9-3NG 1.9TTid vs BMW 320D

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12089
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

9-3NG 1.9TTid vs BMW 320D

#1 Messaggio da leggere da SUPERFRA » domenica 25 novembre 2012, 23:57

E' molto vecchio ma guardate in cosa mi sono imbattuto ?
http://www.bmwpassion.com/forum/showthr ... -quanto-và

E' bello leggere alcuni BMWisti che danno meriti anche al TTid :8
Altri invece si credono invincibili , come tutti i BMWisti :D



PS: Io nel 2011 avevo già la TurboX , quindi anche se di Bergamo non ero io :))

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13776
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG 1.9TTid vs BMW 320D

#2 Messaggio da leggere da GheSo » lunedì 26 novembre 2012, 1:43

Infatti l'han chiusa


Immagine



A Fra' per star davanti a te basta il Tid


Immagine
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15529
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: 9-3NG 1.9TTid vs BMW 320D

#3 Messaggio da leggere da vinsempre » lunedì 26 novembre 2012, 8:08

gheso ha scritto: A Fra' per star davanti a te basta il Tid


Immagine
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: 9-3NG 1.9TTid vs BMW 320D

#4 Messaggio da leggere da cerry83 » lunedì 26 novembre 2012, 9:32

quello che scrive è un imbecille...mi vien voglia di venire a bergamo per fargli prendere il pago da una cabrio a gas...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31584
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 1.9TTid vs BMW 320D

#5 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 26 novembre 2012, 10:06

cerry83 ha scritto:quello che scrive è un imbecille...mi vien voglia di venire a bergamo per fargli prendere il pago da una cabrio a gas...
Secondo me prima o poi gli è capitato, o gli capiterà......






....con una delle mie... :D :D :D


Comunque il titolo è spettacolare: Ho preso paga da una saab TTID ma sto bi-turbo made in fiat quanto và?? Chissà quanto gli rode.. Se solo sapesse che era una Joint Venture FIAT-GM 50-50, magari avrebbe dormito già un pochino meglio.. :D :D

Comunque il vero idolo è quello che gli ha risposto: dovrai abituarti ne prenderai ancora di batoste,in fondo hai un bmw in mano !!!!!!! ciaoooooooo

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :beer: :beer:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31584
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 1.9TTid vs BMW 320D

#6 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 26 novembre 2012, 10:17

Comunque il livello di competenza tecnica generale è abbastanza deludente...

"C'è qualcosa che non va....quel motore non è un fulmine....8,5 e 225 km/h...in pratica va pari al 320d 163cv stock.....quindi da mappate al massimo vanno uguali"

Questi discorsi io me li ricordo quando ero alle medie o alle superiori... della serie, giudichiamo le prestazioni di un motore in base allo 0-100 ed alla velocità massima, dichiarati, (la valutazione più erronea e meno corrispondente alla realtà che si possa fare)... :eyeroll: Cioè, significa ignorare completamente il valore di coppia, l'erogazione a determinati regimi di giri, la prontezza del turbo, la risposta all'acceleratore... come si fa a dire che il 2,0d da 163cv va come il TTiD solo perchè hanno accelerazione e velocità massima paragonabili.. specialmente visto che la prova descritta dall'autore del topic è stata effettuata già in velocità.. :eyeroll:

Qui poi ce n'è un'altra: "e ti dirò in un semi curvone la guardavo da dietro...era incollata...pareva sui binari...per me aveva anche assetto aftermarket."

Come al solito la gente giudica senza sapere, ne aver mai provato.. se avessero mai guidato una SportSedan anche solo con assetto Vector non direbbero che la sua precisione e aderenza è merito di un "assetto aftermarket"... solo perchè non ritengono possibile che un'altra auto possa andare meglio della loro.. :eyeroll:

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: 9-3NG 1.9TTid vs BMW 320D

#7 Messaggio da leggere da cerry83 » lunedì 26 novembre 2012, 10:19

E il fatto che abbia detto che ha i fanali della punto??? Sempre meglio dei fanali della 128 che si ritrova lui!!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12089
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 1.9TTid vs BMW 320D

#8 Messaggio da leggere da SUPERFRA » lunedì 26 novembre 2012, 10:27

vinsempre ha scritto:
gheso ha scritto: A Fra' per star davanti a te basta il Tid


Immagine
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Faccio finta di non aver letto … queste false leggende forumistiche non mi intaccano più :pirate: :)

PS: Gheso ti sei dimenticato il Jet nero che sfrecciava sui tornanti di Ca San Marco ? :8

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31584
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 1.9TTid vs BMW 320D

#9 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 26 novembre 2012, 10:32

cerry83 ha scritto:E il fatto che abbia detto che ha i fanali della punto??? Sempre meglio dei fanali della 128 che si ritrova lui!!!
Si, ma poi una restyling, se era Aero di sicuro aveva gli Xenon di serie e quel cavolo di ciglio a led... :eyeroll: Proprio una punto, spesso sbaglio auto quando la parcheggio per strada di notte.. :D
Allegati
file.jpg

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: 9-3NG 1.9TTid vs BMW 320D

#10 Messaggio da leggere da cerry83 » lunedì 26 novembre 2012, 11:01

Ti sfugge un dettaglio...lui la saab l'ha sempre vista da dietro! :dealer:
Si trattava penso di una SH!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31584
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: 9-3NG 1.9TTid vs BMW 320D

#11 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 26 novembre 2012, 11:17

:D :D :D

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5134
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: 9-3NG 1.9TTid vs BMW 320D

#12 Messaggio da leggere da ZioTom » lunedì 26 novembre 2012, 11:25

Occhio che però se trova un caxxone svedese, come dice lui, e per sbaglio incontra me... la cabriolina è vecchia, ma si difende sempre bene (vedasi le ripartenze al "solito"semaforo di bergamo) :D

Piccolo aneddoto: Un amico aveva una 320d mappata a 195cv.. e se n'è sempre fatto gran vanto.
Un giorno, sorpassando un camion, vedo uno con un 3er che mi viene dietro lanciato.. schiaccio con la Volvo, e pian pianino prendevo distanza... questo mi fa i fari, vado avanti ancora.. dopo di che mi suona il telefono: era il mio amico, quello dietro con la Bmw :))

Infatti gli ho detto: oh, bmw, automatica, mappata, 250 all'ora a detta tua.. e le prendi da un barcone svedese grosso e pesante, con un motore (sempre a detta tua) vetusto e buono per i pescherecci?

Risposta: eh, ma la tua è 2.5 (che poi sia 2.4 lasciam perdere, ndr) :D
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

giannicp
Utente
Messaggi: 100
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 10:40

Re: 9-3NG 1.9TTid vs BMW 320D

#13 Messaggio da leggere da giannicp » lunedì 26 novembre 2012, 12:34

sono allibito dai contenuti "tecnici" di questo forum BMW.

leggendo fra i vari post mi sono imbattuto in questo...non so ma ho provato una sensazione quasi indescrivibile...

Ho i miei dubbi , personalmente mi e' capitato un cretino con una punto abarth io ero sui 90km\h in superstrada doppia corsia e lui ha incominciato a lampeggiarmi poi mi ha affiancato e mi ha fatto il conto alla rovescia con la mano destra partendo da tre a quel punto ho pensato che era il caso di punirlo ero in sesta molto adagio ho scalato in quarta e non vi dico che figuraccia che ha fatto.In conclusione un 320D da 163cv puo' essere molto performante dipende da come viene elaborato non basta una semplice rimappatura standard oppure un semplice modulo ma ha bisogno di essere elaborato da persone competenti e che fanno solo quello di mestiere come il preparatore che ha elaborato la mia.


forse l'amico ha visto troppe film....
SAAB 93 20t cabrio vector
ex 900 S cabrio

giannicp
Utente
Messaggi: 100
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 10:40

Re: 9-3NG 1.9TTid vs BMW 320D

#14 Messaggio da leggere da giannicp » lunedì 26 novembre 2012, 12:37

giannicp ha scritto:sono allibito dai contenuti "tecnici" di questo forum BMW.

leggendo fra i vari post mi sono imbattuto in questo...non so ma ho provato una sensazione quasi indescrivibile...

