutto il resto non deve distrarci. Il modo secco con il quale ce l'ha comunicato nascondeva una verità che non voleva far vedere. Tutto troppo strano. Sviate le nostre repliche in merito hanno ancor di più fatto capire che il disegno è un altro!
Un caro saluto a tutti
E allora ditegli che rimettano in produzione quei ricambi per le classic che ormai quando li trovi li devi pagare come oro (particolari del cambio, kit aerodinamici, passaruota, lamierati....). Là fuori c'è una marea di cabrio che aspettano di essere rimesse a nuovo, è una macchina che non passerà mai di moda.

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31555
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#392 Messaggio da leggere da Lucantropo » martedì 13 novembre 2012, 10:27

Ho sentito Emanuele al telefono ieri e mi diceva che da quando Saab Parts è stata scorporata ha visto che diversi ricambi per le Classic sono ritornati disponibili/in produzione.. forse, liberi dall'oppressione GM, hanno potuto investire risorse anche per riprendere questi ricambi ancora particolarmente richiesti..??

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
Luca69
Socio
Messaggi: 3867
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#393 Messaggio da leggere da Luca69 » venerdì 16 novembre 2012, 22:48

http://www.saabcentral.com/forums/showt ... ?p=2287409
http://www.autoblog.com/photos/saab-9-3 ... edition-0/

Tra 18 mesi una Saab cabrio elettrica ... ci credo solo quando lo vedo!

ImmagineImmagineImmagine

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green


Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19710
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#394 Messaggio da leggere da desertstorm » sabato 17 novembre 2012, 8:14

Una Saab cabrio o un Nevs cabrio.........????

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#395 Messaggio da leggere da palla » sabato 17 novembre 2012, 8:57

Lucantropo ha scritto:Ho sentito Emanuele al telefono ieri e mi diceva che da quando Saab Parts è stata scorporata ha visto che diversi ricambi per le Classic sono ritornati disponibili/in produzione.. forse, liberi dall'oppressione GM, hanno potuto investire risorse anche per riprendere questi ricambi ancora particolarmente richiesti..??
Hanno semplicemente iniziato a pagare i fornitori e alcuni ricambi sono ritornati.

Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#396 Messaggio da leggere da drillo65 » sabato 17 novembre 2012, 9:12

Che la situazione ricambi stia assumendo connotazioni positive

pare ne stiano prendendo atto anche i mass media:

http://www.repubblica.it/motori/auto/se ... -46121670/
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!

Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#397 Messaggio da leggere da drillo65 » sabato 17 novembre 2012, 9:16

desertstorm ha scritto:Una Saab cabrio o un Nevs cabrio.........????
Bhè,allora avremmo anche dovuto dire, ai tempi:
"Una Saab cabrio o una GM cabrio........"

E' tutto relativo.
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!

Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19710
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#398 Messaggio da leggere da desertstorm » sabato 17 novembre 2012, 12:48

No no io intendevo dire proprio se sulla "eventuale" nuova vettura ci sarà scritto Saab o Nevs.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm


palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#399 Messaggio da leggere da palla » sabato 17 novembre 2012, 13:16

desertstorm ha scritto:No no io intendevo dire proprio se sulla "eventuale" nuova vettura ci sarà scritto Saab o Nevs.
Sara' Saab la cosa e' gia' stata chiarita con l'aiuto di Nickstick. Il problema e' che mancano i motori a benzina per la versione endotermica :eyeroll:

Avatar utente
Paolo Lugli
Utente
Messaggi: 1152
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
Località: Carpi

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#400 Messaggio da leggere da Paolo Lugli » sabato 17 novembre 2012, 20:38

palla ha scritto:
desertstorm ha scritto:No no io intendevo dire proprio se sulla "eventuale" nuova vettura ci sarà scritto Saab o Nevs.
Sara' Saab la cosa e' gia' stata chiarita con l'aiuto di Nickstick. Il problema e' che mancano i motori a benzina per la versione endotermica :eyeroll:
Non c'erano accordi con la bmw prima del fallimento? Dici che un motore non glielo da?
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite