9-3NG 1.9TTid - Rumori strani a freddo
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
- Utente
9-3NG 1.9TTid - Rumori strani a freddo
ciao,ho appena acquistato una saab 9-3x ttid ,e mi viene gia voglia di darla via.solo problemi ,quello che mi da piu fastidio e che non riesco a capire è quello della mattina ,accendo la macchina ,lei va immediatamente ma per venti trenta secondi sembra vada a tre ,cada il motore ,barbotta,poi tutto preciso bella e silenziosa,mi sa qualcuno dire cosa possa essere?ha solo due anni 90000 km.grazie
- MarchinoLaPeste
- Utente
Re: rumori strani a freddo
Non è che magari la voglia di liberarsi dell'auto è venuta per prima a chi l'ha posseduta prima di te?
Prima di acquistare l'auto ti hanno detto che ha il dpf? E ancora... sai cos'è il dpf e come funziona?
Prima di acquistare l'auto ti hanno detto che ha il dpf? E ancora... sai cos'è il dpf e come funziona?
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
-
- Moderatore
Con il freddo è il suo normale funzionamento.
Qualsiasi motore diesel ha questi squilibri alla prima accensione, il gasolio è ancora freddo e fatica ad accendersi
Qualsiasi motore diesel ha questi squilibri alla prima accensione, il gasolio è ancora freddo e fatica ad accendersi
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Giuliano ha scritto:ciao,ho appena acquistato una saab 9-3x ttid ,e mi viene gia voglia di darla via.solo problemi ,quello che mi da piu fastidio e che non riesco a capire è quello della mattina ,accendo la macchina ,lei va immediatamente ma per venti trenta secondi sembra vada a tre ,cada il motore ,barbotta,poi tutto preciso bella e silenziosa,mi sa qualcuno dire cosa possa essere?ha solo due anni 90000 km.grazie
sicuramente iniettori, è un difetto comune questo su questi motori di origini fiat, a freddo partano come invasati, girano male, potresti provare con un buon additivi, NON da supermercato e vedere se risolvi
che gasolio fai ?
bisognerebbe sapere il proprietario di prima se faceva gasolio di bassa qualità
-
- Utente
Non vale proprio x tutti tuttigheso ha scritto:Con il freddo è il suo normale funzionamento.

Saab 9-3 ss 2.2 Tid Vector '04 ex 125cv @140cv
-
- Moderatore
Riporto quanto riferitomi, non ho modo di verificarne la vericidità; comunque buono a sapersi 
Tornando al problema, io ho attenuato molto usando carbuuranti premium

Tornando al problema, io ho attenuato molto usando carbuuranti premium
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
- Utente
c'era un topic in cui consigliavano di far sostituire la valvola termostatica. visto che ho lo stesso problema appena riesco a portarla provo a far fare questo piccolo lavoro e vediamo
EX Saab 9.3 SH Aero ttid My 2009