Ho i miei dubbi , personalmente mi e' capitato un cretino con una punto abarth io ero sui 90km\h in superstrada doppia corsia e lui ha incominciato a lampeggiarmi poi mi ha affiancato e mi ha fatto il conto alla rovescia con la mano destra partendo da tre a quel punto ho pensato che era il caso di punirlo ero in sesta molto adagio ho scalato in quarta e non vi dico che figuraccia che ha fatto.In conclusione un 320D da 163cv puo' essere molto performante dipende da come viene elaborato non basta una semplice rimappatura standard oppure un semplice modulo ma ha bisogno di essere elaborato da persone competenti e che fanno solo quello di mestiere come il preparatore che ha elaborato la mia.


forse l'amico ha visto troppe film....
ops...ha messo anche il video su YouTube...
http://www.youtube.com/watch?v=NShql9C5J9Y
SAAB 93 20t cabrio vector
ex 900 S cabrio

Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5134
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: 9-3NG 1.9TTid vs BMW 320D

#15 Messaggio da leggere da ZioTom » lunedì 26 novembre 2012, 12:37

Che poi, provare per credere.. la Punto Abarth ha 180, dicasi 180cv, e va veramente forte.
Un amico che scrive in un altro forum ce l'ha grigio campovolo (con la croce rossa sul tetto
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

giannicp
Utente
Messaggi: 100
Iscritto il: mercoledì 14 aprile 2010, 10:40

Re: 9-3NG 1.9TTid vs BMW 320D

#16 Messaggio da leggere da giannicp » lunedì 26 novembre 2012, 12:39

ZioTom ha scritto:Che poi, provare per credere.. la Punto Abarth ha 180, dicasi 180cv, e va veramente forte.
Un amico che scrive in un altro forum ce l'ha grigio campovolo (con la croce rossa sul tetto
Quoto alla grande...
SAAB 93 20t cabrio vector
ex 900 S cabrio

Avatar utente
ZioTom
Socio
Messaggi: 5134
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: 9-3NG 1.9TTid vs BMW 320D

#17 Messaggio da leggere da ZioTom » lunedì 26 novembre 2012, 12:44

giannicp ha scritto:
ZioTom ha scritto:Che poi, provare per credere.. la Punto Abarth ha 180, dicasi 180cv, e va veramente forte.
Un amico che scrive in un altro forum ce l'ha grigio campovolo (con la croce rossa sul tetto
Quoto alla grande...
Che poi, intendiamoci.. pure io ogni tanto do qualche zampata (e ne davo ben di più a 19 anni, quando l'avevo appena presa).. ma non è che vado in giro a cercarli. E poi, anche in queste cose, bisogna sempre avere un minimo di giudizio...

Ricordo uno con la golf GTI (211cv, VI), che procedeva, alle 2 di notte, a 110 in quarta corsia (ovviamente stavamo andando a Stoccarda).. gli faccio i fari, questo si sposta e comincia ad andare... pirla io che gli sono andato dietro, ma questo, pur di non farsi sorpassare (perchè pian piano lo stavo sorpassando), arrivati ad un certo punto mi ha chiuso la strada.. e l'ultima volta che avevo guardato lancetta stava oltre i 220..
Al che io ho decelerato... questo ha sorpassato due o tre macchine che nel frattempo avevamo trovato davanti, sulla destra, a qualcosa come 230/240 all'ora.. da star male a vederlo :terryfyed:
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

Avatar utente
marcofinnista
Socio
Messaggi: 14781
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-3NG 1.9TTid vs BMW 320D

#18 Messaggio da leggere da marcofinnista » lunedì 26 novembre 2012, 12:54

Tom la 500Abarth è una 500, va forte se la confronti con una BMW 320 elaborata da un artista :lol: :lol: :lol: :lol:, contro le nostre vecchie cariole sta a "carissimo amico..." ne ho incrociato una la scorsa settimana :)
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI 
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13776
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG 1.9TTid vs BMW 320D

#19 Messaggio da leggere da GheSo » lunedì 26 novembre 2012, 14:48

SUPERFRA ha scritto:PS: Gheso ti sei dimenticato il Jet nero che sfrecciava sui tornanti di Ca San Marco ? :8
Quella cosa che perdeva acqua?
Ecco cos'era...






Immagine
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

GheSo
Moderatore
Messaggi: 13776
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: 9-3NG 1.9TTid vs BMW 320D

#20 Messaggio da leggere da GheSo » lunedì 26 novembre 2012, 14:52

marcofinnista ha scritto:Tom la 500Abarth è una 500, va forte se la confronti con una BMW 320 elaborata da un artista :lol: :lol:
Che poi, non so la SS, ma dicono che il telaio sia qualcosa di spaventevole: tien nulla!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite